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Michele Faccoli

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Michele Faccoli last won the day on July 1 2019

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About Michele Faccoli

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    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.kion3d.it/

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  1. Purtroppo manca proprio renderman, che hanno appena rilasciato e mi interessava abbastanza.. Speriamo lo integrino in futuro.
  2. Michele Faccoli

    Pixar Renderman 24

    La feature più interessante purtroppo l'han lasciata fuori dalla licenza free... il metodo di calcolo XPU. Peccato perché sarebbe stato interessante vederlo in funzione.
  3. Mmm niente light linking, ancora.. si aspetta il 2022 immagino Per altro sono iscritto alla feature request, a cui ho partecipato.. e mi pare di capire sia uno dei tool più importanti e richiesti per blender ad oggi.
  4. Michele Faccoli

    3ds Max Indie finalmente disponibile in italia!

    Praticamente mi costa identico ad aggiornare modo annualmente.. non fosse che 3dsmax lo odio non sarebbe manco male.
  5. Con un lieve ritardo di un anno, puoi usarlo nei tuoi progetti commerciali senza problemi.. Ovviamente non si può rivendere il modello su 3dsky o simili.
  6. Michele Faccoli

    Corona e V-Ray : Validi alleati a confronto

    note - l'articolo fa parte di una collaborazione editoriale tra Treddi.com e GoPillar Academy In caso, c'è scritto in fondo.
  7. Grande artista e programmatore.. peccato che le performance tra zBrush e Blender, ma sopratutto il workflow tra l'uno e l'altro, sono ancora un abisso di differenza.. Un vero peccato perché ci metterei la firma per spostarmi su blender.
  8. zBrush ha una brutta interfaccia, forse.. ma per fare l'80% del lavoro non serve niente di speciale. Io non sono un mostro di scultura ma faccio quel tanto che può "soddisfarmi" (ovviamente vorrei esser più bravo ma lì dovrei sopperire con studio di scultura reale e anatomia nel caso di corpi organici). Un semplice tutorial di interfaccia, i 4-5 pennelli chiave e fate un po di studi ecorchè semplici: teschio, ossa, pelle. Spendete un'ora al giorno a farlo e neanche 10 giorni vedrete differenze gigantesche. E' stato lo step più utile che ho mai seguito. Tanto zRemesher, massimizzare l'uso
  9. Veramente, in soppiatto, ce l'abbiamo anche su MODO nelle Nightlies proprio da oggi ?
  10. Per chi fosse interessato, anche se magari fuori tema:
  11. No.. al di la del CUDA o meno, che è comunque importantissimo, non hanno la stessa efficienza e potenza delle schede nVidia.
  12. Michele Faccoli

    Lavorare per un Configuratore Web 2D

    Beh poi dipende dal settore e a volte addirittura non centra proprio niente e sfida le leggi della fisica.. Quanti pavimenti in ceramica distorti perché "il cliente finale deve vedere sempre la forma della mattonella", anche se la guardi con un fishEye a testa in giù a distanze siderali. ?
  13. Michele Faccoli

    Lavorare per un Configuratore Web 2D

    Questo è un aspetto che viene lasciato all'occhio e al giudizio del cliente. Ci sono tante cose che subentrano nel discorso "all'altezza", una di cui non ho parlato è fisicamente la geometria del modello in un contesto come questo. Mi spiego meglio. Non ne ho parlato per non allungare troppo l'articolo ma uno dei problemi principali è che i CAD non combaciavano con il prodotto finale a causa di una serie di processi meccanici che "cambiavano" il look finale. Per noi poca roba, magari questione di millimetri.. ma in quei pochi millimetri le riflessioni cambiavano come dal giorno alla notte.
  14. Michele Faccoli

    Lavorare per un Configuratore Web 2D

    Eh sarebbe stato interessante, è passata anche l'idea di un configuratore 3D, il problema è che la resa del 3D real time per ora non è sufficiente e col 2D realizzare "animazioni" del genere vuol dire renderizzare e far caricare al cliente tonnellate di immagini in più (in base agli FPS e la durata dell'animazione). Poi ti dirò, a parte dare un input sulla disposizione degli elementi non ho contribuito a quell'aspetto del configuratore. Io e il team di Cosmo abbiamo lanciato una demo che pur essendo stata molto apprezzata non è poi stata adottata e quindi si è fermato lì il nostro contribut
  15. Michele Faccoli

    Lavorare per un Configuratore Web 2D

    Ciao, mi fa piacere sia stato di tuo gradimento. Ho dovuto tirare dritto su tante cose per non ammorbare di informazioni ed è uscito comunque abbastanza lunghetto come articolo ?
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