Vai al contenuto

fabsy

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su fabsy

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. fabsy

    Vray light e parametri reali

    Grazie a @Michele71 per aver messo in evidenza la discussione e a @mOcrAm per aver messo mano al codice. @Marco Vanetti riguardo la possibilità di settare i lumen nelle vray IES anche io sto usando 3dsmax 2016 e vray 3.3.05, ma non mi da questa opzione,quindi forse devo provare ad aggiornare all'ultima versione.
  2. fabsy

    Thovez11

    Ottimo lavoro! Mi piace molto l'illuminazione ed i colori della scena notturna.
  3. fabsy

    Vray light e parametri reali

    @mOcrAm veramente ottimo. Avevo intenzione di rimettere mano allo script per sistemare tutte quelle cosine e soprattutto aggiungere quella funzione simile al vray light listener di cui parlavi. spero di avere un po' di tempo da dedicarci nelle prossime settimane!
  4. fabsy

    Vray light e parametri reali

    Mi farebbe davvero piacere che anche qualcun altro ci mettesse mano,soprattutto se ci sono delle idee interessanti per eventuali aggiunte! L'unico limite che mi viene in mente al momento è il fatto che le vray IES sono regolabili per intensità solo con un valore generico e non in lumen o watt. Mentre le vray light hanno questa possibilità ma non quella di associarci un file IES.
  5. fabsy

    passaggio da Vray2 a Vray3.20 e problema illuminazione !

    @grafico3DStudioMax allora, il popuò che ti dovrebbe uscire prima di quello che hai postato solitamente dice qualcosa tipo: "questa scena è stata realizzata con una versione precedente di vray, premi SI se vuoi che questa scena venga renderizzata come prima oppure premi NO se vuoi utilizzare la versione corrente di vray". A grandi linee dice così...se non ti esce questo popup vuol dire che hai salvato la scena una volta importata la prima volta e a meno che tu non abbia una copia di backup dell'originale ora resta così e dubito tu possa recuperarla. Nel secondo screen che hai postato sono visualizzati i rendering di default che nelle precedenti versioni di 3dsmax erano posizionati in fondo alla finestra,mentre ora sono comodamente in alto. Il fatto che tu arrivi da 3dsmax 2012 spiega il perché tu non abbia visto molti di questi tra cui iray. Riguardo ai 2 warning lascia pure perdere in quanto contrassegnati in verde. Direi che Google ha dato il peggio di se in questa traduzione
  6. fabsy

    passaggio da Vray2 a Vray3.20 e problema illuminazione !

    Se proprio vuoi imparare, online e anche qui su Treddi ci sono migliaia di risorse gratuite, tutorial e scene già pronte, ma se proprio non vuoi confonderti le idee ci sono anche corsi online a pagamento che ricoprono ogni aspetto di Vray dalla A alla Z. Per ogni altra perplessità c'è sempre il forum, dove puoi chiedere se qualcosa ti è poco chiaro.
  7. fabsy

    passaggio da Vray2 a Vray3.20 e problema illuminazione !

    Solitamente quando si importa una scena creata con una precedente versione di Vray un popup chiede se si vuole renderizzare quest'ultima come nella versione precedente. Rispondendo "Si" teoricamente dovrebbe essere renderizzata come se stessi utilizzando vray 2.0 anzichè la 3.2. Se però ancora non dovesse funzionare puoi dare un'occhio al vray light listener, che sostanzialmente è una lista di tutte le luce vray in scena con relativi parametri(molto utile se ne hai parecchie) e provare a sistemare da li.
  8. fabsy

    Problemi immagine EXR 32bit

    Ho fatto una prova con una scena che stavo ultimando proprio oggi. Sembra che per un'esportazione corretta devi selezionare "Full float (32bits/channel)" nella tendina del formato, mentre tutti gli altri setttaggi sono identici ai tuoi. Importato perfettamente in Ps.
  9. fabsy

    Piccola Strada

    Bello,mi piace la composizione finale. La luce sembra molto artificiale,che motore di rendering hai utilizzato?
  10. fabsy

    Jellyfish

    Ciao a tutti, ultimamente volevo fare qualcosa di diverso rispetto ai soliti render d'interni o prodotti. Mi sono imbattuto per caso in un documentario sulle meduse e le creature che vivono negli abissi e ne sono rimasto affascinato dai colori sgargianti e dalle forme aliene. Ho deciso così di realizzare questa medusa... 3dsMax + Vray 3.2 e un pochino di post in Photoshop. Un extra per i feticisti dei wireframe come me
  11. fabsy

    Vray Softbox luce gialla

    Un paio di screen in più sui settaggi delle luci e della camera sarebbero di aiuto a comprendere meglio il problema. La prima cosa a cui potrei pensare senza aver visto nulla,se non i tuoi render, è che potrebbere essere il "white balance" della vray camera che andrebbe settato su "neutral".
  12. Può essere che abbia utilizzato le funzionalità 3d integrate di Photoshop. Non so sinceramente se possono essere ottenuti dei risultati del genere perchè sono funzionalità che non ho mai utilizzato nello specifico. Detto così su due piedi, se dovessi ottenere un effetto così io personalmente creerei prima una mesh della pitturra, unwrappo e poi importo in photoshop per dipingere la texture utilizzando brush simili e l'effetto "smear", poi reimporto tutto in 3dsmax per esempio e creo il materiale e un setup di luci "tipo studio".
  13. fabsy

    Piccola Strada

    @riccardocosco su alcuni canali di vendita come Turbosquid, menzionato dall'autore del post, puoi decidere tu il prezzo di vendita, e non sempre un prezzo alto rende il tuo modello migliore degli altri. Ovviamente più feature sono incluse (texture, materiali, riggin, UVW e numero di immagini di preview) e più il compratore sarà invogliato a comprare il modello e a fidarsi del venditore, soprattutto se sei ancora agli inizi e hai un rank abbastanza basso. Al contrario, cito per esempio 3docean, è il team stesso del canale di vendita che decide il prezzo per il tuo modello, in base alle feature sopra descritte e ciò varia anche in base ad altri fattori tra cui parole chiave di ricerca, quantità di simili presenti sullo store ecc... A volte il prezzo deciso può sembrare ingiusto, ma per certi cersi render il mercato più competitivo.
  14. fabsy

    Vray light e parametri reali

    @LucaRosty diciamo che il mio script non ha nulla di professionale per il momento,infatti è solo l'inizio, un abbozzo di qualcosa che spero di poter portare avanti in modo più utile e professionale possibile e che possa aiutare più persone possibili che non hanno conoscenze approfondite in materia come te. D'altronde non tutte le persone che si occupano di rendering sanno come funziona un motore di render e la teoria applicata per il calcolo della luce ecc ecc però lo usano lo stesso,come non tutti sanno le teorie del colore,della composizione e via dicendo... L'idea è nata da una chiaccherata con alcuni ragazzi che, come me hanno avuto il problema di dover inserire fonti luminose dai parametri verosimili senza tutte le volte farsi mille sbattimenti e controllare i parametri del fornitore, o magari sentendosi dire da qualche architetto: "ma si nel salotto mettici delle luci a LED e poi vediamo". Capisco pienamente il tuo punto di vista e ti ringrazio assolutamente per avermi spronato a fare meglio e a capirne un pò di più. Almeno adesso non le chiamo più "lampadine" queste fonti luminose
  15. fabsy

    Piccola Strada

    Be se proprio non vuoi lasciarla aperta puoi anche copiare la facciata frontale sul retro,in questo modo hai un edificio completo senza dover rifare un altra facciata da zero.
×