Jump to content

Andrea Di Domenico

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    74
  • Joined

  • Last visited

About Andrea Di Domenico

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  • Sito Web
    https://www.artstation.com/andrea_di_domenico

Recent Profile Visitors

882 profile views
  1. Ciao! Io sono un ex studente (ho concluso il corso di 3d digital production a luglio). Si, il corso è adatto a chi parte da zero, infatti si parte dalle basi per ogni singola materia. Ogni materia ha il suo esame, che consiste nel consegnare ciò che hai prodotto. Prima della consegna vera e propria che avviene alla fine di ogni "modulo" (es. modellazione, surfacing, rigging ecc..), ci sono delle revisioni, in cui mostri al tuo insegnate come stai procedendo, in modo da ricevere consigli e aiuti per affrontare al meglio la consegna. Il corso si può rateizzare, ora non ricordo di preciso a quanto ammontano le singole rate, ma sul sito c'è il prezzo del corso, alla fine è quello che andrai a pagare suddiviso nel numero di rate. Per me è stata un'esperienza davvero molto positiva. Ho imparato davvero tanto ed ho trovato insegnati e persone sempre molto disponibili a darti una mano. In più da anche la possibilità di fare un tirocinio presso il loro studio, che è un ottimo modo per entrare nel mondo lavorativo. Visto che abiti lì vicino facci un salto tanto non costa nulla. Se hai altre domande chiedi pure!
  2. Grazie per la risposta, io non conosco i fiori quindi giustamente ne esisteranno molti tipi o molti simili. Per quanto riguarda il tempo è giusto, bisogna trovare sempre il giusto compromesso!
  3. Seguo con interesse il progetto, addirittura logo e menù. Davvero complimenti, non vedo l'ora di vedere il progetto finito!
  4. Ciao, innanzitutto sono curioso di sapere come verrà. Mi permetto di fare due osservazioni: Le margherite hanno quel tipo di foglie? Mi sembra siano diverse, ma magari ce ne sono di diversi tipi La mesh dei fiori è la stessa per entrambi? Mi sembra così, secondo me sarebbe meglio differenziarli un po' Buona continuazione per il lavoro!
  5. Si, per questo ho deciso di provare CGTrader. Capisco le spese per mantenere e gestire un sito del genere, ma così son troppi
  6. Ciao, io sono da un po' su Turbosquid e si, quello che ti danno è troppo poco, non capisco il motivo. Ero anch'io membro della Squidguild ma da qualche mese non ne faccio più parte, volevo iniziare a vendere su CGTrader, perché lì il 70% è tuo. Ora non si farti il paragone tra le vendite su Turbosquid e su CGTrader perchè su CG ci sono da poco e non ho neanche caricato ancora tutti i modelli, però dovrebbe essere molto valido come sito ed è in continuo aggiornamento (ultimamente hanno aggiunto le categorie per la stampa 3D e i tutorial). Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande fai pure!
  7. thumb
    In onore a Fahrenheit 451, romanzo distopico di Ray Bradbury, ambientato in un imprecisato futuro posteriore al 1960, che descrive una società distopica in cui leggere o possedere libri è considerato un reato. Per contrastare tale reato è stato istituito un apposito corpo di vigili del fuoco impegnato a bruciare ogni tipo di volume. Volevo mostrarvi questo mio lavoro, a voi le critiche
  8. Andrea Di Domenico

    30 materiali PBR da scaricare gratuitamente

    @grafico3DStudioMax H è l'height Map, va usata o come displacement o come bump R è la roughness, che è l'inverso della glossiness (quindi dovresti prima invertire i colori)
  9. Per scolpire intendo la "sculpt mode", visto che sei su Blender. Non sono sicuro ti sappia cosa sia, vai su YouTube e cerca qualcosa a proposito dello sculpting in Blender oppure guarda qualcosa su ZBrush che è essenzialmente basato su questo. Per creare personaggi è molto utile scolpire ma dopo devi andare di retopology perché si vengono a creare troppi poligoni. Se vuoi qualche consiglio per le tavolette la Wacom è il massimo ma costa. Per iniziare guarda le Huion, costano molto meno delle Wacom e sono davvero buone, io utilizzo una huion 1060 plus.
  10. Dipende da quello che fai. Se scolpisci la tavoletta è d'obbligo, altrimenti non ne vedo l'utilità Siccome hai detto "spostare vertici" suppongo che non scolpisci. Se vuoi posta anche ciò che hai fatto così magari possiamo darti anche altri consigli!
  11. Andrea Di Domenico

    Environment Brush Pack 01 - Download gratuito

    Grazie per la segnalazione! Confermo che funziona benissimo anche con la sculpt mode di Blender!
  12. thumb
    This is my first work using Poliigon. It is a big hel for 3D artist ;)
  13. Andrea Di Domenico

    Blender: finalmente il denoiser per Cycles

    Provata per una decina di render, funziona davvero bene e fa risparmiare un sacco di tempo
  14. thumb
    Four elements, four portals, four symbols
×
×
  • Create New...