Jump to content

Kickbox

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About Kickbox

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ti riferisci al comando "etransmit"?
  2. Grazie, l'inserimento di un immagine come collegamento esterno lo so fare, solo che, per caso, sono riuscito a creare un file .dwg, che contiene le immagini al suo interno, senza doverle recuperare esternamente, infatti il file .dwg in questione è grande circa 50 mb e ha solo immagini, qualche scritta e qualche linea, non ricordo di aver fatto nulla di particolare, solo quello che ho scritto nel primo post, purtroppo però ora la "magia" non mi riesce più, ecco perchè sto chiedendo se qualcuno ha capito come ho fatto
  3. Buongiorno, sto realizzando un prospetto "ripassando" le linee sopra una foto opportunamente scalata, solo che quando salvo, mi salva solo le linee, mentre la foto si perde! Qualche giorno fa ho realizzato tre tavole in autocad piene di foto, le ho salvate in formato .dwg e quando le riapro le foto ci sono! La procedura che ho usato è sempre la stessa: apro l'immagine con paint, seleziono l'area interessata, ctrl+c, apro autocad, ctrl+v, posiziono la foto ed è fatta, solo che questa volta non mi salva l'immagine, avete suggerimenti in merito?
  4. Salve a tutti, ho realizzato il 3D di una villa a schiera, volevo applicare il materiale sulla parete esterna, potrei accontentarmi di quelli presenti nella libreria autocad, ma la domanda sorge spontanea, ci sono delle librerie con altri materiali da scaricare e caricare nel browser dei materiali? Ho visto che in basso a sinistra nella finestra "Browser dei materiali" c'è un tasto che permette di aprire librerie esistenti, ma anche su Google non ho trovato niente. Voi conoscete siti con librerie materiali per Autocad?
  5. Ok grazie, ora provo, ho avuto anche una licenza studente per Zephyr, proverò anche quello
  6. Sono studente di ingegneria edile, ho provato con 5 foto, ho creato il mio modello 3D, ora però ho problemi ad esportare tutto in cad, Ho creato un .dxf come polyline partendo dal modello 3D. Si genera un file abbastanza pesante da visualizzare, lo apro con autocad e vedo questa figura tridimensionale formata da migliaia di triangoli, da cui però non riesco ad estrapolare nessuna informazione, qualche suggerimento? Come faccio ad ottenere un prospetto da questa infinità di linee?
  7. Proprio ora stavo vedendo che devo andare a fare un bel pò di foto, con quelle che ho al momento ci faccio ben poco, nei filmati su youtube caricano anche centinaia di foto, sto smanettando con Agisoft Photoscan e non mi sembra affatto difficile, aspetto risposta da 3DF Zephyr a cui ho fatto richiesta del software per studenti. Studio al Politecnico di Bari.
  8. Direi che un software vale l'altro, l'unico "sconsigliato vivamente" è photoshop, penso che proverò il software italiano, la richiesta è fare un prospetto in scala partendo esclusivamente dalla foto, quindi penso di non "barare" con questi nuovi programmi. Ti ringrazio e ti faccio sapere
  9. Ok grazie, provo a contattarli, solo non volevo perdere tempo ed iniziare a lavorare
  10. Salve a tutti, per una esercitazione relativa all'esame di Disegno dell'Architettura II, devo fotografare una porta urbana e operando sulla foto devo: - Correggere la distorsione generata dall'obiettivo della macchina fotografica, - Raddrizzare e mettere in scala la foto - Esportarla in formato CAD per effettuare il prospetto della porta. Il software consigliato è Tredimetrix che ho già usato in passato per un altro esame, solo che attualmente la versione demo è molto limitata nelle funzioni e soprattutto non permette l'esportazione in CAD. La versione completa del programma è molto costosa e non me la sento di effettuare un acquisto per un software che utilizzerò forse una volta soltanto. Ho cercato su google ma non ho trovato altri software free all'altezza, qualcuno di vuoi ha esperienza nel settore o conosce programmi che mi permettano di fare quanto descritto? Vi ringrazio
  11. Ciao, finalmente ci sono, ho avuto qualche problema con l'email di conferma della registrazione, ma grazie al pronto intervento di D@ve tutto è stato risolto. Sono uno studente di ingegneria edile ed ho appena scoperto questo fantastico sito che spero mi aiuterà nel futuro.
×
×
  • Create New...