Jump to content
bn-top

enzothegame

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About enzothegame

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.vincenzovirgillito.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi hanno appena riferito che la scena (è una ricostruzione di un monastero che funge da galleria d'arte) ha uno scopo didattico e serve per far capire agli studenti come saranno ubicate le varie installazioni presenti all'interno. A meno che utilizzeranno un VRay o Artlantis per settare scena e Rendering? Ah, i file .dgw sono solamente 2D o, volendo, possono contenere anche informazioni riguardo la terza dimensione?
  2. Sinceramente non lo so, ma è una cosa fattibile? C'è la possibilità di far leggere ad Autocad le luci, camera e settaggi di Blender? Oppure si crea il modello e poi per il rendering si fa direttamente su Autocad?
  3. Sinceramente non lo so, ma è una cosa fattibile? C'è la possibilità di far leggere ad Autocad le luci, camera e settaggi di Blender? Oppure si crea il modello e poi per il rendering si fa direttamente su Autocad?
  4. Buongiorno, mi è stato chiesto se riuscissi a creare un modello 3D utilizzando piante, prospetti, sezioni e planimetrie realizzate su AutoCAD con texture e relativo rendering (mi hanno passato dei file .dwg). Prima di accettare tale lavoro, però, mi chiedevo se fosse possibile realizzare tale modello su Blender per poi reinviarlo su AutoCAD. So già convertire il file .dwg in file .dfx ma è possibile, una volta lavorato su blender, riconvertire il tutto per passarlo su AutoCAD? Mi è stato tassativamente chiesto il lavoro in CAD, compreso di rendering con ombre e luci. Perchè Blender e non
  5. Sarebbe veramente interessante, e formativo, poter lavorare a stretto contatto con i medici per poter aiutare vite umane tramite protesi e bioprinting (e tutto il resto).
  6. Interessante questo articolo! Ma mi chiedo... cosa bisogna fare per poter lavorare nel campo medico associato al 3D? Bisogna necessariamente avere una laurea in medicina o attinenti?
  7. enzothegame

    Making of “Flash the little hero”

    Bellissimo, nient'altro da aggiungeare. Prima o poi anch'io realizzerò una copia digitale del mio animale domestico
  8. Sbalorditivo! Voglio arrivare ben presto a questi livelli
  9. Finalmente di nuovo online! Mi mancava collegarmi qui giornalmente a controllare le news e leggere vari aggiornamenti (nonchè cercare sul forum risposte a dilemmi vari). To reborn from own ashes
  10. Fantastico. Un software dalle grandi potenzialità!
  11. enzothegame

    Making Of: Good Morning

    Lavoro degno di nota e fonte di grande ispirazione! Complimentoni
×
×
  • Create New...