Vai al contenuto

Santino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Santino

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Quindi hai risolto il problema?
  2. Santino

    Analisi della luce

    Effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega, stupido io che non c'ho pensato. Grazie mille delle risposte, cercherò dei libri a riguardo e continuerò a leggere tutto quello che c'è su luxemozione. Buon lavoro.
  3. Santino

    Analisi della luce

    Trascuratissimo direi, dato che qui con qualunque elettricista abbia avuto il piacere di palrlare dell'argomento abbia ricevuto un "nooooooo ma non serve, con i miei anni di esperienza so già cosa e dove metterlo". Condivido anche la tua precisazione, perchè non mi sognerèi nemmeno lontanamente di presentare una analisi dei carichi fatta con paint 😅. Quella di vray vuole essere un trampolino di lancio per iniziare a capire bene il tutto, per poi in un futuro magari pasare ai sw specifici. Se invece ritieni che questo mio "piano" sia totalmente inutile ti invito a indicarmi la retta via.
  4. Ma questo problema si presenta anche se cerchi di copiare il modificatore sullo stesso scompartimento? ad es. se sei partito con un pacchetto marlboro mappato e finito prima di copiarlo per tutti gli altri scompartimenti, provando a copiare quel modificatore agli altri pacchetti nello tesso scompartimento, il problema persiste? Comunque se i pacchetti negli scompartimenti hanno un angolo di inclinazione diverso e se tutti gli id sono applicati in maniera corretta, forse dovresti semplicemente controllare il gizmo dell'uvw map.
  5. Santino

    Analisi della luce

    Spero lo implementino al più presto altrimenti mi trovo a dover passare a vray next. Ho scoperto questo tipo di studio proprio grazie a te Luca, ho letto e sto continuando a leggere articoli su luxemozione per cercare di iniziare a capire come funziona questo mondo. Tra i (purtroppo) pochi articoli letti, mi hanno colpito il caso di "Presa diretta" e l'intervento al TEDMED della dott.ssa Prof. Mariana G. Figueiro, pertanto voglio approfondire qualcosa che non va assolutamente trascurato. Quindi grazie per la risposta e grazie per avermi fatto scoprire qualcosa di fondamentale.
  6. ma tu hai applicato un uvw map o un uvw unwrap?
  7. Santino

    Analisi della luce

    Ciao a tutti, in rete non ho trovato nessuna risposta a riguardo, sapete se per caso Corona ha in programma di aggiungere qualcosa simile al VrayLightingAnalysis e VRayLightMeter?
  8. Ciao MC, se ho capito bene dovresti semplicemente applicare il materiale ali oggetti interessati, poi una volta mappato uno di questi, ti basterebbe copiare il modificatore (uvw unwrap o uvw map che sia) e incollarlo nella lista dei modificatori degli altri oggetti. Spero di esserti stato utile.
  9. Santino

    Lancia LC1

    La LC1 ha 4 versioni ufficiali, l'ultima fatta da Dallara. Se può esserti utile qui ci sono un pò di info : https://www.ultimatecarpage.com/car/5237/Lancia-LC1.html Per la livrea, personalmente non posso dirti molto, so davvero poco di unwrapping e texturing e sto rimediando a questa cosa, ma attualmente su delle forme del genere penso sia bene prima esportare la uv map per poi passare a photoshop. non so se è sbagliato non so se è giusto, ho cercato di dire la mia 😄
  10. Santino

    Lancia LC1

    wow la modellazione è stupenda. Sono curioso di vedere come uscirà in render e sopratuto come farai a riprodurre la livrea martini, sempre se hai optato per quella 😄
  11. Davvero non ho parole, ho impiegato almeno 10 minuti per ammirare tutte le immagini. Resa spettacolare ed anche l'edificio ha delle scelte legate alle forme e ai materiali usati che apprezzo fortemente. L'unica cosa che cambierèi è utilizzare lo spazio coperto sotto alla stanza in estradosso, ma è solo una mia preferenza personale che non ha nulla a che fare con lo spetacolo che è questo lavoro. Ancora complimenti!
  12. Va bene, ricordati solo di rimuovere i driver installati prima di aggiungere i nuovi per evitare conflitti. Buona fortuna.
  13. Ho avuto lo stesso problema per un plotter, non riuscivo a dargli le dimensioni del foglio ed ho risolto installando la giusta versione dei driver. da come posso notare i driver di stampa utilizzati nelle due schermate sono diversi, sbaglio?
  14. Santino

    Logo su tazza

    Ciao logik, dallo screen vedo che hai associato diversi materiali alla tazza, l'ultimo, ID 3, è vuoto, lì dovresti metterci il tuo blend con la mask del logo. Spero di aver colto bene il tuo problema. Per quanto riguarda photoshop, che intendi con esportare l'alfa di una immagine?
  15. Santino

    Mi presento

    Grazie @Michele71, grazie della dritta!
×