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Dario Intiso Letizia

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  1. Dario Intiso Letizia

    problema applicazione materiali

    dopo aver importato in 3dmax 2016 una casa da sketchup non riesco ad impostare il materiale solo sui muri frontali della casa. come prima cosa ho trasformato tutto in editable mash ma niente da fare. ho applicato uwv ma anche in questo caso il materiale non viene applicato in maniera non regolare.sembra che l'immagine venga applicata ruotata. nella foto si vede come il materiale impazzisca sulla facciata frontale mentre viene applicato correttamente sul gradino d'ingresso. materiale applicato arch + design, ho provato da 0,1cm a 1000m non è una questione di scala della mappa
  2. Dario Intiso Letizia

    problemi illuminazione

    3dmax studio 2016, come motore rendering mentalray sia a impostazioni massime che minime il risultato è uguale
  3. Dario Intiso Letizia

    problemi illuminazione

    non riesco a calibrare bene l'illuminazione. ho un lampadario sospeso al centro della stanza e un po di luce solare che entra dalla finestra. le ante del mobiletto sulla destra dovrebbero essere bianche e con una fantasia a rombi mentre invece sembrano risultare delle nuvolette. anche inserendo un'anta di superficie piana risulta sempre essere colorato di un'ombra marroncina ondulata
  4. Dario Intiso Letizia

    Problemi di esportazione file fbx da sketchup a 3dmax

    con 2016 lo stesso risultato
  5. Dario Intiso Letizia

    Problemi di esportazione file fbx da sketchup a 3dmax

    niente da fare...mi consigli di passare a 3dmax 2014? io uso sketch up per modellare se si tratta di una superfice piana tutto ok ma quando vuoi importare texure o vuoi una superficie liscia li cominciano i problemi
  6. Dario Intiso Letizia

    Problemi di esportazione file fbx da sketchup a 3dmax

    nuovo problema. importando in obj compare l'errore invalid vertex index. l'unico modo per importare l'oggetto di importarlo come unico mesh, rendendolo inutilizzabile. ricapitolo: 1) obj invalid vertec index 2) 3ds qualità pessima (normali che non si invertono con nessun procedimento e materiale frastagliato e non uniforme utilizzando turbosmooth risultati zero<) 3)fbx capovoglimento scena
  7. Dario Intiso Letizia

    Problemi di esportazione file fbx da sketchup a 3dmax

    max 2015. io imposto entrambi le unità in centimetri.quando vado ad importare qualsiasi modifica io applichi mi dice che il sistema è sulle asse z e l'oggetto in asse y. esportando in 3ds la qualità è pessima. ora provo con obj.
  8. Dario Intiso Letizia

    Problemi di esportazione file fbx da sketchup a 3dmax

    nel momento in cui importo i file fbx il 95% della scena mi viene capovolta sull'asse delle y. -ho provato a modificare il file modificando l'asse e poi importandolo nuovamente ma il risultato è sempre lo stesso. -ho provato a importare anche su un nuovo lavoro il file fbx per poi importarlo nella scena ma il risultato è lo stesso -il file fbx è stato creato con sketchup vedi esempio: cuscino gigante (file fbx che mi crea problemi) pavimento e cuscini sgabello non subiscono variazioni resto della casa capovolto.
  9. Dario Intiso Letizia

    AIUTO URGENTISSIMO RENDERING MENTALRAY 3dmax

    elenco varie soluzioni nella speranza che possano essere di aiuto a qualcuno in futuro: 1)controllare che le unità di misura siano uguale a quelle del file importato 2)controllare che tipo di illuminazione è presente 3)non utilizzare materiali standard 4)fare molta attenzione alla scala utilizzata per i materiali 5)se applicate il materiale e le facce spariscono provate più volte a trasformare l'oggetto in editable mesh in special modo se importate da sketch up e se l'oggetto era un gruppo (provate ad esplodere e ricaricate il file) ringrazio philix per l'aiuto
  10. Dario Intiso Letizia

    AIUTO URGENTISSIMO RENDERING MENTALRAY 3dmax

    ok ho fatto lo stesso procedimento con arch+design, ho utilizzato il modificatore normal e il risultato è identico color beige ma niente parquet
  11. Dario Intiso Letizia

    un saluto a tutti

    ti ringrazio... se hai un minuto vai a vedere il mio problemino nella sezione rendering
  12. Dario Intiso Letizia

    AIUTO URGENTISSIMO RENDERING MENTALRAY 3dmax

    ciao a tutti utlizzando come motore di rendering nvidia mental ray quando applico i materiali come quelli standard oppure arch+design la faccia su cui applico il materiale viene eliminata e quindi non compare nel rendering, come se avessi eliminato la parte in cui ho applicato il mariale. andando a cambiare il motore rendering in quello nvidia iray la parte eliminata compare come per magia con il materiale asseganto. se però con motore mental ray applico un materiale già impostato dai autodesk material library non ho alcun tipo di problema Come posso risolvere?
  13. Dario Intiso Letizia

    un saluto a tutti

    piacere di essere fra voi
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