Vai al contenuto

Sharky

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    490
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Sharky

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. WOW!!!! meraviglia delle meraviglie!!! 5 stelle e gallery!!! senti, ma lo smanello bicromatico con scappellamento a destra come lo hai relizzato?? Io mi sto sbattendo da settimane per ottenere delle mesh così pulite, ma non ci riesco... mi potresti fare un piccolo tut??? grassie!!!
  2. no problema! ti consiglio di conservarlo nei bookmark perchè di tanto in tanto può tornarti utile per un mare di cose. ciao e buon lavoro!
  3. Io conosco un ottimo produttore di arredi urbani, specializzati in strutture per esterni (box, arredi giardini) e penso tra l'altro che sia il miglior produttore di arredi per illuminazione. scorrendo nel sito puoi trovare anche i file dwg per poter ricavare quello che a te serve. Trovi il tutto presso questo link . Spero di esserti stato di aiuto, nel caso fammi sapere se lo hai trovato interessante. Ciao
  4. Sharky

    Qualcuno Mi Può Renderizzare Una Scena Su Octane?

    Vedi, è proprio come ho detto, serve principalmente per i render di anteprima, per capire i vari settaggi, luci, camera, materiali, ma non credo che si possa fare molto di più a meno che non utilizzi anche la memoria di sistema, oltre quella a bordo della scheda video. Come hai notato, sono oggetti singoli, e non molto di più. Credo che se tu vai a caricare qualcosa di ben più consistente che sia maggiore del gigabite della scheda video si rifiuti di funzionare magari restituendoti un bel "out of memory". Non hanno mai fatto vedere un villaggio turistico compresi alberi e personaggi, interamente testurizzati con gigantesche mappe hdri....inzomma a ragion veduta, non lasciarti "abbagliare" da tanta tecnologica potenza di calcolo, ancora siamo lontani da ciò che ci fanno immaginare, poi non conosco tutti i motori di rendering che usano l'open CL, CUDA o la tecnologia della microsoft (direct compute), quindi non posso dirti se esiste un software che sfruttando la potenza di calcolo della GPU non crei problemi di memoria...A parer mio, bisogna attendere ancora un pochetto, ma soprattutto affinare bene le tecniche dei motori di rendering biased, in quanto gli unbiased in termini di velocità....beh...siamo ancora lontani... Ciao
  5. Sharky

    Qualcuno Mi Può Renderizzare Una Scena Su Octane?

    Guarda, per quel che ne so io, principalmente questi "miracolosi" motori di render, servono per avere PRINCIPALMENTE delle preview veloci sul test luci e textures e comportamento dei materiali. Non dico che non va bene su scene complete, ma devi considerare il fatto di quanto puoi far entrare nel singolo gigabyte della scheda video, quindi, scordati scene grosse e pesanti, non te le potrebbe calcolare, perchè principalmente, ripeto servono solo per previsualizzazione, se poi, la scena è piccola, e non eccessivamente pesante, allora il tuo render entra nella casistica. Se vuoi un consiglio, se vuoi acquistare la fx3800 pe gestire meglio la scena è un conto, ma se vuoi acquistarla solo per cuda, ti consiglio di risparmiare soldi e acquistare la 460....poi se vuoi provare l'ebrezza della velocità, prima di spendere soldi con octane ti consiglio di provare luxrender che implemente l'open CL.... altrimenti, se riesci a settare VRAY con dovizia (in rete di tutorial ne trovi a carrette), non ti farà rimpiangere il gpu render solo per il fatto che sfrutterai tutta la ram del pc a disposizione e non un solo GB... ah... non credo che potrai trovare (soprattutto a ferragosto) nessuno che per "amore dei" faccia un lavoro per altri. piuttosto se vuoi convincere il boss, vai sul sito di octane e fagli vedere i video dimostativi.... più convincenti di quelli se more!!!
  6. Sharky

    Imac 27 3Ds Max 2010

    mah... sinceramente non è il massimo usare 3ds max (che è notoriamente avido di risorse...) su una macchina in emulazione... Non so bene come funzioni bootcamp, ma so bene come funziona virtualbox della sun, ora oracle (che poi ho visto che funzionano allo stesso modo). ti posso garantire che l'hardware viene "splittato" in 2. una parte va destinato alla macchina host (il minimo politico per tenere aperto OS e funzioni hardware) e la rimanenza viene destinato alla macchina guest (poi decidi tu quante risorse allocare alla macchina guest emulata). Va bene se devi fare cose non pesanti e che richiedono tante risorse (es modificare o lavorare su un dwg di autocad, usare qualche sw come pixel ninjia...aprire e convertire un file da *.max in *.3ds...etc) ma onestamente io non trovo che sia la procedura più ottimale lavorare su una macchina virtuale. Francamente uno dopo che ha affrontato un investimento del calibro di 3DSMAX, vray od un'altro motore di render (e qui parlo per scopi professionali, quindi con regolari licenze ) trovo poco pratico spaccarsi la testa con un'emulatore quando con un migliaio di euro in più mi porto una macchina mid level con scheda video pro entry level..... Ora non voglio obiettare sulle tue scelte e ne tanto meno sindacare sulla tua tasca, ma se si lavora, se hai committenti paganti o quant'altro... è il minimo dell'iter da seguire. Correggetemi se sbaglio. Ciao!
  7. Sharky

    Xp Scrolla Da Solo

    se non sbaglio si chiama mouse gesture...
  8. Aggiungo a quanto detto da Kris, se googlizzi un po con le chiavi di ricerva tipo "immagine disco" puoi trovarne a carretti, se vuoi un un consiglio acquista un buon SSD per l'os, e il vecchio lo lasci per il software
  9. Sharky

    Faq Sistemi Operativi

    Scusami papa ma aggiungo che si tratta di una versiona crackata del EFI (o bios) del mac, quindi legalmente non si può come già detto.
  10. Sharky

    Sgi Octane Iii Superpc

    ahaha!!!! sapevo che c'era qualche anima pia che condivideva il mio pensiero. di sicuro un sistema tesla (e senza esagerare troppo con il numero di unità di calcolo montate) gli fa barba, baffi e capelli, anche sotto il profilo energetico, ma vuoi mettere l'entusiasmante brivido di poter premere il tasto POWER??? poi quel marchio stampato beh....mi divertirei un sacco a fare lo sborone!
  11. oh...beh...qui allora si tratta solamente di un discorso di budget disponibile. tinei conto però che come esce l'I7, il core duo si svaluterà ancora di più e sarai obbligato a vendere ad un prezzo inferiore il tuo portatile aumentando il gap finanziario necessario e compensare l'acquisto del nuovo computer
  12. Sharky

    Sgi Octane Iii Superpc

    eh....si però cacchio....ragazzi miei che sogno poter rispondere all'utente mac ".... e io c'ho un SGI!!!" POF!.....il povero et miserrimo utente Mac spocchioso lo vedi svanire in una nuvola di cenere!!! ahahaha!!! mi immagino la scena! Era, è rimane tuttora il mio sogno proibito di avere un SGI, da quando ero un ragazzetto tutto brufoli ad oggi! Rimane sempre un produttore che ha fatto parte ed ha segnato una profonda traccia nella CGI, e tutt'ora anche se superata da sistemi desktop con suluzioni Nvidia e ATI, continua a conservare quella mistica aura che fa sognare potenze inimmaginabili! (perdonate questo ultipo tratto semipoetico! )
  13. Sharky

    Workstation Z800

    ahahaha!!! ver stalio, questo me lo sono dimenticato sulla punta della penna!!!
  14. Sharky

    Workstation Z800

    eh.....è il solito annoso problema.... un bestione strapompato e potente dal costo apocalittico, oppure un render farm con macchine un po meno performanti (singolarmente) che in rete sviluppano 4-8 volte la potenza della singola workstation??? Questo è un dilemma che divora il cervello di molti. Tieni presente la rapidità di svalutazione tipica dei computer stessi. Nemmeno assemblati, che già al momento di imballarli hanno perso un buon 10% del loro valore. Tutto dipende dalla tua modalità di lavoro, dalla tipologia di lavori che svolgi, dai tempi che hai in mente di rispettare..... Io faccio sempre una considerazione: investire 4-6000 euro per una macchina del genere significa anche correre un rischio. nel senso che se si blocca per un qualsiasi inconveniente il tuo lavoro si ferma (anche se con un hp ciò è quasi impossibile). se invece hai il blocco di una singola unità puoi sempre spegnere quell'unità farla sostituire, m il resto della render farm continua a lavorare.... Quello che ti ho elencato è solo una parte delle varie considerazioni che mi sono posto in anni. Per esempio, quando la z800 sarà ormai surclassata da nuove macchine più performanti, sarà un pianto tentare di rivenderla a meno che tu non riesca a farla andare tanto da poter inserire nei tuoi lavori delle quote di ammortamento per il rinnovo dell'hardware. Invece, aggiornare le macchine di una render farm potrebbe essere più semplice in quanto composta da macchine più modeste e facilmente rivendibili, come ad esempio a ragazzetti che poterebbero usare solo per giocare. Ma ovviamente questo dipende da te, dagli spazi che hai...e da quanto sei disposto a finanziare .....l'enel!!!!! Comunque, perdonami per averti dato delle risposte abbastanza frettolose, rimando a disposizione per una eventuale e serena chiaccherata in merito. Ciao
  15. oh...San google..... puoi sempre confrontare le schede sul sito della hp! Comunque gia a naso, sta confrontando un dual core con un quad core....già questo mi sembra una buonissima ragione per affrontare il cambio,no??? guadagni in doppio della velocità in render, poi non conoscendo le caratteristiche delle 2 macchine, da solo puoi farti un controllo incrociato con il confronto delle schede tecniche del produttore. ciao!
×