Jump to content
bn-top

Michele Faccoli

Members
  • Content Count

    480
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Michele Faccoli last won the day on July 1 2019

Michele Faccoli had the most liked content!

4 Followers

About Michele Faccoli

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.kion3d.it/

Recent Profile Visitors

3101 profile views
  1. Michele Faccoli

    3ds Max Indie finalmente disponibile in italia!

    Praticamente mi costa identico ad aggiornare modo annualmente.. non fosse che 3dsmax lo odio non sarebbe manco male.
  2. Con un lieve ritardo di un anno, puoi usarlo nei tuoi progetti commerciali senza problemi.. Ovviamente non si può rivendere il modello su 3dsky o simili.
  3. Michele Faccoli

    Corona e V-Ray : Validi alleati a confronto

    note - l'articolo fa parte di una collaborazione editoriale tra Treddi.com e GoPillar Academy In caso, c'è scritto in fondo.
  4. Grande artista e programmatore.. peccato che le performance tra zBrush e Blender, ma sopratutto il workflow tra l'uno e l'altro, sono ancora un abisso di differenza.. Un vero peccato perché ci metterei la firma per spostarmi su blender.
  5. zBrush ha una brutta interfaccia, forse.. ma per fare l'80% del lavoro non serve niente di speciale. Io non sono un mostro di scultura ma faccio quel tanto che può "soddisfarmi" (ovviamente vorrei esser più bravo ma lì dovrei sopperire con studio di scultura reale e anatomia nel caso di corpi organici). Un semplice tutorial di interfaccia, i 4-5 pennelli chiave e fate un po di studi ecorchè semplici: teschio, ossa, pelle. Spendete un'ora al giorno a farlo e neanche 10 giorni vedrete differenze gigantesche. E' stato lo step più utile che ho mai seguito. Tanto zRemesher, massimizzare l'uso
  6. Veramente, in soppiatto, ce l'abbiamo anche su MODO nelle Nightlies proprio da oggi ?
  7. Per chi fosse interessato, anche se magari fuori tema:
  8. No.. al di la del CUDA o meno, che è comunque importantissimo, non hanno la stessa efficienza e potenza delle schede nVidia.
  9. Michele Faccoli

    Lavorare per un Configuratore Web 2D

    Beh poi dipende dal settore e a volte addirittura non centra proprio niente e sfida le leggi della fisica.. Quanti pavimenti in ceramica distorti perché "il cliente finale deve vedere sempre la forma della mattonella", anche se la guardi con un fishEye a testa in giù a distanze siderali. ?
  10. Michele Faccoli

    Lavorare per un Configuratore Web 2D

    Questo è un aspetto che viene lasciato all'occhio e al giudizio del cliente. Ci sono tante cose che subentrano nel discorso "all'altezza", una di cui non ho parlato è fisicamente la geometria del modello in un contesto come questo. Mi spiego meglio. Non ne ho parlato per non allungare troppo l'articolo ma uno dei problemi principali è che i CAD non combaciavano con il prodotto finale a causa di una serie di processi meccanici che "cambiavano" il look finale. Per noi poca roba, magari questione di millimetri.. ma in quei pochi millimetri le riflessioni cambiavano come dal giorno alla notte.
  11. Michele Faccoli

    Lavorare per un Configuratore Web 2D

    Eh sarebbe stato interessante, è passata anche l'idea di un configuratore 3D, il problema è che la resa del 3D real time per ora non è sufficiente e col 2D realizzare "animazioni" del genere vuol dire renderizzare e far caricare al cliente tonnellate di immagini in più (in base agli FPS e la durata dell'animazione). Poi ti dirò, a parte dare un input sulla disposizione degli elementi non ho contribuito a quell'aspetto del configuratore. Io e il team di Cosmo abbiamo lanciato una demo che pur essendo stata molto apprezzata non è poi stata adottata e quindi si è fermato lì il nostro contribut
  12. Michele Faccoli

    Lavorare per un Configuratore Web 2D

    Ciao, mi fa piacere sia stato di tuo gradimento. Ho dovuto tirare dritto su tante cose per non ammorbare di informazioni ed è uscito comunque abbastanza lunghetto come articolo ?
  13. PANORAMICA Dopo un lungo percorso di lavoro, partito a Settembre 2018 e concluso a Marzo del 2019, si possono trarre le prime conclusioni sul progetto che mi ha visto impegnato al fianco di DND, azienda di spicco nel mondo delle maniglie, nel digitalizzare larga parte del loro catalogo prodotti. La richiesta era di poter sostituire la fotografia di prodotto con i rendering. OBIETTIVI Velocizzare il processo di decisione su nuovi prodotti e materiali;Coinvolgere i clienti (Cliente Spot, Rivenditori Ufficiale, Architetti e Designer) con un prodotto interattivo che supporti la fase di acquisto
  14. Beh sei su un sito/forum che collabora con 3dws, società da cui ho acquistato la mia workstation 2-3 anni fa e da cui si fanno costruire workstation tanti professionisti in questo settore. Personalmente, dopo esperienze con altre persone, posso solo consigliarti di sentire 3DWS e nello specifico Dimitar. Più che altro quando si inizia a costruire workstation servono tante cose ma la più importante è l'affidabilità.. e non è qualcosa che dei semplici utenti su un forum (mi ci metto dentro anch'io) possono garantire.
  15. Version 1.0.0

    48 downloads

    Come anticipato nell'articolo riguardo il progetto di collaborazione con DND, in questo file .zip potrete trovare 10 maniglie, un pacchetto di rosette ed uno di bocchette, in modo da poter customizzare il vostro setup a vostro piacere.
×
×
  • Create New...