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tempio

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    Matricola
  1. thumb
    Ok , prima di tutto mi scuso per i modi un pò bruschi , non avendola vista in questa stanza e non avendo avuto risultati con la ricerca , ho di conseguenza pensato che fosse stata rimossa e non comprendendone il motivo , non mi sono arrabbiato anzi per prima cosa ho pensato di aver postato nella stanza sbagliata ci mancherebbe , ma solo un po stupìto del fatto . Dato che sono ormai due anni che sono iscritto e soprattutto all'inizio ho superato parecchi ostacoli grazie ai consigli avuti in questo sito . Dinuovo scusa ciao a tutti .
  2. Salve a tutti Vorrei sapere il motivo per il quale la discussione che avevo aperto ieri oggi è stata rimossa . La discussione riguardava una mia richiesta d'aiuto nell'usare il metodo migliore per animare delle palpebre con un modificatore morpher o degli sliders o altro .Forse non avrei dovuto postarla in questa stanza ma , dato che non sono un professionista 3d e non mi ritengo ancora sufficentemente esperto da non qualificarmi come principiante l'ho postata in questa stanza . Credo che una spiegazione non si debba negare a nessuno e tanto meno un consiglio dato che , questi siti e questi forum esistono esattamente per questo . Saluti .
  3. thumb
    Ciao a tutti ho creato un semplice personaggio tipo cartoon a forma di occhio con 3dmax9.Ora sono arrivato alle palpebre sto cercando un modo per animarle . Per prima cosa ho provato a linkarle semplicemente al "corpo" muovendole con modificatori slider , però non sono gestibili nel caso il corpo debba subire modifiche come bend , twist ecc . Ora sto provando con il modificatore morpher , però a parte la laboriosità del lavoro il risultato rischia di essere poco preciso dovendo lavorare con i vertici .Ho in mente un ultima soluzione che sarebbe quella di utilizzare diverse copie del personaggio con modifiche diverse a seconda delle esigenze , ad esempio una copia senza modificatore slider la dove non serva con le palpebre "attaccate" al resto del corpo o cose del genere , però preferirei sapere se esisite un sistema più pratico per animare queste benedette palpebre più efficace e snello di quelli a cui ho pensato io . Vi posto un wireframe e uno shot basico tanto per darvi un idea grrazie anticipatamente ciao
  4. però è strano , il video è veloce ma l audio corrisponde ai movimenti e non mi sembra velocizzato le ottave della voce non direi che siano state alterate , evidentemente era di fretta , ad ogni modo utile anche se ci costringe a vederlo a 15 fps
  5. thumb
    ciao a tutti dopo aver formattato il pc ho reinstallato 3dmax 8 , tutto sembra funzionare correttamente eccetto alcuni codec , tech smith e xvid , per quanto riguarda tech S al momento del lancio del rendering mi notifica che dovrei installare camtasia perche il codec funzioni correttamente ( cosa che non mi era mai successa prima , non ricordo nelle precedenti installazioni di aver mai installato camtasia ) . per quanto riguarda xvid il rendering restituisce un filmato pessimo pixelato a sfondo verde nel quale gli oggetti si muovono. qualcuno saprebbe spiegami il peche di questi fatti? grazie "......non sono d accordo con quello che dici , ma darei la vita perche tu possa dirlo..."
  6. thumb
    ok grazie per le delucidazioni , e per i link ... se non avrete piu mie notizie cercatemi in qualche clinica per l igene mentale ciao " ...non sono d accordo con quello che dici , ma darei la vita perche tu lo possa dire..." . Voltaire .
  7. thumb
    ciao a tutti , dovrei ricevere a giorni un progetto probabilmente di natura architettonica , realizzato in autocad il mio compito sarà quello di creare una panoramica circolare concentrata sugli oggetti di questo progetto , non avendo mai usato autocad e volendo mettere le mani avanti , vorrei sapere in quali problemi potrei imbattermi e come aggirarli eventualmente , ad esempio so che importando da Acad a max i valori parametrici possono subire delle trasformazioni causa incompatibilità o impostazioni distinte fra i due programmi e/o cose del genere . Come ultima cosa vorrei avere chiarimenti sulla possibilità di linkare un progetto tra Autocad e max ... mi sono dilungato parecchio spero di essere stato chiaro e che qualcuno sia cosi gentile da aiutarmi ...grazie ciao
  8. thumb
    devo chiedere scusa , mi sono sbagliato nello scrivere l estensione del file che voglio importare non è .DS ma .SD ciao
  9. thumb
    ciao a tutti , sto provando realflow ho scaricato i plug-in dal sito tra cui dsloader ma non riesco ad importare come file .ds da max a realflow per il semplice motivo che nn ho ancora capito come fare ... qualcuno saprebbe darmi una risposta ? grazie ciao ".....non sono d accordo con quello che dici , ma darei la vita perchè tu possa dirlo..."
  10. thumb
    ok ti ringrazio , ne approfitto per un altra domanda , dovrei usare una texture creata in photoshop costituita da dei numeri e tacchette tipiche delle siringhe alla quale ho applicato il canale alpha cosi da visualizzare poi sull oggetto 3d (una siringa) solo le tacchette e i numeri appunto . nonstante il salvataggio in TGA 3d max legge comunque lo sfondo della texture forse ho saltato qualche passaggio? grazie ancora ciaouu
  11. thumb
    ciao , ho un problema da sottoporvi : ho modellato e animato una siringa in 3d max , questa siringa dovrà essere inserita in un filmato girato, come posso fare per esportare la mia animazione 3d in modo che mantenga la trasparenza (del materialale plastica raytrace) quando aeffettuerò il compositing con after effects? grazie anticipatamente
  12. thumb
    Ciao a tutti , ho bisogno di un consiglio , devo creare per una presentazione un pannello tipo quelli per le partenze arrivi degli aereoporti con la particolarita che dovra' essere interagibile cioè le scritte potranno essere reimpostate a seconda delle esigenze dagli utenti esistono tutorial o siti che riportano esempi in merito? Qualcuno forse avrebbe suggerimenti a riguardo ? Grazie ciaooouss ".....non sono d accordo con quello che dici , ma darei la vita perche' tu possa dirlo..."
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