Vai al contenuto

Tommi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Tommi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.tommasozambelli.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

261 lo hanno visualizzato
  1. Tommi

    Progetto Scolastico Architettura

    thumb
    Mia sorella mi ha chiesto di modellarle e farle un render di una casa da lei disegnata... beh detto fatto !
  2. Ciao Dave! guarda hai ragione, quando l'ho finito e ho visto effettivamente la durata finale mi sono detto "tutto qui?" hahaha Ho comunque convenuto di chiudere qui il progetto perchè era troppo tempo che ci stavo dietro, quello che volevo capire di nuovo ci ero arrivato e quindi volevo investire quello che ho appreso su cose nuove anche perchè, lo so bene io, che quando tiro troppo per le lunghe un progetto personale va a finire che 1. perdo l'entusiasmo, 2. rischio di non concluderlo. Non è detto che li possa mettere a passeggiare da qualche altra parte eh... anzi, è una cosa che mi hanno già chiesto. Ci penserò ma per il momento mi piace immaginarli nell'hangar del Destroyer a far la nanna hahaha Per i TIE hai ragione, magari sarebbe buono avere una camera che li segue mentre volano anche se trovo che si comportino bene se li paragono ai movimenti che fanno nei film. In un integrazione futura e fatta con i giusti accorgimenti ci penso meglio prima. Grazie !
  3. Tommi

    Novara Blender - 02

    thumb
    Secondo progetto per il corso di Blender a Novara, 2018.
  4. Grazie ! In effetti è stata la parte più difficoltosa, considerato che le riprese sono "molto fatte in casa" e non ho avuto modo di utilizzare i giusti accorgimenti che poi mi sono stati indicati anche da altri professionisti. Senz'altro è un aspetto della produzione di cui terrò conto per il prossimo progetto in cantiere. Grazie mille !
  5. Tommi

    Novara Blender - 01

    thumb
    Compito 01 per il corso di Blender a Novara 2018.
  6. Tommi

    StarWars - Cremona Invasion

    thumb
    Ciao Ragazzi ! Condivido con voi un lavoro uscito dallo studio di questi mesi fatto sulla composizione, camera tracking, rigging e animazione con Blender e After Effects . Modellazione, Rigging, Animazione, Camera Tracking - Blender Compositing, Effetti Visivi, Color Correction - After Effects Spero sia di vostro gradimento ! Ne ho in cantiere un altro (sempre video e effetti visivi), sempre con personaggi tratti da film, commenti e suggerimenti per il prossimo progetto sarebbero molto apprezzati ! A presto !
  7. Tommi

    Pareri sulle scuole di Milano

    Guarda a dirti la verità non la penso proprio così, anche se senz'altro è importante! Ho chiesto qui perchè vorrei trovare qualcuno che le ha frequentate (specialmente la seconda) perchè esperienza mi insegna che il reel non fa il mentor, piuttosto il modo in cui ti insegna, la voglia che ha di trasmetterti e perchè no... magari un giorno lavorare insieme a te. Non so se mi sono spiegato = )
  8. Sisi certo e con quello riesco a vedere i pass dentro il file, collegando il read allo shuffle. Il problema però, come spiego sopra, è che il viewer funziona soltanto con il pass del combined e non sul rgba. E questo mi pare strano...
  9. Tommi

    Pareri sulle scuole di Milano

    Ciao Ragazzi, volevo sapere se avete frequentato/conoscete queste due realtà di istruzione presenti a Milano. Vi linko i siti delle rispettive scuole: http://www.imasterart.com/ http//eventhorizoncg.com/it/ Io in particolare sarei interessato in generale al master in maya. Attendo le vostre opinioni!
  10. Importando un exr multilayer in Nuke ho tutti i pass su un unico file. In questo modo evito di avere centinaia di file ma una sola sequenza di file (nel caso di un animazione) con dentro ogni file i pass. Ero curioso di capire come si utilizzava, potrei benissimo impostare i node output nel compositor e salvarmi le sequenze di file per ogni pass, cosa che ho già fatto per altro nell'attesa di un feedback su questo argomento.
  11. Ho fatto una prova con un openEXR no Multilayer e riesco a vedere i canali.
  12. Ciao ragazzi, sto lavorando per riuscire finalmente a creare un mio reel con i lavori che ho sviluppato adesso per riuscire a trovare un tirocinio nel campo della CG. Fin'ora ho sempre fatto immagini statiche in 3D, utilizzando Blender o Maya, e potete vedere i miei lavori qui: https://www.treddi.com/app/gallery/portfolio/zambo93 Seguendo il consiglio di un ragazzo di EDI sto quindi cercando il modo di mettere queste immagini in video, facendo delle piccole inquadrature di qualche secondo e metterle insieme. Ovviamente vanno compositate e, dopo aver fatto un piccolo corso introduttivo al compositing in Nuke, mi ritrovo davanti a un problema che non riesco a risolvere. Salvo da Blender un file openEXR Multilayer, con i settings che potete vedere sotto. Quando importo il file in Nuke effettivamente i layer ci sono ma mi mancano i canali rgba e quindi non riesco a farci un tubo con questo file. Nell'immagine denominata Nuke_combined potete vedere che se inserisco nel display viewer il layer del combined presente nel file openEXR riesco a visualizzare qualcosa; Se invece seleziono come display rgb o rgba non succede niente. Il color space di Nuke è settato su sRGB, che credo sia corretto, e comunque l'immagine importata nel nodeGraph non sembra abbia i 4 canali... Cosa sbaglio? Magari mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo!
  13. Tommi

    ANOMALIA LABS - Consigli e suggerimenti

    Ciao Ragazzi! E' da tanto tempo ormai che sto cercando un corso di formazione in animazione. Spulciando praticamente quasi ovunque, in italia ho trovato i soliti nomi che voi senz'altro già conoscete (Nemo, BigRock, DGBA, Event Horizon, Veneto Formazione etc.). Il problema principale di questi corsi, per quanto mi riguarda, è sempre stato il costo (si parte minimo dai 4000€ circa) e il fatto che non riuscissi bene a capire che cosa "succede dopo" il corso, considerando poi che la maggior parte di questi corsi, per quanto possano insegnarti bene, ti portano ad essere un generalista mentre personalmente avrei già scelto che direzione prendere. Poi, poco tempo fa, ho trovato questo studio: http://labs.anomalia.eu/ Francamente mi sono messo a fare esperimenti di animazione, a studiare inglese e l'Animator's Survival Kit come un dannato perchè non vedo l'ora di poterlo fare. Voi lo conoscete? Cosa ne pensate? Vi allego il link di un cortometraggio da loro prodotto:
  14. Tommi

    LIFE SUCKS! The Making of

    Spettacolare, complimenti! Anch'io sto cercando di lavorare su queste cose... fa sempre piacere ed è motivante vedere dei progetti così ben riusciti.
×