Jump to content

Marta Maestri

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Marta Maestri

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Proverò a fare delle prove, Grazie mille!!!
  2. Grazie! Il risultato è già migliorato, facendo come mi hai detto tu! Utilizzo una target camera, ma non ho ben capito come si impostino iso e tempi Comunque sì, mi serve un'immagine simile a quella che ho allegato in termini di qualità
  3. Se metti un sun esterno, cosa che ho fatto, e togli il soffitto, ti viene un'immagine orribile super luminosa (perl'appunto, essendoci il sun esterno)
  4. thumb
    Ciao! Qualcuno saprebbe dspiegarmi (o indirizzarmi a qualche tutorial) come realizzare un'immagine come quella che ho allegato? Come posizionare le telecamere, piani di clipping, le luci esterne interne... (3ds max e mental ray come motore di render). Grazie p.s. nel caso fosse una domanda banale scusate, sono alle prime armi
  5. thumb
    Ciao a tutti! Scrivo qui sperando di trovare una soluzione al mio problema, visto che contattando il servizio supporto non ci sono riuscita. Ho installato DraftSight sul mio Mac (compatibilmente con i requisiti di sistema, quindi). All'avvio del programma, faccio doppio-click sull'icona si apre la schermata ma immediatamente si blocca tutto. A questo punto esce un messaggio di Crash Report e il programma si chiude da solo. Ho rimosso l'app e installato il tutto nuovamente, ma il messaggio di errore ritorna. Insomma, non riesco nemmeno a provare i comandi del programma. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Allego anche due immagini, magari possono tornare utili Grazie a tutti in anticipo!
  6. Confermo! Sono riuscita utilizzando il comando "wave" applicato ad un piano. Ma grazie lo stesso
  7. Ciao! Sto provando a creare un piano + modificatore "wave"... potrebbe dare lo stesso risultato?
  8. thumb
    Ciao! Qualcuno saprebbe spiegarmi come realizzare una copertura ondulata come quella dell'immagine che ho allegato? (con 3ds max!) Grazie
  9. In sostanza nel tutorial viene inserita la texture bitmap dell'erba in diffuse, una cellular in displacement map... non saprei come invertirla, anche se a livello intuitivo è quello che cercavo di fare!
  10. Ciao! Utilizzo 3DS Max e Mental Ray. Sto cercando di creare un materiale erba utilizzando questo tutorial http://areeweb.polito.it/didattica/vitruvius/?p=39 il problema si presenta durante la prova del render.. l'erba "cresce" verso il basso Come posso risolvere questo problema? Sicuramente ci sarà qualche parametro che mi sfugge ma proprio non capisco!
  11. Sto terminando ora di fare il modello 3d.. proverò a fare seguire il tuo consiglio! Spero solo che sia possibile posizionare il 2D da cad con la stessa inclinazione assonometrica deò 3d Grazie!
  12. Innanzi tutto, grazie per la risposta! Io ho disegnato in 2D con autocad (con l'idea di esportarle successivamente in eps e colorare con photoshop) nel frattempo ho iniziato la modellazione con 3DS. Provo a spiegarmi meglio: il mio dubbio era su come ottenere alla fine un'immagine come quella allegata, nel senso: mettendo le linee della planimetria renderizzabili (che però non ho ben capito come si faccia) riesco poi dopo eventualmente a sistemare i colori su photoshop? Scusa, magari la domanda sembrerà sciocca ma è da poco tempo che utilizzo 3Ds e su alcune cosa non sono ancora molto pratica, imparandolo da autoditatta poi!
  13. thumb
    Ciao! Sono nuova del forum e spero di scrivere nella sezione adeguata! Sono un'architetto e avrei necessità di realizzare una tavola al cui interno inserire un render simile a quello che ho allegato. Utilizzo 3ds max (con cui sto modellando l'edificio che mi interessa) + photoshop e autocad. Mi chiedevo se qualcuno riuscisse a darmi un paio di dritte su come ottenere un prodotto simile, soprattutto per quando riguarda l'inserimento della planimetria in 2D e su come visualizzare il tutto in assonometria (che sia credibile, senza "taroccare" eccessivamente con PS) Grazie in anticipo a tutti! M.
×
×
  • Create New...