Jump to content

teoalterego91

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About teoalterego91

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, oggi spulciando un po sul web mi sono imbattuto su tantissimi video tutorial che trattavamo di illuminazione di interni con Mental Ray, ognuno dei quali eseguiva un workflow diverso per ottenere il risulato, faccio qualche esempio: - c'è quello che per creare l'illuminazione adeguata abilita sia il FG che la GI e per ottenere piu luce aumenta il Multiplier della GI; - oppure quello che utilizza solo il FG (credo personalente che questo non sia il metodo migliore); - oppure ancora un altro che abilitando sia il FG che la GI, per ottenere una certa quantità di luce aumenta l'intensità dei mr Sky portal. ...a questo punto io mi pongo la domanda piu semplice, ma qual'è il metodo piu corretto per ottenere un illuminazione fisicamente corretta di un interno? Ringrazio tutti anticipatamente, Teo.
  2. ciao a tutti, io avrei una domanda per Otello... Sei riuscito ad ottenere quell effetto solamente guardando il video proposto in questa pagina?
  3. thumb
    Ciao tutti, sto lavorando ad una simulazione fluidodinamica utilizzando 3DS, Phoenix FD e Vray però Vray fa un po i capricci, mi appare questo errore: Qualcuno sa cosa può voler dire? e sopratutto come poterlo risolvere? Ringrazio anticipatamente tutti, Buona giornata.
  4. thumb
    Ciao a tutti, sono laureato in ingegneria nautica e avrei bisogno di creare l'animazione di una barca che naviga, cercando su internet ho trovato un plugin per 3ds max ovvero Phoenix FD (Chaosgroup) il quale mi permette di avere una simulazione fluidodinamica del passaggio della nave in acqua (ovvero creando scia, schizzi ecc) una volta creata la simulazione del fluido devo renderizzare l'animazione ma è proprio a questo punto che nascono i problemi, quando imposto che lo specchio d'acqua è "Ocean" il rendering (eseguito con Vray) risulta essere questo: vi mando anche il video tutorial trovato su youtube magari qualcuno capisce come aiutarmi guardandolo. Ringrazio tutti anticipatamente
  5. RISOLTO!!! grazie ragazzi era quello, mi avete veramente risolto un problema . grazie a tutti per la disponibilità e per il vostro tempo.
  6. thumb
    Si ho provato selezionare il canale alpha nel render element e mi viene un immagine completamente bianca (vedi foto) e ho anche provato a vedere nella sezione canali su Photoshop ma il canale alpha integrato non vi appare
  7. thumb
    Qui di seguito allego lo screen relativo all'enviroment , quello del salvataggio del rendering , e infine la non presenza del canale alpha su photoshop
  8. no ho solamente impostato il daylight system ma vorrei poter sostituire al mr sky (impostato automaticamente) un immagine in post produzione
  9. Sì, infatti non so assolutamente come posso sistemare questa cosa
  10. Ciao a tutti, Salvando il rendering eseguito con mentalray in .png non mi si salva il canale Alpha,ovvero non posso inserire con photoshop il fondale. Qualcuno sa dirmi come posso fare per rendere il fondale "tagliato" così da poter essere sostituito da un immagine? P.S. Per illuminare la scena utilizzo il daylight system.
  11. Se volessi illuminare un interno utilizzando il sistema daylight system e Iray dovrei aggiungere dei mr skyportal alle finestre come quando si utilizza Mental Ray?
  12. thumb
    Ciao a tutti, ho scaricato le texture per creare il materiale del seguente divano mi si presentano le seguenti texture. Qualcuno sa spiegarmi se devo utilizzare la "leather_bump" o la "texture_BB_bump"? e soprattutto cosa significa BB? Grazie.
  13. Ciao a tutti, Mi sono avvicinato da poco a 3dsmax e mi chiedevo... Se devo introdurre una specular map in un materiale Arch&Design Dove dovrei metterla? Questa domanda sorge dal fatto che se si va nella lista delle possibili mappe del materiale la specular non è presente. Ringrazio già tutti anticipatamente.
×
×
  • Create New...