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Andrea Di Domenico

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About Andrea Di Domenico

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    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    https://www.artstation.com/andrea_di_domenico

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  1. Circa un mese fa, la OpenAI, tramite una live demo sul loro canale YouTube, ha rilasciato una dimostrazione del loro nuovo OpenAI Codex. L’ OpenAI Codex è un sistema che sfrutta l’intelligenza artificiale per “tradurre” il linguaggio naturale, parlato dagli umani (in inglese), in codice. OpenAI Codex riesce a tradurre in diversi linguaggi di programmazione come Javascript, PHP, Ruby, Swift e molti altri, anche se come dichiarato dagli sviluppatori, il linguaggio in cui il sistema è più efficiente, “abile”, è il Python. La live demo inizia nel modo in cui anche gli umani muovono i primi passi
  2. La Weta Digital lancerà presto due servizi chiamati WetaH e WetaM. WetaH combinerà Houdini con una nuova pipeline in cloud e renderà disponibili i tool proprietari sviluppati ed utilizzati dalla Weta nelle produzioni di film come Avatar, Alita ed Avengers. WetaM invece unirà Maya alla pipeline in cloud e anch’esso renderà disponibili i tool sviluppati sulle open API del software di Autodesk. Il servizio sarà inizialmente rilasciato sotto forma di Beta privata alla quale è possibile iscriversi andando sui due siti qui sotto: WetaH: weta-h.com WetaM: weta-m.com
  3. Dal 9 al 13 agosto si terrà il SIGGRAPH 2021, la più grande conferenza al mondo riguardante la computer grafica. Quest’anno, causa covid, l’evento sarà solo virtuale e sarà possibile seguirlo acquistando i vari pass presenti sul sito: https://s2021.siggraph.org/. L’evento sarà diviso per aree di interesse: arte e design, gaming & interactive, nuove tecnologie, produzione e animazione, ricerca e educazione. In queste macroaree si può prender parte a: talks, technical papers, dove scienziati e ricercatori presenteranno gli ultimi progressi compiuti nel mondo della CG, panels, in cui si terran
  4. Giovedì 7 e venerdì 8 luglio si terranno gli Houdini HIVE Gamedev, due giornate dedicate all’utilizzo di Houdini nel campo dello sviluppo di videogiochi. Nella prima giornata, professionisti che lavorano nell’industria dei videogames, sia per giochi tripla A che per giochi Indie, terranno delle presentazioni didattiche che spazieranno dalla creazione delle ambientazioni, dei livelli, degli effetti, fino alle presentazioni incentrate a dare consigli utili agli artisti sul modo di approcciare ai diversi task. La seconda giornata invece sarà composta da tre workshop che tratteranno dell’util
  5. MOPs (motion operators) è una suite gratuita ed open source di Houdini Digital Assets (HDA) rivolta in particolar modo ai motion designer e ai technical artist. La suite si presenta come un insieme di setup e nodi volti a semplificare la creazione di contenuti in motion graphic. È infatti possibile creare velocemente particolari tipi di animazioni utilizzando pochissimi keyframe, oppure traslazioni, rotazioni e deformazioni con controlli molto più versatili ed intuitivi o ancora creare attributi con diversi tipi di falloff, utili per guidare in modo organico deformazioni e dinamiche. Sono tut
  6. thumb
    Spiral waves in the Belousov-Zhabotinsky reaction. The Belousov-Zhabotinsky (BZ) reaction is an example of a temporally oscillating chemical reaction. Software: Houdini, Nuke, Resolve. Reaction references: A. Turner, "A simple model of the Belousov-Zhabotinsky reaction from first principles and scipython.com.
  7. Ciao! Io sono un ex studente (ho concluso il corso di 3d digital production a luglio). Si, il corso è adatto a chi parte da zero, infatti si parte dalle basi per ogni singola materia. Ogni materia ha il suo esame, che consiste nel consegnare ciò che hai prodotto. Prima della consegna vera e propria che avviene alla fine di ogni "modulo" (es. modellazione, surfacing, rigging ecc..), ci sono delle revisioni, in cui mostri al tuo insegnate come stai procedendo, in modo da ricevere consigli e aiuti per affrontare al meglio la consegna. Il corso si può rateizzare, ora non ricord
  8. Grazie per la risposta, io non conosco i fiori quindi giustamente ne esisteranno molti tipi o molti simili. Per quanto riguarda il tempo è giusto, bisogna trovare sempre il giusto compromesso!
  9. Seguo con interesse il progetto, addirittura logo e menù. Davvero complimenti, non vedo l'ora di vedere il progetto finito!
  10. Ciao, innanzitutto sono curioso di sapere come verrà. Mi permetto di fare due osservazioni: Le margherite hanno quel tipo di foglie? Mi sembra siano diverse, ma magari ce ne sono di diversi tipi La mesh dei fiori è la stessa per entrambi? Mi sembra così, secondo me sarebbe meglio differenziarli un po' Buona continuazione per il lavoro!
  11. Si, per questo ho deciso di provare CGTrader. Capisco le spese per mantenere e gestire un sito del genere, ma così son troppi
  12. Ciao, io sono da un po' su Turbosquid e si, quello che ti danno è troppo poco, non capisco il motivo. Ero anch'io membro della Squidguild ma da qualche mese non ne faccio più parte, volevo iniziare a vendere su CGTrader, perché lì il 70% è tuo. Ora non si farti il paragone tra le vendite su Turbosquid e su CGTrader perchè su CG ci sono da poco e non ho neanche caricato ancora tutti i modelli, però dovrebbe essere molto valido come sito ed è in continuo aggiornamento (ultimamente hanno aggiunto le categorie per la stampa 3D e i tutorial). Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre d
  13. thumb
    In onore a Fahrenheit 451, romanzo distopico di Ray Bradbury, ambientato in un imprecisato futuro posteriore al 1960, che descrive una società distopica in cui leggere o possedere libri è considerato un reato. Per contrastare tale reato è stato istituito un apposito corpo di vigili del fuoco impegnato a bruciare ogni tipo di volume. Volevo mostrarvi questo mio lavoro, a voi le critiche
  14. Andrea Di Domenico

    30 materiali PBR da scaricare gratuitamente

    @grafico3DStudioMax H è l'height Map, va usata o come displacement o come bump R è la roughness, che è l'inverso della glossiness (quindi dovresti prima invertire i colori)
  15. Per scolpire intendo la "sculpt mode", visto che sei su Blender. Non sono sicuro ti sappia cosa sia, vai su YouTube e cerca qualcosa a proposito dello sculpting in Blender oppure guarda qualcosa su ZBrush che è essenzialmente basato su questo. Per creare personaggi è molto utile scolpire ma dopo devi andare di retopology perché si vengono a creare troppi poligoni. Se vuoi qualche consiglio per le tavolette la Wacom è il massimo ma costa. Per iniziare guarda le Huion, costano molto meno delle Wacom e sono davvero buone, io utilizzo una huion 1060 plus.
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