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GG25

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  1. grazie! avevo bisogno di qualche HDRI nuova
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    qualche altro piccolo up
  3. molto bello! ma se posso permettermi un appunto il materiale dei copertoni non mi convince molto, mi pare un po' troppo piatto. soprattutto nei render precedenti a quest'ultimo (dove la cosa non si nota).
  4. uso proprio l'HDRI come emettitore di luce diretta e come emettitore di luce globale, questo mi permette di risparmiarmi di posizionare il sole nella posizione corretta! Già la GI emessa è corretta perchè sarebbe troppo azzurra, quindi ho aggiunto dell'arancione.
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    ecco qua qualche prova con il metallic pain dovrei riuscire forse ad aumentare la riflessione della vernice, ma devo trovare il parametro giusto...
  6. grazie angelo! adesso faccio una prova e poi la posto
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    uso mental ray, illuminazione con HDRI compresa emissione di luce, FG e Ambient Occlusion questo è il materiale della carrozzeria
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    questo è il link da cui puoi scaricare l'HDRI gratuitamente, in alta definizione http://sw-in.narod.ru/3d/hdr/hi/002.html (devi scaricare tutte e sette le parti, ed eventualmente cambiare le estensioni dei file come un rar frazionato) lo shader della carrozzeria è quello che mi ossessiona da un paio di giorni a questa parte! è un phenXpasses ma non riesco a fare in modo che mi piaccia... se sei pratico ti posso fare uno screen dei settaggi del materiale, mi saresti di grande aiuto!
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    ho fatto qualche semplice prova di inserimento... non mi convince molto, ma è pur sempre un inizio
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    un po' alla volta continuo con questo progetto. ecco un piccolo up, dopo aver studiato un po' di unwrap ho deciso di mappare i fari posteriori. Al momento risultano un po' troppo scuri e sto cercando come dar loro un po' più di luce e brillantezza.
  11. ritorno senza up purtroppo ma con una domanda da porre: qualcuno sa come fare il ditributed rendering in maya 2012 con mental ray? sono ormai alcuni giorni che vago per la rete alla ricerca di informazioni a riguardo ma senza trovare nulla di concreto, non riesco a capire dove sono i settaggi. Io ho due computer (il portatile e il fisso) con maya 2012 e vorrei poterli fare lavorare insieme per diminuire i tempi di render (anche se sono di pochi minuti) oltre che per interesse personale. Ringrazio tutti coloro che saranno così gentili da darmi informazioni in merito o che abbiano qualc
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    Eccomi di nuovo, ho messo a posto lo shader della carrozzeria che faceva quel brutto effetto contrastato e ho rimodellato i cerchi, questa volta in NURBS tanto per cambiare e imparare qualcosa di più
  13. @Remek81: grazie delle istruzioni, proverò a fare un po' di compositing, anche se non sono un fenomeno. @Seasonofchange: anche a me quei cerchi non convincono un gran che, ma modellarli senza blueprint non è facilissimo. Ad ogni modo, penso che li cambierò prima della fine del lavoro. Sul contrasto, ci lavorerò! grazie ad entrambi!
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    ecco un altro piccolissimo up! come vi dicevo mi sto concentrando un po' sul lightning. questo è stato fatto costruendo un'immagine HDR dai cieli di Ozone, e ultilizzandola poi per calcolare l'illuminazione insieme ad una semplice direct. Il risultato mi sembra soddisfacente, l'unica cosa che mi chiedevo è se è possibile avere risoluzioni più alte dell'immagine di sfondo utilizzando questo tipo di illuminazione. informazioni a riguardo sono assai gradite
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    dopo quasi dieci giorni ritorno, non ho fatto molti progressi con la modellazione perchè mi sono concentrato un po' su materiali e illuminazione (visto che per me maya è nuovo e tutto da scoprire). ecco alcuni render. @Seasonofchange: sto renderizzando solo con il FG, ad una qualità però piuttosto bassa dal momento che il computer su cui lavoro non offre un'incredibile potenza di calcolo e di conseguenza non ho voglia di aspettare 10 minuti per ogni render di prova. Ho modellato i fari, ma non riesco a rendere bene le frecce al momento (manca ancora la parte interna delle stesse)
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