Vai al contenuto

daru

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    143
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Grazie rosty! Scusa per il ritardo, ma non ho avuto modo di connettermi. Ti ringrazio per i consigli, ma c'è un piccolo problema: non si tratta di mentalray ma di vray! ad ogni modo ne terrò conto nel caso debba ricorrere a mr! Ciao!
  2. Causa impegni ho dovuto un po rallentare.. giusto qualche aggiunta qua e la. Credo che comunque si prospettano problemi per quando dovrò renderizzare il tutto. Il progetto comincia ad essere un po pesantuccio, soprattutto per quanto riguarda la vegetazione circostante. Infatti credo che dal mio portatile non potrò mai tirarne fuori un render finale il massimo che posso fare è questa immagine striminzita: Immagino che il problema sia la ram. 3gb sono pochini per gestire mappe hi res e proxy... per questo "veloce" test (poco più di 1 ora) ho dovuto ridimensionare tutte le mappe da 3kx3k a 1kx1k, optare per un hdri anzichè un exr, abbassare drasticamente la qualità della GI, abbassare la risoluzione di output ed istanziare un solo tipo di albero. Ho dovuto addirittura killare il processo di explorer di win 7 per recuperare qualche risorsa in più Se aggiungo anche uno spillo il render va in crash... In teoria sono riuscito a far partire un render a risoluzione più alta, ma dopo due ore e mezza di calcolo ho dovuto terminare in fase di render poichè impiegava un'eternità a renderizzare un singolo bucket (nel task mi diceva che mancavano ancora "solo" 46 ore!!) ecco cmq il test: Comunque vorrei chiedere agli esperti se con un distributed render viene utilizzata la ram di tutte le macchine oppure soltanto quella del pc da dove viene lanciato il render, 3gb sono pochissimi, per non parlare del fatto che sto utilizzando un sistema a 32bit... grazie per l'attenzione, a presto!
  3. Finalmente ho avuto un po di tempo per continuare Alcuni up:
  4. Salve ancora ragazzi. Sto continuando un po a rilento, ma qualcosa viene fuori. Comunque più che un upgrade, si tratta di un downgrade In effetti ho deciso di ricominciare tutto da capo dal momento che in rete sono riuscito a trovare molte altre foto e soprattutto delle piante e delle sezioni molto utili (seppure si tratta di blueprints e non di disegni cad). Mi sono reso conto, consultando il nuovo materiale, di quanto fosse impreciso il modello fatto sinora, quindi ho ricominciato a modellare quasi tutto, tranne qualcosina che sono riuscito a riadattarla nel nuovo 3d. Alcuni screens del 3d aggiornato: A presto!
  5. di nulla
  6. E' probabile che siano invertite le normali, prova a flipparle. Vai in editable poly, selezioni i poligoni che danno il problema e nel pannello edit polygons clicca su "Flip"
  7. Grazie mille ragazzi! Piccolo up, ho avuto poco tempo. Rifatta la pavimentazione esterna, ora sto cercando di capire come "funziona" il rivestimento esterno del volume cilindrico... purtroppo, ancora, ci sono pochissime immagini.. Un'altra prova di rendering. Non badate ai materiali, sono ancora bozze. Cercherò inoltre di mapparli in maniera decente
  8. Un paio di render di prova:
  9. Aggiunti Solaio e travi
  10. daru

    Wilkinson Residence

    Salve a tutti, a tempo perso mi sto dedicando a cercare di ricreare questa casa nel bosco situata in Oregon e realizzata dall'architetto Robert Harvey. Per ora sono ancora agli inizi, ma la vedo abbastanza lunga! Ovviamente le proporzioni sono totalmente errate, dal momento che mi sto basando soltanto su alcune (poche) immagini che ho potuto trovare su internet. Le foto le potete trovare a queso indirizzo: http://www.trendir.c...house-br-1.html A voi i commenti!
  11. daru

    Dividere un arco in 3ds max

    Bene, non avevo capito cosa intendessi con il cilindro, ora ci sono riuscito. Mi hai salvato asalalp! Grazie infinite!
×