Jump to content

Armando Malizia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Armando Malizia

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    n.d.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Piano rotante e luci diciamo che ci sono, invece per il software sapresti indicarmene uno?
  2. Salve ragazzi, sapreste consigliarmi un software per realizzare foto sferiche di oggetti? sono foto da inserire in un catalogo per la vendita di oggetti online, per intenderci simili ai modelli rotanti visibili sui siti internet di auto o abbigliamento. Conosco già Autodesk 123d, però cercherei alternative che non ricostruiscano l'oggetto in 3D ma che si limitino ad una ricostruzione fotografica. Grazie.
  3. Grazie ragazzi, alla fine ho risolto mappando la pila di fogli e riadattando il video.
  4. Stavo pensando a questa soluzione, solo che non sono pratico con le mappature, ho tipo 20 file da correggere con formati di fogli differenti dove ho avuto la brillante idea di procedere con la sovrapposizione dei fogli pensando che fosse un problema da poco e risolvibile alla fine (sciocco), ed avrei poco tempo..diciamo che potrei prenderla in considerazione se non trovo altre soluzioni. Sapresti indicarmi un tutorial scritto o video dove poter vedere il processo di mappatura? Grazie.
  5. thumb
    Il materiale è semplicissimo, bianco e privo di riflessione o autoilluminazione. Ho provato a cambiare colore al materiale, smanettare un poco con in parametri, cambiare inquadratura, ma nulla, il risultato è lo stesso. A questo punto non so se il problema possa essere la camera.
  6. Non posso optare per questa opzione perchè poi i fogli si dovranno spostare fisicamente uno ad uno. Quello che però non riesco proprio a capire nel mio render è il perchè di quella macchia bianca molto forte che appare nei primi fogli in alto. Pensavo fossero ombre o riflessi, ma, sopratutto in questo render, non ci sono altri oggetti nella scena.
  7. thumb
    Si, effettivamente l'impressione è quella . Ti posto una vista in wireframe ma non servirà a nulla perchè i fogli sono molto fitti e formano una superficie completamente bianca.
  8. thumb
    Salve ragazzi, sto elaborando un'animazione in cui devo rappresentare una pila di fogli che verranno caricati da una macchina industriale. Putrtoppo non sono soddisfatto della qualità di questi fogli in quanto non è comprensibile la sovrapposizione di essi, e la cosa più fastidiosa è la macchia più chiara presente in sommità. Ho provato ad ingrandire e distanziare i fogli, ma nulla. L'ambiente di lavoro è molto semplice, sono presenti solo una luce skylight con intensita di 1,5 ed una camera. Sapreste consigliarmi una soluzione che però non allunghi notevolmente il tempo di renderizzazione dato che si trata di un video di 300 frame ad alta risoluzione? Grazie. ps. allego un render per mostrarvi il problema. Dimenticavo, utilizzo 3d studio max e renderizzo con mental ray.
  9. Buonasera a tutti, sono Armando, laureato in architettura con la passione per la fotografia e la grafica.
×
×
  • Create New...