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Eos

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  1. Eos

    3ds max - colori non fedeli

    Effettivamente non erano spuntati... cmq seguendo i tuoi consigli sulle mappe sono riuscito a trave una buona approssimazione...
  2. Eos

    3ds max - colori non fedeli

    Innanzitutto grazie per le risposte... Sì il gamma è a 2.2 ho controllato... Come luci ho solo la daylight, ed effettivamente c'è una mappa sul diffuse del materiale intonaco, (simula la rugosità), ma anche disabilitandola non cambia nulla... la sfera del materiale è dello stesso colore del modello nella finestra principale, se può essere utile allego immagine...
  3. Eos

    3ds max - colori non fedeli

    Ciao a tutti, ho difficoltà a rendere nel rendering un materiale intonaco decente... pur smanettando nelle impostazioni di exposure control ecc... non riesco ad avere un colore che si avvicini a quello della finestra principale ma da arancio mi passa a giallino... come posso risolvere?!?
  4. Sull'erba hai pienamente ragione, è solo una mappa, magari provo con il displace, le pietre sinceramente non mi dispiacciono ma forse alludevi al fatto che (e ci faccio caso solo ora), si vede la ripetizione della mappa sotto il portico... . Al verdino posso rimediare in seguito con photoshop, questo è prorpio il rendering di max senza nessuna postproduzione, magari dimmi volocemente come agguingere del glare... posso provare!
  5. Sull'erba hai pienamente ragione, è solo una mappa, magari provo con il displace, le pietre sinceramente non mi dispiacciono ma forse alludevi al fatto che (e ci faccio caso solo ora), si vede la ripetizione della mappa sotto il portico... . Al verdino posso rimediare in seguito con photoshop, questo è prorpio il rendering di max senza nessuna postproduzione, magari dimmi volocemente come agguingere del glare... posso provare!
  6. Salve, vista la mia inesperienza in generale, e men che meno con le scene notturne, vorrei qualche consiglio per migliorare questa scena, tutti i consigli sono bene accetti. Per esempio, la finestra col bancale basso dovrebbe essere a mo di vetrata colorata, ma con l'illuminazione notturna la mappa sparisce e diventa praticamente trasparente...
  7. Eos

    Rendering Di Architettura

    Seguirò i vostri consigli... effettivamente è una delle ultime versioni di max... forse intendevi in particoare qualche settaggio per l'exposure... ne ho provati vari ma nessuno mi rende un maggiore contrasto, forse abaglio qualcosa... sia le finestre che il m,atriale delle griondaie sono quelli standard di max... addirittura le finestre sono i blocchi windows con il relativo materiale AEC extended... a me sembra molto posticcio anche l'asfalto ne ho visti alcuni anche con foglie e/o macchie varie sparse in giro...
  8. Eos

    Rendering Di Architettura

    Salve, volevo qualche vostro commento o parere su come migliorare questo rendering... mi spiego, paragonato ad altri visti nelle gallerie sul forum il mio pecca molto secondo me per quanto riguarda il materiale intonaco ed anche per la parte "stradale", come posso fare a renderlo più verosimile... tutti i consigli sono bene accetti. (manca naturalmente il fotoinserimento... anche quello abbastanza ostico per me). Grazie a tutti.
  9. Eos

    Problema Materiali Max

    Risolto è un bug noto... se a qualcuno può servire ... http://area.autodesk.com/forum/autodesk-3d...rking/page-last
  10. Eos

    Problema Materiali Max

    Lo fa solamente con i matriali dei templates di mental ray... gli altri funzionano correttamente...
  11. Eos

    Problema Materiali Max

    Salve a tutti. Ultimamente il mio max non funziona più bene con i templates mr arch&design... lo script dice questo: Welcome to MAXScript. -- Error occurred in Set_mrArchTemplate_ActiveMaterial_FromMaterialInMatlib(); filename: C:\Program Files\Autodesk\3ds Max Design 2010\stdplugs\stdscripts\meditfunctions.ms; position: 4674; line: 137 -- Frame: -- matFromLib: undefined -- strMtlName: "satined varnished wood" -- mrArchTemplate_ActiveMaterial: 01 - Default:Arch___Design__mi -- Error occurred during fileIn in StringStream:"MeditUtilities.Set_mrArchTemplate_ActiveMaterial_FromMaterialInMatlib mrArchTemplate_ActiveMaterial "satined varnished wood" -- LOC_NOTES: do not localize this" -- No ""getPropNames"" function for undefined C'è un modo di ripristinare il corretto funzionamento?
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