Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

neuronick

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About neuronick

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. è una possibilità che stavo valutando, ma credo che per ora ne tengo due, come calano i prezzi faccio un cambio, o mi adatto sull'usato.
  2. buono a sapersi, alla fine dovrò procurarmi una nuova scheda madre, gli slot sono troppo vicini e il riser non entra.. peccato era un ottima dritta.
  3. grazie, si avevo visto quel modello, non su yeppon ovviamente, il sito è affidabile? di solito uso amaz.
  4. Attualmente dispongo di tre titan x da 12gb, entrano nel case ma ovviamente col caldo etc andrebbe sostituito per una migliore aerazione. Momentaneamente ne uso solo due perchè non ho acquistato ancora l'alimentatore. Dopo una ricerca e considerando i prezzi attuali, l'aggiunta di una quarta scheda con sostituzione del processore con o 5930k, o 6850k o nuova serie zen, quindi non imminente ho pensato : - case : Corsair 750D, o Corsair 750D Airflow edition - PSU : LEPA MAX Platinum 1700w ( è sovradimensionato lo so, ma quelli da 1500w costano il doppio, l'alternativa se calano i prezzi è enermax 1500w) - MOBO : se la serie ZEN non va come dicono, rimanendo a intel Gigabyte x99_UD4 Come sempre se siete a conoscenza di componentistica migliore per lo stesso prezzo o inferiore o di soluzioni migliori in generale ogni consiglio è sempre ben accetto. Grazie.
  5. figurati io... Leggo, vedo i collegamenti, le potenzialità.. ma oltre a quello...
  6. se così fosse e staremo a vedere sarebbe bello un pc totalmente AMD, ora che hanno rilasciato FireRender che sto sperimentando potrei facilmente tornare indietro sui miei passi considerando che il mio precedente fisso ha 15 anni e funziona ancora con AMD + ATI.
  7. ho letto qualche notizia, sembrerebbe promettente. Se non lo fosse lo xeon indicato potrebbe essere una buona soluzione? in 3/4 mesi i prezzi potrebbero variare ma non tantissimo.
  8. Ok perfetto, ho anche valutato la possibilità di vendere in blocco il pc, per passare a due xeon e5 2620 v3, però mi chiedevo, nel caso mantenessi il mio, se utilizzo un box esterno gpu expander o simili, influisce comunque sulle linee pcie del processore oppure no?
  9. Ho acquistato una titan x 12gb usata e in coppia con la 980 ti funziona molto bene. Penso che l'idea del riser PCIE sia ottima e appena trovo un offerta procederò. Nel caso su cosa mi devo basare per l'acquisto? ci sono delle marche più affidabili? In aggiunta mi sono state proposte 2 gtx 1080, ho notato che hanno meno cuda core delle 980 ti, secondo voi hanno una resa migliore di 2 980 ti? Ultimo quesito anche se un pò OT, come faccio a impostare come primaria una delle schede? Grazie dei consigli e suggerimenti.
  10. per il case pensavo a uno di questi modelli : Thermaltake Core X9 Corsair Carbide Quiet 600Q Corsair Obsidian Series 750D Airflow Edition potrebbero andare bene? per le vga invece : 2x msi gtx 980 ti gaming 2x evga gtx 980 ti hybrid usato : 2x evga gtx titan x opp. 1x msi gtx titan x sulla scheda madre non saprei quale prendere.
  11. ottimo suggerimento, invece come scheda madre nel caso la volessi sostituire punto sulla serie ws, o potrebbe andare bene anche questa MSI X99A SLI Plus
  12. thumb
    se servono altre foto chiedete pure perchè non sono fatte molto bene giustamente correzione della PSU perchè ho segnato quella del preventivo.
  13. l'upgrade della mia macchina è sicuramente quello che farò ma volevo capire in cosa investire volendo aggiungere piano piano delle altre componenti. Adesso non ho la possibilità di comprare tutto ex novo quindi devo avere dei compromessi. Da quel che ho capito: 1) se mantengo l'attuale configurazione e cambio case potrei aggiungere max una vga. 2) se cambio scheda madre case e alimentatore potrei optare per un massimo di 3/4 vga. in virtù del punto 2, se poi sotituisco in seguito il processore con un 5930k, o xenon potrei beneficiare a pieno delle 4 vga. correggetemi se sbaglio. Ora sapere qual è la configurazione da lavoro più efficace è per rendermi conto di che tipo di sistema posso permettermi di montare nel corso del tempo.
  14. Capito, diciamo che la possibilità economica c'è entro certi limiti, se cambiando scheda madre e case, più alimentatore e inserendo 2 vga riesco ad avere dei benefici è un bell'investimento, poi man mano che metto da parte qualcosa procedo anche al cambio di processore. Se posso chiedere, senza basarsi sulla mia configurazione, quindi facendo un computer ex novo attualmente quale sarebbe la miglior soluzione?
×
×
  • Create New...