Vai al contenuto

Santino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Santino

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Santino

    Lancia LC1

    La LC1 ha 4 versioni ufficiali, l'ultima fatta da Dallara. Se può esserti utile qui ci sono un pò di info : https://www.ultimatecarpage.com/car/5237/Lancia-LC1.html Per la livrea, personalmente non posso dirti molto, so davvero poco di unwrapping e texturing e sto rimediando a questa cosa, ma attualmente su delle forme del genere penso sia bene prima esportare la uv map per poi passare a photoshop. non so se è sbagliato non so se è giusto, ho cercato di dire la mia 😄
  2. Santino

    Lancia LC1

    wow la modellazione è stupenda. Sono curioso di vedere come uscirà in render e sopratuto come farai a riprodurre la livrea martini, sempre se hai optato per quella 😄
  3. Davvero non ho parole, ho impiegato almeno 10 minuti per ammirare tutte le immagini. Resa spettacolare ed anche l'edificio ha delle scelte legate alle forme e ai materiali usati che apprezzo fortemente. L'unica cosa che cambierèi è utilizzare lo spazio coperto sotto alla stanza in estradosso, ma è solo una mia preferenza personale che non ha nulla a che fare con lo spetacolo che è questo lavoro. Ancora complimenti!
  4. Va bene, ricordati solo di rimuovere i driver installati prima di aggiungere i nuovi per evitare conflitti. Buona fortuna.
  5. Ho avuto lo stesso problema per un plotter, non riuscivo a dargli le dimensioni del foglio ed ho risolto installando la giusta versione dei driver. da come posso notare i driver di stampa utilizzati nelle due schermate sono diversi, sbaglio?
  6. Santino

    Logo su tazza

    Ciao logik, dallo screen vedo che hai associato diversi materiali alla tazza, l'ultimo, ID 3, è vuoto, lì dovresti metterci il tuo blend con la mask del logo. Spero di aver colto bene il tuo problema. Per quanto riguarda photoshop, che intendi con esportare l'alfa di una immagine?
  7. Santino

    Mi presento

    Grazie @Michele71, grazie della dritta!
  8. Santino

    Mi presento

    thumb
    Ciao a tutti, questo è il mio primo post, e, come credo sia doveroso fare in questo forum, per partire con il piede giusto,mi presento. Sono un geometra e da quasi 3 anni mi sono addentrato, grazie al grande aiuto di un Ingegnere che non smetterò mai di ringraziare, nello splendido mondo della computer grafica. Quasi da subito ho incontrato Treddi.com, ed è stato uno dei più belli incontri mai fatti. Agli inizi vedere certi lavori era destabilizzante, però questa cosa mi ha dato ispirazione e forza per migliorare (sempre che sia migliorato nel tempo). Ad ogni mio problema che si presentava, una attenta ricerca qua sopra ha quasi sempre dato risposta ai miei dubbi. Ho sempre avuto "vergogna" a pubblicare qualche mio lavoro su questo sito, perchè sono sempre stato molto autocritico e ho sempre detto "non è all'altezza". Però come ho anche notato in questo sito, le critiche fanno molto, su un argomento specifico o su un render, aiutano anche chi ha anni di esperienza ad imparare cose nuove, quindi le vostre critiche non possono che farmi del bene. Detto ciò volevo condividere con voi questa ipotesi di una camera per un B&B, alcuni elementi li ho modellati personalmente, altri li avevo già in "archivio". Renderizzato con 3ds max e Corona. Spero di non finire al rogo, e sopratutto spero di ricevere tante critiche positive(ma dove voglio andare) e negative. Grazie a tutti!
  9. Santino

    problema luce in 3ds max

    Si mi è più o meno chiaro, grazie della risposta.
  10. Santino

    problema luce in 3ds max

    Figurati. Ma scusami, a questo punto sono io ignorante, puoi spiegarti meglio?
  11. Santino

    problema luce in 3ds max

    Come puoi notare c'è un bel problema perchè non si riesce a capire la profondità della stanza, è tutto piatto, aggiusta l'illuminazione generale prima di procedere oltre. Stai usando vray?
  12. Santino

    problema luce in 3ds max

    Per render in clay si intendo quelle immagini o video renderizzati con un solo ed unico materiale (fatta eccezione per i vetri o s.m.i.), è un processo quasi obbligato perchè con un materiale comune a tutti gli oggetti riesci realmente a vedere la luce cone si comporta, quindi prendi tutti i tuoi oggetti ed applicagli il materiale di default. Eccotene un esempio di un bellissimo progetto(preso da paolomu): https://www.treddi.com/app/gallery/proj/17805-wall-of-sound come puoi notare la seconda immagine ha la predonimante del materiale di default per notare il reale comportamento della luce. Spero di non aver detto boiate(nel caso qualcuno mi corregga) e spero di averti aiutato.
  13. Santino

    problema luce in 3ds max

    Ciao, hai provato a renderizzare in clay?
  14. Davvero molto bello, complimenti ancora.
  15. Davvero un bel lavoro. Complimenti. Adoro i riflessi del divano, purtroppo non posso dire lo stesso del tappeto perchè mi sembra piatto nelle immagini laterali. Ma comunque come ripeto, davvero un gran bel lavoro
×