Vai al contenuto

FRossi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su FRossi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. FRossi

    SideFX pronta al rilascio di Houdini 16 Amarok

    A soli 6 mesi dal rilascio di Houdini FX 15.5, SideFX si appresta al rilascio della nuova versione del software standard nella creazione di simulazioni effetti particellari e tutto ciò che di tecnico si può immaginare in una produzione 3D. In occasione della presentazione ufficiale di Houdini FX 16, SideFX ha pubblicato uno sneak peek riguardante tutte le feature introdotte. Nelle ultime versioni si è potuta notare da parte di SideFX una particolare attenzione nel rendere il software più user friendly e più ricco di features che possono rendere tale un programma completo, oltre ad incentivare molto tutorial e risorse didattiche. Le feature e le integrazioni più importanti di Houdini 16 sono le seguenti: Rendere il programma più User Friendly il cambiamento più visibile è di sicuro il nuovo Network Editor, fresco di una nuova interfaccia grafica e di nuovi strumenti di layout per l'organizzazione. Aggiunti i menù radiali per diretto accesso a strumenti scelti dall'untente direttamente nella viewport.Nuovo approccio per la creazioni di Hair e Fur Nuovi shader pronti per l'uso in produzioneSemplificato il Texture BakingAggiornamento della pipeline dei fluidi con viscosità, fluid upresing, crown splash, nuove forze per aumentare la produttività.Nuovo sistema per la creazione di oceani, con diretta integrazione con simulazione FLIP, nuovo sistema per guidare le onde (Hero Wave)FEM (Finite Element Method) Wrinkle & Wrinkle FinerRinnovato il sistema di rigging con nuovi strumenti più accurati e più semplici da usareNuovo sistema muscolareCreazione di terreni e paesaggi montuosi con il nuovo sistema Heightfield, interfacciabile con tutti i vari contesti di HoudiniNuovo metodo "Boolean" per una varietà più ampia di pattern per l'uso nelle simulazioni di distruzioniQueste e altre sono le novità introdotte in questa nuova versione di Houdini che si presenta come la più grande release nella loro storia. Segue il video pubblicato da SideFX per la presentazione della nuova versione. Per ulteriori apprfondimenti su Houdini 16 è possibile consultare il sito ufficiale di SideFX: https://www.sidefx.com/
  2. FRossi

    Nuke e Mari gratuiti per uso non commerciale

    Ma tanto lo faranno anche per modo
  3. Ottimo!!! Davvero carino se non di più
  4. FRossi

    NUKE ROX!

    Aaah in quel senso, comunque si io lo sto studiando
  5. FRossi

    NUKE ROX!

    Allora, ora ti faccio la lista degli studios all'estero che lo usano (perchè in Italia non vi è questa industria): ILM MPC Double Negative Framestore Method Studios Image Engine Cinesite EA Animal Logic Atomic Fiction Mr X Pixomondo Scanline VFX Sony Pictures Imageworks Rodeo FX Axis Animation Blur Studio The Mill E non sono tutti. Le possibilità all'estero sono un bordello,se hai un buon reel allora ti assumono. In bocca al lupo
  6. FRossi

    Workshop Houdini FX

    Il 21 Maggio si terrà sul sito www.online-vfx.ru un corso per la programmazione e creazione di strumenti da usare in Houdini, il corso va dallo scrivere script a plugin in Python e C++, il tutto in lingua inglese. La qualità del corso è garantita essendo tenuto da uno specialista del settore. Per tutti coloro che si vogliono iscrivere lascio l'articolo QUI
  7. SideFX ha recentemente annunciato che dalla versione 15.5 di Houdini Indie,in previsione per fine Maggio, si potranno utilizzare tutti i motori di rendering esterni sviluppati da altre aziende. Confermati i limiti intrinseci della versione Indie: ossia il poter renderizzare fino ad una risoluzione di 1920 x 1080; i motori attualmente supportati sono Renderman, Arnold, Octane; in arrivo più tardi durante l'anno ci sarà il supporto per Vray e Redshift. Anche gli artisti freelance protranno finalmente godere della potenza di altri motori di render. I costi? Houdini Indie ha un costo di licenza pari a 199$ all'anno, cui va logicamente aggiunto il costo del renderer specifico che si intende utilizzare. Si ricorda che interno a Houdini è presente Mantra, del quale si omettono spesso le potenzialità, per molti versi non inferiori a quelle di altri motori più blasonati. Per maggior informazioni è possibile consultare il sito ufficiale di SideFX.
  8. FRossi

    Nuovi Forum per ogni programma!

    Permetto che non ho molti tempi liberi per gestirla la pagina, però quando ci sono ci darò un po' di occhio
  9. FRossi

    Nuovi Forum per ogni programma!

    Quando posso me ne potrei occupare anche io, tempo permettendo.
  10. FRossi

    Nuovi Forum per ogni programma!

    Io vorrei Houdini
  11. FRossi

    Autodesk Maya 2016 Extension 2

    Penso che dopo questa se nelle prossime versioni iniziano a rinnovare gli strumenti di simulazione di fluidi di fratture etc rimarrò su maya stabilmente
  12. FRossi

    Autodesk 3ds Max 2017 - anticipazioni

    Il bello è che su torrent si trova di già, tanto per far capire l'organizzazione della Autodesk
×