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Luca Di Cecca

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About Luca Di Cecca

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    Treddista

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    https://www.artstation.com/artist/luke86

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    Il video del talk del Making of di Arturo e il Gabbiano alle Blender Conference ad Amsterdam
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    Il making of di Arturo e il Gabbiano sarà presentato in un talk alle prossime Blender Conferences ad Amsterdam
  3. In questo video review Nicolas D'Amore spiega come ha risolto il rig delle busta con link e constraint in Blender Per far si che la busta si apra e venga deformata con la mano che entra dentro per prendere una foto, Nicolas ha creato delle shape key regolabili via driver. A sua volta la busta è controllata attraverso dei constraint 'Child of' animati.
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    Durante il Campus Party ho ultimato il lighting di questa scena
  5. Dipende dall'utlizzo in scena. Le case hanno meno poligoni, come anche texture 1024p. La panchina ha anche multiresolution modifier percè è quasi sempre im PP e texture a 4k: texture a 8k le ho usate solo per il character
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    Una piccola collezione di alcuni oggetti modellati per il corto
  7. Io e Nicolas d'Amore saremo al tavolo di Treddi il 26 e 27 luglio per parlare del cortometraggio in 'cruch time' fatto con Blender. Vi mostreremo gli ultiimi render, alcuni shot e saremo pronti a rispondervi a qualsiasi domanda inerente a Blender e alla pipeline che abbiamo adottato per realizzare un corto da remoto. Se non sapete di cosa sto parlando ecco il trailer
  8. Per ora, in effetti, non ci sono esempi veri in produzione. Di fatto, dinamiche complesse come anche i fumi, in produzioni piu serie( vedi es. next-Gen) sono affidare ad altri software come Houdini ed integrati in post. Non sarei così tragico cmq, contando che fino all'anno scorso era proprio impossibile fare queste cose con Blender. Il mondo open source ha i suoi tempi, 'col tempo', si vedranno i risultati
  9. grazie mille Mirco. Tu sei su Houdini, giusto?
  10. In quest breve video spiego il workflow che utilizzo per impostare il layout per una scena, pronta per essere animata. Qui ho utilizzato Blender 2.8 e il nuovo sistema delle collections. Attraverso il sistema dei Link importo nella scena reference di oggetti o gruppi ( che nella 2.8 sono diventati collections) Facendoli diventare oggetti proxy, come per esempio l'armatura, posso editare l'armatura in Pose Mode.
  11. Una delle scene del corto che sto realizzando con Blender, Qui puoi vedere il trailer, prevede il passaggio veloce di una paranza che da sinistra a destra genera un'onda che fa da tendina e introduce alla scena successiva. Realizzare scene del genere con Blender è sempre stato molto complicato ma da un anno a questa parte, grazie all'add-on Flip Fluid tutto è diventato molto più semplice. Se volete saperne di più su Flip Fluid ho realizzato un tutorial per Treddi che potete trovare Qui. Per prima cosa ho realizzato una semplice animazione della paranza. La paranza è un oggetto hi-poly e dunque ho creato un cage low poly da usare come mesh Obstacle. In questo modo tutto risulta molto gestibile. Per far sì che un'onda arrivasse verso la camera invece ho animato delle mesh sotto la fluid mesh in modo da avere uno spostamento dell'acqua. Prima di lanciare un Bake della simulazione ad alta risoluzione ho fatto diverse prove con una risoluzione bassa, in modo da poter verificare velocemente la dinamica dell'acqua. La scena infine è stata renderizzata in Cycles, usando ancora la versione 2.79, con una sola HDR come environnement e un'area lamp per il Rim Light della barca. ff
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