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nik fiorentino last won the day on September 26 2020
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Libero Professionista (Freelancer)
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https://nikfiorentino.carbonmade.com/
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riccardocosco reacted to a post in a topic: icecream explosion
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D@ve reacted to a post in a topic: icecream explosion
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Ciao a tutti, qualche tempo fa realizzai questo progetto per una commissione e spero di poter organizzare una specie di making of del progetto, intanto per il momento vi beccate un bel gelato esploso! Modellazione, simulazioni varie e rendering in blender.
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- icecream
- product rendering
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nik fiorentino reacted to an Article: Cemetery - VOL.1 - Free Download
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nik fiorentino reacted to an Article: Marzale Natural Reserve - HDRI & Backplates Set01 (FREE)
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dovresti cliccare sull'icona della macchina fotografica, blu quando è attiva ovviamente controlla che sia attivata per tutti gli oggetti, in alternativa puoi creare una collection contenente tutti gli oggetti e a quel punto ti basta attivare l'icona della macchina fotografica solo per la collection
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nik fiorentino started following Telecamera blender non renderizza!
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ciao, puoi provare a controllare pure l'outliner se le opzioni di visualizzazione per il rendering sono attive, perchè se sono disattivate, non fanno visualizzare gli oggetti nel rendering
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nik fiorentino reacted to an Article: Baya: export da Blender a Maya
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Customizing alpha hair texture
nik fiorentino commented on nik fiorentino's __defart_treddiarticles_article in Tutorial
ahah purtroppo no, mi hai frainteso intendevo dire almeno per lui il progetto gli è servito a qualcosa alla fine ma in realtà, parlo per me, anche io posso diredi aver ricavato qualcosa da tutto questo, in termini di conoscenze o sviluppare idee sicuramente senza contare poi di tutto il materiale sviluppato in quell'occasione (ormai 5 anni circa), sono esperienze che ti lasciano sempre qualcosa -
roberto2004 reacted to a comment in an Article : Customizing alpha hair texture
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Customizing alpha hair texture
nik fiorentino commented on nik fiorentino's __defart_treddiarticles_article in Tutorial
si il video è il mio e si ormai il progetto è defunto, perchè in italia a volte va così... però ora l'ideatore del progetto lavora come programmatore a Helsimki nella sede unity, almeno come portfolio direi che è servito -
emilierollandin reacted to an Article: Customizing alpha hair texture
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nik fiorentino reacted to a comment in an Article : Customizing alpha hair texture
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roberto2004 reacted to an Article: Customizing alpha hair texture
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D@ve reacted to an Article: Customizing alpha hair texture
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Ciao a tutti, un pò di tempo sono stato coinvolto in un progetto di sviluppo per un videogioco ed in particolare per la realizzazione di alcuni personaggi. In questa occasione mi sono ritrovato quindi sul problema di come ottenere delle hair card abbastanza convincenti e alla fine ho utilizzato il metodo che si può vederein questo video. Questo metodo prescinde dal software che si utilizza, quindi può essere applicato anche ad altri programmi come XGen ecc.
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Cooking recipes in Blender - waffle cone
nik fiorentino commented on nik fiorentino's __defart_treddiarticles_article in Tutorial
ah ok tranquillo nessun problema, comunque per creare la griglia ho utilizzato un add-on, però mi pare che alla fine è tutto risolto -
Cooking recipes in Blender - waffle cone
nik fiorentino commented on nik fiorentino's __defart_treddiarticles_article in Tutorial
tipo quali? -
Michele71 reacted to an Article: Cooking recipes in Blender - waffle cone
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nik fiorentino changed their profile photo
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Cooking recipes in Blender - waffle cone
nik fiorentino commented on nik fiorentino's __defart_treddiarticles_article in Tutorial
ti lascio un breve articolo di uno che per anni ha lavorato proprio con 3D Max https://www.artstation.com/fgsltw/blog/doqb/ive-moved-house-blender-is-my-new-home?fbclid=IwAR2Ob4OUb9y5sVLHaz2W7YNehO4ynx0PC37cfDj1xgBoQQzWbNZaivaHH5I -
Cooking recipes in Blender - waffle cone
nik fiorentino commented on nik fiorentino's __defart_treddiarticles_article in Tutorial
meglio tardi che mai ahahah -
nik fiorentino reacted to a comment in an Article : Cooking recipes in Blender - waffle cone
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nik fiorentino reacted to an Article: City Park Environment Collection: 500 asset da scaricare gratuitamente
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Cooking recipes in Blender - waffle cone
nik fiorentino commented on nik fiorentino's __defart_treddiarticles_article in Tutorial
ti ringrazio per l'apprezzamento e come sempre spero siano utili davvero! -
nik fiorentino reacted to a comment in an Article : Cooking recipes in Blender - waffle cone
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D@ve reacted to an Article: Cooking recipes in Blender - waffle cone
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Ciao a tutti, un pò di tempo fa mi sono ritrovato a dover affrontare il problema di realizzare una mesh abbastanza complessa, come può essere quella di un cono gelato. In questo timelapse si può vedere il procedimento che ho utilizzato per arrivare alla forma desiderata e con il giusto pattern che caratterizza il waffle e con poche deformazioni della mesh. Ovviamente questo è un procedimento base che permette di ottenere una mesh di partenza da scolpire successivamente.
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carmelo81 reacted to an Article: Procedural checker tiles shader
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seraleklee1 reacted to an Article: Procedural checker tiles shader
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Ciao a tutti, qualche settimana fa ho iniziato un mio nuovo progetto personale che ora ho dovuto sospendere a causa di altri impegni lavorativi. Comunque nel mio poco tempo libero, recentemente ho cercato di realizzare questo shader procedurale che successivamente andrò ad inserire nel mio progetto. Ovviamente si tratta solo di una base di partenza, ma può essere certamente ampliato. Intanto spero che sia utile a qualcuno, poi mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate del procedimento.
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nik fiorentino reacted to an Article: Super Image Denoise Node for Blender
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Ciao, recentemente ho rielaborato un lavoro fatto qualche tempo fa', sistemando un pò l'illuminazione e gli shaders procedurali del velluto e del metallo arrugginito. Il tutto modellato in blender e renderizzato in cycles.
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nik fiorentino started following semplificare ed esportare correttamente rigify per unity
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rig semplificare ed esportare correttamente rigify per unity
nik fiorentino posted a topic in Blender
Ciao in questo periodo mi sono imbattuto in un fastidioso problema, ovvero quello di dover semplificare l'armatura ottenuta tramite il rigify per poi esportare il tutto correttamente su unity. Sull'internet ho trovato un pò di informazioni utili sull'argomento, mai però una documentazione che spiegasse come risolvere l'arcano passo passo, ovvero ossa da cancellare e come ricollegare le varie parentele e così via. Ora, mi chiedo, ma soprattutto vi chiedo, qualcuno è mai incappato in questo fastidioso problema? Se si, come avete risolto? Se avete una soluzione, potete scriverla manco