Jump to content
bn-top

Dionysios

Members
  • Content Count

    135
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Reputation Activity

  1. Like
    Dionysios got a reaction from Lisa Della Dora in Comino Hotel   
    Ciao a tutti!
     
     
    Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance.
    Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica.

    Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema.
    Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qualità geometrica era preoccupante!
    Dopo tante prove e ricerche, ho trovato un software gratuito di retopology che si chiama Instant Meshes il quale MIRACOLOSAMENTE ha ricostruito grande parte del modello e poi ho potuto procedere senza problemi. 

    In poche parole ecco la lista del timing riguardo la produzione e i software utilizzati:

    - 45gg per lo studio di materiali riguardo la paesaggistica, la vegetazione e il retopology del terreno.
    - Ulteriori 3 mesi per la vera e propria produzione andando avanti per step.
    Sono stati utilizzati i seguenti software: 3ds Max, Corona Renderer, Quixel, Instant Meshes e World Creator.
    Color Correction: Adobe Lightroom

    Tutto è stato interamente renderizzato senza foto ritocchi e lavoro in post produzione.

    Hardware utilizzato: Workstation Dual Xeon 3DWS con 128GB di ram utilizzati tutti!!!
    Tempo di rendering: Da 2 a 4 ore - 6.100px di larghezza.

    Come modelli per la vegetazione ho utilizzato parte da Quixel e vari acquistati in 3dsky.

    Dati progetto:
    PROGRAM: Hotel 70 rooms, Restaurants and Bars, Swimming Pools, Spa, Conference Room with 150 seats
    STATUS: In progress
    CLIENT: Hili Hospitality
    DESIGN: BELVEDERE Architecture
    LANDSCAPE DESIGN: Michel Desvigne
    Buona visione e buon weekend a tutti!

    Dionysios -
  2. Like
    Dionysios got a reaction from coach in Comino Hotel   
    Ciao a tutti!
     
     
    Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance.
    Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica.

    Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema.
    Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qualità geometrica era preoccupante!
    Dopo tante prove e ricerche, ho trovato un software gratuito di retopology che si chiama Instant Meshes il quale MIRACOLOSAMENTE ha ricostruito grande parte del modello e poi ho potuto procedere senza problemi. 

    In poche parole ecco la lista del timing riguardo la produzione e i software utilizzati:

    - 45gg per lo studio di materiali riguardo la paesaggistica, la vegetazione e il retopology del terreno.
    - Ulteriori 3 mesi per la vera e propria produzione andando avanti per step.
    Sono stati utilizzati i seguenti software: 3ds Max, Corona Renderer, Quixel, Instant Meshes e World Creator.
    Color Correction: Adobe Lightroom

    Tutto è stato interamente renderizzato senza foto ritocchi e lavoro in post produzione.

    Hardware utilizzato: Workstation Dual Xeon 3DWS con 128GB di ram utilizzati tutti!!!
    Tempo di rendering: Da 2 a 4 ore - 6.100px di larghezza.

    Come modelli per la vegetazione ho utilizzato parte da Quixel e vari acquistati in 3dsky.

    Dati progetto:
    PROGRAM: Hotel 70 rooms, Restaurants and Bars, Swimming Pools, Spa, Conference Room with 150 seats
    STATUS: In progress
    CLIENT: Hili Hospitality
    DESIGN: BELVEDERE Architecture
    LANDSCAPE DESIGN: Michel Desvigne
    Buona visione e buon weekend a tutti!

    Dionysios -
  3. Like
    Dionysios got a reaction from fedor in Comino Hotel   
    Ciao Mally e grazie per le tue parole.

    Ho cominciato nel lontano 1993 quando ero studente alla facoltà di Architettura. La passione e la curiosità mi hanno portato qui adesso e ti confermo di essere un autodidatta. All'epoca, non c'erano scuole per insegnarti questo mestiere e nemmeno YouTube e Intenet era un bene prezioso, pensa che percorso! ?

    Grazie ancora e buona serata.

    Dionysios -
  4. Like
    Dionysios got a reaction from Santino in Comino Hotel   
    Ciao a tutti!
     
     
    Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance.
    Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica.

    Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema.
    Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qualità geometrica era preoccupante!
    Dopo tante prove e ricerche, ho trovato un software gratuito di retopology che si chiama Instant Meshes il quale MIRACOLOSAMENTE ha ricostruito grande parte del modello e poi ho potuto procedere senza problemi. 

    In poche parole ecco la lista del timing riguardo la produzione e i software utilizzati:

    - 45gg per lo studio di materiali riguardo la paesaggistica, la vegetazione e il retopology del terreno.
    - Ulteriori 3 mesi per la vera e propria produzione andando avanti per step.
    Sono stati utilizzati i seguenti software: 3ds Max, Corona Renderer, Quixel, Instant Meshes e World Creator.
    Color Correction: Adobe Lightroom

    Tutto è stato interamente renderizzato senza foto ritocchi e lavoro in post produzione.

    Hardware utilizzato: Workstation Dual Xeon 3DWS con 128GB di ram utilizzati tutti!!!
    Tempo di rendering: Da 2 a 4 ore - 6.100px di larghezza.

    Come modelli per la vegetazione ho utilizzato parte da Quixel e vari acquistati in 3dsky.

    Dati progetto:
    PROGRAM: Hotel 70 rooms, Restaurants and Bars, Swimming Pools, Spa, Conference Room with 150 seats
    STATUS: In progress
    CLIENT: Hili Hospitality
    DESIGN: BELVEDERE Architecture
    LANDSCAPE DESIGN: Michel Desvigne
    Buona visione e buon weekend a tutti!

    Dionysios -
  5. Like
    Dionysios got a reaction from fedor in Comino Hotel   
    In tanto grazie ancora per i vostri commenti!
     
    Il modello finale aveva 35.000.000 poligoni ma poi bisognerebbe aggiungere tanti ma tanti milioni di proxy. Se questi fossero dei poligoni veri e propri, non oso ad immaginare il numero finale. Lo scatter invece è stato fatto tutto con Forest.

    La scena invece è tutta unica ed è stata costruita a 360° e poi in base alle inquadrature, nascondevo gli elementi non visibili a ogni camera.
    Poi per ogni camera è stato creato un file di salvataggio proprio.
     
     
    I sassi del terreno e i muretti sono tutti fatti in displacement.
     
    Grazie ancora e buon proseguimento!
  6. Like
    Dionysios got a reaction from D@ve in Comino Hotel   
    Ciao a tutti!
     
     
    Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance.
    Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica.

    Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema.
    Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qualità geometrica era preoccupante!
    Dopo tante prove e ricerche, ho trovato un software gratuito di retopology che si chiama Instant Meshes il quale MIRACOLOSAMENTE ha ricostruito grande parte del modello e poi ho potuto procedere senza problemi. 

    In poche parole ecco la lista del timing riguardo la produzione e i software utilizzati:

    - 45gg per lo studio di materiali riguardo la paesaggistica, la vegetazione e il retopology del terreno.
    - Ulteriori 3 mesi per la vera e propria produzione andando avanti per step.
    Sono stati utilizzati i seguenti software: 3ds Max, Corona Renderer, Quixel, Instant Meshes e World Creator.
    Color Correction: Adobe Lightroom

    Tutto è stato interamente renderizzato senza foto ritocchi e lavoro in post produzione.

    Hardware utilizzato: Workstation Dual Xeon 3DWS con 128GB di ram utilizzati tutti!!!
    Tempo di rendering: Da 2 a 4 ore - 6.100px di larghezza.

    Come modelli per la vegetazione ho utilizzato parte da Quixel e vari acquistati in 3dsky.

    Dati progetto:
    PROGRAM: Hotel 70 rooms, Restaurants and Bars, Swimming Pools, Spa, Conference Room with 150 seats
    STATUS: In progress
    CLIENT: Hili Hospitality
    DESIGN: BELVEDERE Architecture
    LANDSCAPE DESIGN: Michel Desvigne
    Buona visione e buon weekend a tutti!

    Dionysios -
  7. Like
    Dionysios reacted to D@ve in Comino Hotel   
    Wow un lavoro veramente ENORME! ... Complimenti ? ? 
  8. Like
    Dionysios got a reaction from seraleklee1 in Comino Hotel   
    Ciao a tutti!
     
     
    Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance.
    Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica.

    Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema.
    Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qualità geometrica era preoccupante!
    Dopo tante prove e ricerche, ho trovato un software gratuito di retopology che si chiama Instant Meshes il quale MIRACOLOSAMENTE ha ricostruito grande parte del modello e poi ho potuto procedere senza problemi. 

    In poche parole ecco la lista del timing riguardo la produzione e i software utilizzati:

    - 45gg per lo studio di materiali riguardo la paesaggistica, la vegetazione e il retopology del terreno.
    - Ulteriori 3 mesi per la vera e propria produzione andando avanti per step.
    Sono stati utilizzati i seguenti software: 3ds Max, Corona Renderer, Quixel, Instant Meshes e World Creator.
    Color Correction: Adobe Lightroom

    Tutto è stato interamente renderizzato senza foto ritocchi e lavoro in post produzione.

    Hardware utilizzato: Workstation Dual Xeon 3DWS con 128GB di ram utilizzati tutti!!!
    Tempo di rendering: Da 2 a 4 ore - 6.100px di larghezza.

    Come modelli per la vegetazione ho utilizzato parte da Quixel e vari acquistati in 3dsky.

    Dati progetto:
    PROGRAM: Hotel 70 rooms, Restaurants and Bars, Swimming Pools, Spa, Conference Room with 150 seats
    STATUS: In progress
    CLIENT: Hili Hospitality
    DESIGN: BELVEDERE Architecture
    LANDSCAPE DESIGN: Michel Desvigne
    Buona visione e buon weekend a tutti!

    Dionysios -
  9. Like
    Dionysios got a reaction from smescio in Comino Hotel   
    Ciao a tutti!
     
     
    Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance.
    Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica.

    Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema.
    Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qualità geometrica era preoccupante!
    Dopo tante prove e ricerche, ho trovato un software gratuito di retopology che si chiama Instant Meshes il quale MIRACOLOSAMENTE ha ricostruito grande parte del modello e poi ho potuto procedere senza problemi. 

    In poche parole ecco la lista del timing riguardo la produzione e i software utilizzati:

    - 45gg per lo studio di materiali riguardo la paesaggistica, la vegetazione e il retopology del terreno.
    - Ulteriori 3 mesi per la vera e propria produzione andando avanti per step.
    Sono stati utilizzati i seguenti software: 3ds Max, Corona Renderer, Quixel, Instant Meshes e World Creator.
    Color Correction: Adobe Lightroom

    Tutto è stato interamente renderizzato senza foto ritocchi e lavoro in post produzione.

    Hardware utilizzato: Workstation Dual Xeon 3DWS con 128GB di ram utilizzati tutti!!!
    Tempo di rendering: Da 2 a 4 ore - 6.100px di larghezza.

    Come modelli per la vegetazione ho utilizzato parte da Quixel e vari acquistati in 3dsky.

    Dati progetto:
    PROGRAM: Hotel 70 rooms, Restaurants and Bars, Swimming Pools, Spa, Conference Room with 150 seats
    STATUS: In progress
    CLIENT: Hili Hospitality
    DESIGN: BELVEDERE Architecture
    LANDSCAPE DESIGN: Michel Desvigne
    Buona visione e buon weekend a tutti!

    Dionysios -
  10. Like
    Dionysios got a reaction from grafico3DStudioMax in Comino Hotel   
    Ciao e grazie per i commenti!

    Si sapeva tutto dall'inizio, ho cominciato il lavoro Febbraio scorso ma la sua pianificazione era cominciata il mese di Novembre 2019.
    I modelli non erano pronti fino alla fine di Gennaio scorso, alla fine niente sorprese. Il budget era fissato e si sapevano le tempitistiche e tutti i dettagli 
     
    Poi come faccio a lavorare nel tempo libero? Non saprei nemmeno io... E' molto stancante comunque ma mi piace farlo!

    Grazie ancora,
     
    Dionysios -
  11. Like
    Dionysios got a reaction from grafico3DStudioMax in Comino Hotel   
    Ciao a tutti e vi ringrazio per i vostri commenti!

    In particolare rispondo con l'ordine:
     
     
    In effeti la parte del paessaggio è stata la più difficile! Il progetto è piaciuto tanto anche a me.
    Grazie tra l'altro per la segnalazione del errore! ?
     
     
    Allora, in tanto non ce scritto da nessuna parte quanti giorni o mesi puo' durare la produzione di un rendering. Personalmente penso che fare un lavoro con fretta e furia si paga poi in bassa qualità e carente dettaglio. In linea di massima comunque, i tempi di una produzione vengono naturalmente prognosticati dalla grandezza e la complessità del soggetto che dobbiamo rappresentare. 

    Nel mio caso quindi i 4 mesi sono giustificati da:

    - Quel che faccio oggi, lo faccio come secondo lavoro da freelance, quindi vuol dire lavorare dopo le ore 20 ogni giorno e nei weekend.Il mio lavoro principale è in RPBW quindi come puoi capire il tempo che mi rimane poi è molto limitato e la stanchezza è tanta. Nello stesso periodo ho prodotto 2 concorsi per lo studio + altri progetti.
    - La produzione era composta da 2 progetti (Hotel + Ville) posizionati nella stessa area di landscape che ha una grandezza di 1.65km x 800m. Qui ho pubblicato solo l'hotel e mancano le immagini delle Ville. Le immagini in totale erano 12: 6 + 6 + alcune extra fatte da me che poi me le sono tenute.
    - Il modello del terreno era messo malissimo, pochissimi poligoni e tanti errori geometrici. Le curve di livello producevano lo stesso problema quindi dovevo trovare un'alternativa con il materiale sorgente che avevo in mano per garantire la qualità che ho promesso al cliente.
    - Dovevo rappresentare in un'area cosi vasta, una porzione dell'isola di Comino la quale doveva essere molto realistica. Ho dovuto studiare la vegetazione, il terreno e il mood del posto. Poi in Quixel ho creato tutti i vari materiali che poi con l'aiuto del World Creator ho creato delle maschere di stratificazione per applicarli poi sul modello. Il materiale TERRENO fatto con Corona era molto articolato e complesso e doveva alla fine coprire tutte le caratteristiche del posto. Sassi, pietre, colori, piante di vario tipo... Per me era una cosa grossa e dovevo pensarla bene considerando che lavoro sempre da solo.
    - Ho ricevuto solo il 3D architettonico SENZA MOBILI e SENZA MATERIALI + il 3D del terreno negli stati che era. Dovevo fare tutto alla fine...

    A questo punto, penso che 4 mesi sia una tempistica realistica per ottenere qualcosa di gradevole e di effetto. 
    Nella mia vita professionale, ho sempre lavorato cosi, chi non accetta i miei tempi allora di gente che fa il nostro mestiere ce ne ormai tanta...

    Grazie per il tuo intervento comunque. ?

    Grazie Marcello, come sempre!

    Un saluto a tutti, buonanotte e buona Domenica!
     

     
     
  12. Like
    Dionysios got a reaction from BeaZtiE in Comino Hotel   
    Ciao a tutti!
     
     
    Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance.
    Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica.

    Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema.
    Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qualità geometrica era preoccupante!
    Dopo tante prove e ricerche, ho trovato un software gratuito di retopology che si chiama Instant Meshes il quale MIRACOLOSAMENTE ha ricostruito grande parte del modello e poi ho potuto procedere senza problemi. 

    In poche parole ecco la lista del timing riguardo la produzione e i software utilizzati:

    - 45gg per lo studio di materiali riguardo la paesaggistica, la vegetazione e il retopology del terreno.
    - Ulteriori 3 mesi per la vera e propria produzione andando avanti per step.
    Sono stati utilizzati i seguenti software: 3ds Max, Corona Renderer, Quixel, Instant Meshes e World Creator.
    Color Correction: Adobe Lightroom

    Tutto è stato interamente renderizzato senza foto ritocchi e lavoro in post produzione.

    Hardware utilizzato: Workstation Dual Xeon 3DWS con 128GB di ram utilizzati tutti!!!
    Tempo di rendering: Da 2 a 4 ore - 6.100px di larghezza.

    Come modelli per la vegetazione ho utilizzato parte da Quixel e vari acquistati in 3dsky.

    Dati progetto:
    PROGRAM: Hotel 70 rooms, Restaurants and Bars, Swimming Pools, Spa, Conference Room with 150 seats
    STATUS: In progress
    CLIENT: Hili Hospitality
    DESIGN: BELVEDERE Architecture
    LANDSCAPE DESIGN: Michel Desvigne
    Buona visione e buon weekend a tutti!

    Dionysios -
  13. Like
    Dionysios got a reaction from emilierollandin in Comino Hotel   
    Ciao a tutti!
     
     
    Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance.
    Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica.

    Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema.
    Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qualità geometrica era preoccupante!
    Dopo tante prove e ricerche, ho trovato un software gratuito di retopology che si chiama Instant Meshes il quale MIRACOLOSAMENTE ha ricostruito grande parte del modello e poi ho potuto procedere senza problemi. 

    In poche parole ecco la lista del timing riguardo la produzione e i software utilizzati:

    - 45gg per lo studio di materiali riguardo la paesaggistica, la vegetazione e il retopology del terreno.
    - Ulteriori 3 mesi per la vera e propria produzione andando avanti per step.
    Sono stati utilizzati i seguenti software: 3ds Max, Corona Renderer, Quixel, Instant Meshes e World Creator.
    Color Correction: Adobe Lightroom

    Tutto è stato interamente renderizzato senza foto ritocchi e lavoro in post produzione.

    Hardware utilizzato: Workstation Dual Xeon 3DWS con 128GB di ram utilizzati tutti!!!
    Tempo di rendering: Da 2 a 4 ore - 6.100px di larghezza.

    Come modelli per la vegetazione ho utilizzato parte da Quixel e vari acquistati in 3dsky.

    Dati progetto:
    PROGRAM: Hotel 70 rooms, Restaurants and Bars, Swimming Pools, Spa, Conference Room with 150 seats
    STATUS: In progress
    CLIENT: Hili Hospitality
    DESIGN: BELVEDERE Architecture
    LANDSCAPE DESIGN: Michel Desvigne
    Buona visione e buon weekend a tutti!

    Dionysios -
  14. Like
    Dionysios got a reaction from Marcello Pattarin in Comino Hotel   
    Ciao a tutti!
     
     
    Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance.
    Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica.

    Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema.
    Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qualità geometrica era preoccupante!
    Dopo tante prove e ricerche, ho trovato un software gratuito di retopology che si chiama Instant Meshes il quale MIRACOLOSAMENTE ha ricostruito grande parte del modello e poi ho potuto procedere senza problemi. 

    In poche parole ecco la lista del timing riguardo la produzione e i software utilizzati:

    - 45gg per lo studio di materiali riguardo la paesaggistica, la vegetazione e il retopology del terreno.
    - Ulteriori 3 mesi per la vera e propria produzione andando avanti per step.
    Sono stati utilizzati i seguenti software: 3ds Max, Corona Renderer, Quixel, Instant Meshes e World Creator.
    Color Correction: Adobe Lightroom

    Tutto è stato interamente renderizzato senza foto ritocchi e lavoro in post produzione.

    Hardware utilizzato: Workstation Dual Xeon 3DWS con 128GB di ram utilizzati tutti!!!
    Tempo di rendering: Da 2 a 4 ore - 6.100px di larghezza.

    Come modelli per la vegetazione ho utilizzato parte da Quixel e vari acquistati in 3dsky.

    Dati progetto:
    PROGRAM: Hotel 70 rooms, Restaurants and Bars, Swimming Pools, Spa, Conference Room with 150 seats
    STATUS: In progress
    CLIENT: Hili Hospitality
    DESIGN: BELVEDERE Architecture
    LANDSCAPE DESIGN: Michel Desvigne
    Buona visione e buon weekend a tutti!

    Dionysios -
  15. Like
    Dionysios got a reaction from grafico3DStudioMax in Ellinicon 4 - Grecia   
    Grazie anche a te Andrea.
     
    Gli interni sono stati elaborati su dei file separati. Ogni immagine ha un proprio file di salvataggio.
    il modello è stato sempre quello utilizzato per gli esterni ma ho dovuto fare parecchie modifiche perchè mancava del dettaglio. Il file 3D mi è stato dato dai progettisti e in generale ho avuto molto lavoro per poter aricchirlo sia per le viste esterne che interne.
     
    Buon proseguimento e grazie ancora.
  16. Like
    Dionysios got a reaction from grafico3DStudioMax in Ellinicon 4 - Grecia   
    Grazie di cuore per i commenti!

    Quando lavoro da freelance preferisco fare tutto da solo e in questo caso è stato proprio cosi.
    I proxy invece sono veramente tantissimi, la scena con geometrie vere pesa solamente 6.000.000 poly ma la memoria durante il rendering toccava i 110GB.

    Vorrei anch'io condividere qualche schermata del viewport per dare meglio l'idea della complessità della scena...

     
  17. Like
    Dionysios got a reaction from Francesco Matera in Ellinicon 4 - Grecia   
    Ciao a tutti,
    spero che nonostante l'insolito periodo che stiamo attraversando, che tutti stiate bene, in salute e in forma.
    Dopo tanto tempo, ritorno per condividere come sempre con voi le mie personali produzioni.
    Questa volta si tratta di un progetto residenziale in Grecia nell'area Ellinikon vicino ad Atene. Di preciso è l'area vicino al vecchio aeroporto della città. Questo progetto residenziale di alta gamma e caratterizzato soprattutto per la quantità e tipologia della vegetazione.

    Tutto il lavoro è stato prodotto in 3ds Max ed è stato utilizzato Corona Renderer come motore principale.
    Come vedrete è stato fatto un "pesante" uso della plugin Forest della iToo Software. Per fare il setup solo della vegetazione si sono voluti circa un decina di giorni.
    Poi ho usato anche una decina di texture personalizzate provenienti da Quixel Mixer (tipo i gres esterni).
    L'ultimo tocco di color correction è stato fatto come sempre in Adobe Lightroom.

    Come da tradizione, esclusa la vista a volo d'uccello (fotomontaggio), tutto il resto è stato prodotto interamente in rendering.

    Unica cosa, non sono fan delle persone in 3D, ma già in RPBW è l'unico modo veloce per popolare e dare vita alle scene in modo veloce. Sicuramente il risultato di persone 2D con canale Alpha potrebbe dare migliori risultati ma vista la quantità d'immagini e il cambiamento delle prospettive fino all'ultimo momento tale elaborazione allungherebbe i tempi e mi creerebbe dei disagi poi in post.

    Allora buona visione e un abbraccio grande a tutti voi.

    Dionysios -
  18. Like
    Dionysios got a reaction from Francesco Matera in Ellinicon 4 - Grecia   
    Grazie di cuore per i commenti!

    Quando lavoro da freelance preferisco fare tutto da solo e in questo caso è stato proprio cosi.
    I proxy invece sono veramente tantissimi, la scena con geometrie vere pesa solamente 6.000.000 poly ma la memoria durante il rendering toccava i 110GB.

    Vorrei anch'io condividere qualche schermata del viewport per dare meglio l'idea della complessità della scena...

     
  19. Like
    Dionysios got a reaction from grafico3DStudioMax in Ellinicon 4 - Grecia   
    Grazie Mally!

    Le piante sono 70% da 3dsky e il resto da Quixel.
     
    Grazie ancora e buon weekend.
  20. Like
    Dionysios got a reaction from grafico3DStudioMax in Ellinicon 4 - Grecia   
    Ciao ragazzi, in tanto grazie come sempre dei commenti!
     
    Una cosa da sottolineare, queste non sono produzioni RPBW ma mie come freelance, che ne prendo 2/3 ogni anno.
    Qui in Francia è permesso aprire la propria società individuale anche se la persona è assunta a tempo pieno in qualsiasi azienda.
     
    Quindi perchè non prendere qualche commessa ogni tanto e fare le cose come una volta? ?
     
    Sul discorso realtime per il momento non ho deciso ancora di affrontarlo.
    Le nostre scene sono troppo pesanti e complicate, quindi farle girare in UE o prodotti simili andremo a perdere molto tempo solo per l'ottimizzazione dei modelli e le impostazioni successive. In questo caso o fai VR o fai fotrealistico in modo tradizionale. Entrambi servirebbero molte più risorse a livello umano. Spero tra qualche anno o due massimo di poter affrontare questo capitolo...
     
    Grazie ancora!
     
    Dionysios -
  21. Thanks
    Dionysios got a reaction from grafico3DStudioMax in Ellinicon 4 - Grecia   
    Ciao a tutti,
    spero che nonostante l'insolito periodo che stiamo attraversando, che tutti stiate bene, in salute e in forma.
    Dopo tanto tempo, ritorno per condividere come sempre con voi le mie personali produzioni.
    Questa volta si tratta di un progetto residenziale in Grecia nell'area Ellinikon vicino ad Atene. Di preciso è l'area vicino al vecchio aeroporto della città. Questo progetto residenziale di alta gamma e caratterizzato soprattutto per la quantità e tipologia della vegetazione.

    Tutto il lavoro è stato prodotto in 3ds Max ed è stato utilizzato Corona Renderer come motore principale.
    Come vedrete è stato fatto un "pesante" uso della plugin Forest della iToo Software. Per fare il setup solo della vegetazione si sono voluti circa un decina di giorni.
    Poi ho usato anche una decina di texture personalizzate provenienti da Quixel Mixer (tipo i gres esterni).
    L'ultimo tocco di color correction è stato fatto come sempre in Adobe Lightroom.

    Come da tradizione, esclusa la vista a volo d'uccello (fotomontaggio), tutto il resto è stato prodotto interamente in rendering.

    Unica cosa, non sono fan delle persone in 3D, ma già in RPBW è l'unico modo veloce per popolare e dare vita alle scene in modo veloce. Sicuramente il risultato di persone 2D con canale Alpha potrebbe dare migliori risultati ma vista la quantità d'immagini e il cambiamento delle prospettive fino all'ultimo momento tale elaborazione allungherebbe i tempi e mi creerebbe dei disagi poi in post.

    Allora buona visione e un abbraccio grande a tutti voi.

    Dionysios -
  22. Like
    Dionysios got a reaction from yogurt in Ellinicon 4 - Grecia   
    Ciao Ferruccio e grazie del tuo commento!

    Sono anch’io d’accordo, parzialmente, sul discorso degli esterni.
    Come ho già detto, questi lavori vengono prodotti in veste di freelance e non ovviamente in RPBW e questo vuol dire farli dopo le 20 di sera e per un lungo relativamente periodo. Questo lavoro in particolare, sopratutto la fase degli esterni, è stato prodotto dopo aver finito 2 concorsi in RPBW ed un’altro mastodontico lavoro che avevo preso in contemporanea sempre come freelance.

    Poi visto il carico di vegetazione e tutta la sua preparazione, tempo, ahimè, e rimasto poco ed era da dedicarlo successivamente agli interni.
    Sicuramente non sarà uno dei miei lavori emblematici ma in ogni caso ho voluto condividerlo con voi.

    Non tutto può venire fuori perfetto! Tempo, budget ed altre cose possono incidere purtroppo...
    Per recuperare, tra qualche settimana postero’ una produzione veramente molto, ma molto interessante.
    In tanto ringrazio sempre dei commenti.

    Buona serata! 
  23. Like
    Dionysios got a reaction from riccardocosco in Ellinicon 4 - Grecia   
    Ciao a tutti,
    spero che nonostante l'insolito periodo che stiamo attraversando, che tutti stiate bene, in salute e in forma.
    Dopo tanto tempo, ritorno per condividere come sempre con voi le mie personali produzioni.
    Questa volta si tratta di un progetto residenziale in Grecia nell'area Ellinikon vicino ad Atene. Di preciso è l'area vicino al vecchio aeroporto della città. Questo progetto residenziale di alta gamma e caratterizzato soprattutto per la quantità e tipologia della vegetazione.

    Tutto il lavoro è stato prodotto in 3ds Max ed è stato utilizzato Corona Renderer come motore principale.
    Come vedrete è stato fatto un "pesante" uso della plugin Forest della iToo Software. Per fare il setup solo della vegetazione si sono voluti circa un decina di giorni.
    Poi ho usato anche una decina di texture personalizzate provenienti da Quixel Mixer (tipo i gres esterni).
    L'ultimo tocco di color correction è stato fatto come sempre in Adobe Lightroom.

    Come da tradizione, esclusa la vista a volo d'uccello (fotomontaggio), tutto il resto è stato prodotto interamente in rendering.

    Unica cosa, non sono fan delle persone in 3D, ma già in RPBW è l'unico modo veloce per popolare e dare vita alle scene in modo veloce. Sicuramente il risultato di persone 2D con canale Alpha potrebbe dare migliori risultati ma vista la quantità d'immagini e il cambiamento delle prospettive fino all'ultimo momento tale elaborazione allungherebbe i tempi e mi creerebbe dei disagi poi in post.

    Allora buona visione e un abbraccio grande a tutti voi.

    Dionysios -
  24. Like
    Dionysios got a reaction from madmatt in Ellinicon 4 - Grecia   
    Ciao ragazzi, in tanto grazie come sempre dei commenti!
     
    Una cosa da sottolineare, queste non sono produzioni RPBW ma mie come freelance, che ne prendo 2/3 ogni anno.
    Qui in Francia è permesso aprire la propria società individuale anche se la persona è assunta a tempo pieno in qualsiasi azienda.
     
    Quindi perchè non prendere qualche commessa ogni tanto e fare le cose come una volta? ?
     
    Sul discorso realtime per il momento non ho deciso ancora di affrontarlo.
    Le nostre scene sono troppo pesanti e complicate, quindi farle girare in UE o prodotti simili andremo a perdere molto tempo solo per l'ottimizzazione dei modelli e le impostazioni successive. In questo caso o fai VR o fai fotrealistico in modo tradizionale. Entrambi servirebbero molte più risorse a livello umano. Spero tra qualche anno o due massimo di poter affrontare questo capitolo...
     
    Grazie ancora!
     
    Dionysios -
  25. Like
    Dionysios got a reaction from madmatt in Ellinicon 4 - Grecia   
    Grazie di cuore Marcello!

    Poi riguardo i personaggi senza ripetere quello che ho scritto nella mia introduzione, ho sempre preferito nella mia vita i rendering "vuoti".
    Purtroppo per motivi di scala, sopratutto negli esterni, bisogna metterli...

    Grazie per i vostri commenti ragazzi.

    Dionysios -
     
×
×
  • Create New...