Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Federico27

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Federico27 last won the day on August 24 2018

Federico27 had the most liked content!

0 Followers

No followers

About Federico27

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

888 profile views
  1. Arrimus3d lo conoscevo ma non ho mai approfondito, darò un occhiata grazie!
  2. Magico! Grazie mille Ah, e per le due mandate di chamfer anzichè una sola ora non ricordo esattamente se ho seguito il tutorial o è stata una mia iniziativa però in effetti se glie ne metto solo 1 mi sembra tutt'ora un po' troppo "smooth"
  3. thumb
    Rieccomi qui, avevo terminato il corpo del nostro amico e poi ho lasciato un attimo da parte tutto il progetto, oggi l'ho ripreso e prima di iniziare a modellare la testa vorrei togliermi un dubbio: non mi pare un errore particolarmente grave ma da certe angolazioni si nota qualcosa di strano, vi spiego : Siamo di nuovo sugli angoli che mi davano problemi nel primo post, in particolare quello del terzo screen, ho eliminato le facce triangoli e applicato il chamfer, il risultato è questo : Il problema è che ora quando applico il turbosmooth mi crea questa piccola distorsione : Ho provato a collegare i nuovi vertex creati dal chamfer con degli edge di supporto ma il risultato è solo quello di allungare ancora di più la "distorsione", qualche dritta...?
  4. Ok ha senso grazie non so se riesco a rimediare ormai perchè il passo successivo del tutorial era copiare quella sezione su ogni "lato" della sfera e quindi anche se sapientemente nascosti ormai di triangoli ne ho un botto, sperando che quello fatto fin'ora vada bene nei prossimi passaggi correggerò gli eventuali triangoli
  5. Grazie darò sicuramente un occhiata! E il fatto che io non abbia corretto i triangoli (non saprei neanche bene come fare...) ma semplicemente applicato il chamfer in maniera che si vedano il meno possibile, come alla fine ha fatto anche il tipo del tutorial, può crearmi problemi? Contando che il passo successivo sarebbe fare l'unwrap e portare il tutto in substance painter
  6. Almeno ora lo so Grazie per l'aiuto!
  7. Lo so era quello che volevo evitare Comunque pare abbia risolto, anche se non mi è chiarissimo il come: smanettando col nuovo modificatore chamfer (non so se l'hanno cambiato dalla 2019 o 2020 fatto sta che avevo sempre continuato ad usarlo solo in modalità quad)ho provato la modalità fixed, gli artefatti sono spariti e mi pare i poligoni siano tutti da quattro lati, domani vedo meglio e confermo Possibile che con l'update al modificatore sia cambiato qualcosa nell'algoritmo del quad chamfer rispetto alla 2017 con cui è stato fatto il tutorial? Edit: non fixed, uniform
  8. Il problema si presenta anche su altri piani, solo che li ho un margine di manovra un po più ampio col chamfer prima di vedere quei triangoli, mentre sul mio modello il chamfer regge solo sotto lo 0.1, che è uno spigolo un po troppo vivo... Probabilmente il problema si presenta pure a lui, ma non evidente come a me, sul suo modello vedo una leggera distorsione dopo che applica il turbosmooth, io invece ho proprio della geometria che esce fuori perpendicolarmente e si nota parecchio
  9. Non sono riuscito a seguire il tutorial proprio al millimetro nelle parti in cui andava andava più a occhio ma i parametri per l'estrusione e il chamfer sono praticamente gli stessi, nello screen in cui il triangolo impazzisce per il chamfer ho esagerato per far vedere meglio il problema (chamfer di un 1cm, anzichè 0.3cm) ma il triangolone spunta in ogni caso... Avevo già provato con un weld ma i vertici sono già tutti saldati, mentre ho provato ora con un unify normal ma non sembra cambiare niente
  10. thumb
    Salve a tutti ho un problema probabilmente molto banale, ma sono veramente scarso a modellare Per cercare di migliorare un po' ho deciso di tentare di seguire un tutorial che non pensavo avrebbe fatto emergere lacune di questo tipo... Il tutorial è questo e andava tutto bene finchè, al minuto 18, non decide di estrudere verso l'interno alcuni edge, per poi fargli chamfer e un turbosmooth. Così è come ho fatto io, il problema è che l'estrusione mi crea alcune facce triangolari che impazziscono completamente quando vado ad applicare il chamfer Zoom di uno dei triangoli : Chamfer:Credo sia abbastanza normale che si creino dei triangoli li, o almeno mi sembra di notare che pure nel video succede qualcosa di simile, solo che a lui il chamfer non sembra dargli problemi...Sto sbagliando qualcosa?C'è un altro modo per ottenere lo stesso effetto senza triangoli? Spero di essermi spiegato bene Grazie
  11. Grazie!! Sì le fughe in realtà all'inizio pensavo di ridurle in post, ma dopo un po a forza di vedere l'immagine hanno smesso di sembrarmi troppo grosse e me ne sono completamente scordato
  12. thumb
    Salve a tutti, questo è un bagno che ho realizzato per esercizio personale cercando di avvicinarmi il più possibile ad una reference, ho avuto qualche problema in fase di post avendo perso tutte le maschere e i render element per l'esterno, quindi ho cercato di rimediare come meglio potevo senza dover rimettere mano al 3D. Realizzato in 3dsmax+vray+photoshop. Qualsiasi consiglio/critica è ben accetto
  13. thumb
    Salve a tutti, condivido per la prima volta qui sul forum uno dei miei lavori terminati, nonchè primo render esterno in cui decido di cimentarmi con (una parte di) vegetazione in 3D. Spero vi piaccia, critiche ben accette!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x