Vai al contenuto

Dionysios

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    108
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    5

Dionysios last won the day on May 9

Dionysios had the most liked content!

5 che ti seguono

Info su Dionysios

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    n.d.
  • Sito Web
    https://dionysios.myportfolio.com/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1054 lo hanno visualizzato
  1. Carissimo Andrea, grazie di cuore del tuo commento e di aver scovato ed analizzato i dettagli e le caratteristiche delle mie immagini. Ce ne sono parecchi, ogni materiale ha un proprio livello di usura e di imperfezione. Ti confermo inoltre che tutti i marmi hanno l'effetto scattering nello shader. Grazie ancora e spero di rivederci presto!!! Dionysios -
  2. In generale non utilizzo il 32bit per la post produzione o il color correction. Esportare immagini dal formato CRX di Corona, non essendo ancora purtroppo supportato il TIFF 16bit, unico modo e farlo in Photoshop aprendo un OpenEXR per poi procedere con il 16bit in Lightroom. Anni fa facevo il color correction direttamente in 32bit ma ho trovato adesso un workflow che mi soddisfa meglio.
  3. Grazie Lele! - Le immagini le salvo in OpenEXR 32bit, in Photoshop trasformo tutto in TIFF 16bit per poi procedere in Lightroom il color correction il quale non è mai pesante. Quel che serve per rendere le immagini ancora più interessanti. - La temperatura di colore viene sempre settata in base alla temperatura K°, sia per le fotometrie che per le luci autoilluminanti. Di conseguenza poi faccio il white balance tramite l'interfaccia di Corona in modo semplice, impostando il valore che mi soddisfa di più.
  4. M'inchino io per ringraziarti!
  5. Cerco di fare il mio meglio... Sono ancora all'inizio, la strada è lunga!
  6. Grazie di cuore, a te e a tutti voi.
  7. Grazie Carlo!!! Questo lavoro ha durato parecchi mesi e non ho utilizzato renderfarm esterne. Ogni immagine era attorno a 3 o 4 ore circa e parliamo di 6.100px come grandezza. In effetti le immagini finali hanno un dettaglio pazzesco, peccato non poterle postare qui. Le macchine sono tutte Dual Xeon. I marmi li ho torovati io e poi in PS li ho trasformati in seamless (senza tiling). Grazie ancora e un abbraccio forte!
  8. Allora, il fatto che uno possa utilizzare Corona non penso che sia solo per il motivi di Lightmixer, utilità che tra l'altro personalmente non ho usato mai. Ci sono un sacco di altre cose invece che per me sono importanti. Modestia a parte, sono stato il pioniere di Iray nel 2009/2010 e allora mi sono reso conto dell'importanza e della qualità dei render engine unbiased dove i settaggi sono ridotti al minimo lasciando più spazio alla creatività, alla qualità senza sacrificare troppo alcune funzionalità dei motori biased. Iray purtroppo ha avuto poi uno sviluppo lento e non all'altezza e allora Corona per me e il motore che l'ha sostituito nel mio workflow in modo perfetto. Vray è troppo macchinoso per me, lo è sempre stato. Io cerco immediatezza e chiarezza nelle impostazioni e non mi interessa lavorare su shader con 1000 opzioni e varie alternative di algoritmi sul motore di rendering. Non devo approvare nulla a nessuno se non uso motori macchinosi e troppo complicati. A me interessa creare immagini come artista e mi serve velocità, immediatezza e qualità. In RPBW dove lavoro adesso senza Corona sarebbe stato un disastro per me vista la velocità e quantità di lavoro che dobbiamo tirare fuori ogni settimana. Di conseguenza Corona è stato adottato anche nei miei lavori da freelance per le stesse ragioni. Spero sia stato chiaro...
  9. In tanto grazie dei tuoi commenti Manuel! Il Lightmix nonostante è fantastico non l'ho ancora utilizzato. Il bilanciamento dell'illuminazione nelle mie scene lo faccio sempre senza. Grazie ancora!
  10. Mi sono dimenticato di dirti che nelle 3 ultime immagini l'ambiente fuori è interamente in 3D.
  11. Sempre un piacere!
  12. Dipende, delle volte uso un materiale Corona normalissimo con solo diffusa e l'oggetto è escluso dalla ricevere e produrre ombre e viene illuminato dal sole o HDRI. Invece ci sono volte che per colpa dell'inquadratura devo utilizzare il Corona Light Material come hai scritto te ma disattivando sempre la produzione e ricezione delle ombre.
×