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D@ve reacted to a comment in an Article : Blender Guru confronta i principali motori di rendering
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Michele Faccoli started following Pixar Renderman 24 and Blender Guru confronta i principali motori di rendering
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Blender Guru confronta i principali motori di rendering
Michele Faccoli commented on D@ve's __defart_treddiarticles_article in News
Purtroppo manca proprio renderman, che hanno appena rilasciato e mi interessava abbastanza.. Speriamo lo integrino in futuro. -
Michele Faccoli reacted to a post in a topic: Concept Art, domande generali
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D@ve reacted to a comment in an Article : Pixar Renderman 24
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La feature più interessante purtroppo l'han lasciata fuori dalla licenza free... il metodo di calcolo XPU. Peccato perché sarebbe stato interessante vederlo in funzione.
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Michele Faccoli reacted to a post in a topic: GreenBeauty
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Michele Faccoli reacted to a post in a topic: SUN & MOON
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D@ve reacted to a post in a topic: Roadmap di Blender per il 2021
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Michele Faccoli started following Roadmap di Blender per il 2021
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Mmm niente light linking, ancora.. si aspetta il 2022 immagino Per altro sono iscritto alla feature request, a cui ho partecipato.. e mi pare di capire sia uno dei tool più importanti e richiesti per blender ad oggi.
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Michele Faccoli reacted to an Article: Marzale Natural Reserve - HDRI & Backplates Set01 (FREE)
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Michele71 reacted to a comment in an Article : 3ds Max Indie finalmente disponibile in italia!
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3ds Max Indie finalmente disponibile in italia!
Michele Faccoli commented on D@ve's __defart_treddiarticles_article in News
Praticamente mi costa identico ad aggiornare modo annualmente.. non fosse che 3dsmax lo odio non sarebbe manco male. -
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Michele Faccoli reacted to a post in a topic: licenza autodesk scaduta...autodesk licence expired
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Michele Faccoli reacted to a post in a topic: Creare Baby Yoda in 1 minuto
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Michele Faccoli reacted to a comment in an Article : 3ds Max Indie arriva in italia?
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Michele71 reacted to a comment on a file: DND - 10 Door Handles
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dnd DND - 10 Door Handles
Michele Faccoli commented on Michele Faccoli's file in Archviz & Interior Design
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GoPillar reacted to a comment in an Article : Corona e V-Ray : Validi alleati a confronto
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Corona e V-Ray : Validi alleati a confronto
Michele Faccoli commented on GoPillar's __defart_treddiarticles_article in Articoli
note - l'articolo fa parte di una collaborazione editoriale tra Treddi.com e GoPillar Academy In caso, c'è scritto in fondo. -
yogurt reacted to a post in a topic: Sculpt: Cloth brush .... una meraviglia!!!
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Michele71 reacted to a post in a topic: Sculpt: Cloth brush .... una meraviglia!!!
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Grande artista e programmatore.. peccato che le performance tra zBrush e Blender, ma sopratutto il workflow tra l'uno e l'altro, sono ancora un abisso di differenza.. Un vero peccato perché ci metterei la firma per spostarmi su blender.
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Futili chiacchiere / consigli per avere le idee chiare
Michele Faccoli replied to Enrico Panebianco's topic in General
zBrush ha una brutta interfaccia, forse.. ma per fare l'80% del lavoro non serve niente di speciale. Io non sono un mostro di scultura ma faccio quel tanto che può "soddisfarmi" (ovviamente vorrei esser più bravo ma lì dovrei sopperire con studio di scultura reale e anatomia nel caso di corpi organici). Un semplice tutorial di interfaccia, i 4-5 pennelli chiave e fate un po di studi ecorchè semplici: teschio, ossa, pelle. Spendete un'ora al giorno a farlo e neanche 10 giorni vedrete differenze gigantesche. E' stato lo step più utile che ho mai seguito. Tanto zRemesher, massimizzare l'uso dei dettagli per ogni livello e scopiazzare tecniche in giro.. e se non vi piace quello che fate non postatelo, non è una gara.. quando dopo 2 mesi di pratica vedrete i salti da giganti sarà anche bello poter dire "day one, day 60". Opinione personale per chi appunto si dice scoraggiato. -
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V-Ray Next Update 3 mette il turbo con l'accelerazione Nvidia RTX
Michele Faccoli commented on D@ve's __defart_treddiarticles_article in News
Veramente, in soppiatto, ce l'abbiamo anche su MODO nelle Nightlies proprio da oggi ? -
Michele71 reacted to a comment in an Article : Ivy Generator va in pensione. Tra le polemiche.
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LucaRosty reacted to a comment in an Article : Ivy Generator va in pensione. Tra le polemiche.
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Ivy Generator va in pensione. Tra le polemiche.
Michele Faccoli commented on Francesco La Trofa's __defart_treddiarticles_article in News
Per chi fosse interessato, anche se magari fuori tema: -
Michele Faccoli started following Nuove schede video AMD 5700 per rendering
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Nuove schede video AMD 5700 per rendering
Michele Faccoli replied to Andrea Vasta's topic in Hardware
No.. al di la del CUDA o meno, che è comunque importantissimo, non hanno la stessa efficienza e potenza delle schede nVidia. -
Lavorare per un Configuratore Web 2D
Michele Faccoli commented on Michele Faccoli's __defart_treddiarticles_article in Articoli
Beh poi dipende dal settore e a volte addirittura non centra proprio niente e sfida le leggi della fisica.. Quanti pavimenti in ceramica distorti perché "il cliente finale deve vedere sempre la forma della mattonella", anche se la guardi con un fishEye a testa in giù a distanze siderali. ? -
Lavorare per un Configuratore Web 2D
Michele Faccoli commented on Michele Faccoli's __defart_treddiarticles_article in Articoli
Questo è un aspetto che viene lasciato all'occhio e al giudizio del cliente. Ci sono tante cose che subentrano nel discorso "all'altezza", una di cui non ho parlato è fisicamente la geometria del modello in un contesto come questo. Mi spiego meglio. Non ne ho parlato per non allungare troppo l'articolo ma uno dei problemi principali è che i CAD non combaciavano con il prodotto finale a causa di una serie di processi meccanici che "cambiavano" il look finale. Per noi poca roba, magari questione di millimetri.. ma in quei pochi millimetri le riflessioni cambiavano come dal giorno alla notte. Questo è uno dei motivi per cui si è preferito usare il 3D per un configuratore piuttosto che a catalogo, per esempio. Puoi ricostruire il CAD, ma non puoi "rovinare il modello" come sarebbe nella vita reale dopo esser passato sotto determinati processi fisici. O meglio, puoi farlo.. ma il costo lievita enormemente. L'altro motivo è che qua si lavora al 90% con materiali riflettenti.. e i primi esperimenti decenti di riflessioni fotorealistiche le abbiamo ora con l'RTX, tecnologia che non è ancora al punto giusto per poter essere implementata in questo tipo di ambiente. Ricordo sempre che ci sono sia dei "constraint" temporali che economici.. non è stato piccolo questo investimento economico e comunque ha permesso all'azienda di avere modelli 3D da condividere con designer e architetti. E' un'ottima base da cui poi, se sarà necessario, sviluppare un'altra serie di prodotti collaterali (3D real time e augmented reality a mio avviso sarebbe veramente utile). -
Lavorare per un Configuratore Web 2D
Michele Faccoli commented on Michele Faccoli's __defart_treddiarticles_article in Articoli
Eh sarebbe stato interessante, è passata anche l'idea di un configuratore 3D, il problema è che la resa del 3D real time per ora non è sufficiente e col 2D realizzare "animazioni" del genere vuol dire renderizzare e far caricare al cliente tonnellate di immagini in più (in base agli FPS e la durata dell'animazione). Poi ti dirò, a parte dare un input sulla disposizione degli elementi non ho contribuito a quell'aspetto del configuratore. Io e il team di Cosmo abbiamo lanciato una demo che pur essendo stata molto apprezzata non è poi stata adottata e quindi si è fermato lì il nostro contributo (questo a causa di preferenze da parte del cliente su un altro team legato alla loro esperienza col gestionale utilizzato internamente). -
Lavorare per un Configuratore Web 2D
Michele Faccoli commented on Michele Faccoli's __defart_treddiarticles_article in Articoli
Ciao, mi fa piacere sia stato di tuo gradimento. Ho dovuto tirare dritto su tante cose per non ammorbare di informazioni ed è uscito comunque abbastanza lunghetto come articolo ?