Vai al contenuto

Elle Vi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Elle Vi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    n.d.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

122 lo hanno visualizzato
  1. Ciao a tutti, uso Rhino 5 ed ho un problema con i Piani di Ritaglio e le Modalità di Visualizzazione. Non riesco a cambiare il colore del riempimento generato dal "Piano di Ritaglio" con la Modalità di Visualizzazione impostata su "Tecnico", dal momento che per tale Modalità nelle "Opzioni di Rhino" non c'è il riquadro "Oggetti Piani di Ritaglio" che compare invece ad esempio nelle Modalità Wireframe o Renderizzata. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o uno simile ed è riuscito a risolverlo?
  2. Elle Vi

    Tempi calcolo render animazioni

    Ho provato ad abbassare la risoluzione. Facendo video 720 HD i tempi si abbassano a poco più di 24 ore...
  3. Elle Vi

    Tempi calcolo render animazioni

    Salve a tutti, mi sto cimentando nella realizzazione di brevi animazioni con tema architettonico (non ci sono movimenti in scena se non quelli della camera). Per realizzare un video con mental ray di 30 secondi con 25fps (con FG e GI) devo lasciar lavorare il computer per una settimana intera... Se faccio partire un render (statico) sulla stessa scena i tempi di calcolo sono di 3-4 ore al massimo. Ci sono dei parametri chiave su cui poter lavorare per poter almeno dimezzare i tempi di calcolo dell'animazione? Ho provato con il salvataggio delle mappe per FG e IG, ma non capisco se la divisione dei segmenti del path della camera (es.25) corrisponde al numero di volte di calcolo dl FG o se occorre dividere il numero dei frame totali per tale numero (es. 750/25= 30)...
  4. Elle Vi

    Materiali in viewport

    Io ho risolto copiando e incollando su un nuovo file... un po' macchinoso, ma ha funzionato.
  5. Elle Vi

    Materiali in viewport

    Ho un problema con la visualizzazione dei materiali. Ho creato un semplice materiale (colore rosso nel canale Diffuse) e l'ho applicato sul piano della scrivania che ho modellato. Nell'Editor dei Materiali per tale materiale-rosso ho reso attivo "Show shaded material in viewport". Tuttavia posso vedere tale materiale solo lanciando il render e non direttamente nella viewport impostata in Prespective e Realistic . Quale altro parametro devo impostare per poter vedere il piano della scrivania con il suo materiale rosso applicato direttamente nella viewport senza lanciare ogni volta il render?
  6. Elle Vi

    Materiali in viewport

    Ho un problema con la visualizzazione dei materiali. Ho creato un semplice materiale (colore rosso nel canale Diffuse) e l'ho applicato sul piano della scrivania che ho modellato. Nell'Editor dei Materiali per tale materiale-rosso ho reso attivo "Show shaded material in viewport". Tuttavia posso vedere tale materiale solo lanciando il render e non direttamente nella viewport impostata in Prespective e Realistic . Quale altro parametro devo impostare per poter vedere il piano della scrivania con il suo materiale rosso applicato direttamente nella viewport senza lanciare ogni volta il render?
  7. Grazie fedor! Effettivamente l'obiettivo aiuta!
  8. Forse è un problema di illuminazione ma non saprei quale...
  9. Grazie LucaRosty, pubblico qui il render (nero e con un puntino colorato al centro...), l'area di lavoro e le impostazioni della camera e quello lanciato con la stessa camera ma senza orthographic... non so cose sia settato male...
  10. Elle Vi

    Renderizzare viste ortogonali 3DS (Mental Ray)

    Se provo ad effettuare un render con una camera con la spunta orthographic ottengono un'immagine completamente nera (se tolgo la spunta, e passo quindi ad una vista in prospettiva, invece vengono letti materiali e luci)... Qualcuno sa dove sia il problema o se ci siano altre strade per renderizzare una vista ortogonale (es.prospetto) con Mental Ray?
  11. Elle Vi

    Il mio Buongiorno inziatico

    Salve a tutti, sono Luca un appassionato della modellazione 3D. Iscritto da poco, sto cercando di capire come funziona il sito e la community. Qui ci si presenta e ci si saluta, quindi come iniziazione: buona giornata a tutti !
×