Vai al contenuto

Michele Faccoli

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    449
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    7

Michele Faccoli last won the day on July 7

Michele Faccoli had the most liked content!

4 che ti seguono

Info su Michele Faccoli

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.kion3d.it/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1593 lo hanno visualizzato
  1. Michele Faccoli

    interno con v-ray 3.6

    Ciao, come in passato ti consiglio di provare a modellare qualche elemento semplice ed iniziare su scene più piccole. Close up, inquadrature strette su oggettistica. C'è un buon libro di Michael Freeman chiamato "L'occhio del Fotografo", ha un bel po di anni quindi dovresti trovarlo anche in biblioteca. Ti aiuterà sicuramente a ragionare bene sulle inquadrature da realizzare (e di conseguenza, anche sulle luci.. visto che con la luci si può avere una bella composizione).
  2. Michele Faccoli

    interno con v-ray 3.6

    Su vRay dovresti aver la possibilità di lavorare sull'esposizione sia con la camera che nella finestra di rendering, lì dovresti riuscire ad eliminare bruciature e contrastare un po l'immagine. Poi non mi viene in mente niente di "generico" da consigliare, secondo me adesso c'è lavorare sulle proporzioni nella scena (dimensioni parquet, finestre, etc.. che siano presi dal mondo reale. Ti consiglio anche questo video in italiano, il contenuto è lo stesso del mio tutorial su treddi.com ma qua si concentra unicamente sui materiali ed essendo in italiano può esserti utile:
  3. Michele Faccoli

    interno con v-ray 3.6

    Ciao, beh le immagini stanno migliorando, sia come composizione che come resa. Immagino che la direzione che stai seguendo sia quella giusta e serve solo tanta pratica. Su questa scena in particolare andrei a ridurre le fessure nel pavimento perché così larghe si trovano molto raramente e quando ci sono il parquet è molto ruvido. Poi personalmente io uso poco il sistema di luce solare di vRay, uso delle area light direttamente fuori dalle finestre ed ottengo una buona illuminazione con un punto del bianco quasi automatico, potresti provare qui per vedere come cambia l'immagine.
  4. Michele Faccoli

    [FIRENZE] - VENDO  - XP-Pen 22.5" Artist HD

    Io aggiungo solo che ho questa tavoletta (versione E, con i bottoni) ed è una bomba. La uso da oltre un anno tutti i giorni tutto il giorno sia come tavoletta che come monitor e non accenna mezzo problema.
  5. Michele Faccoli

    Consiglio per modellazione per stampa 3D

    Qualche idea del tipo di bigiotteria che vuole stampare?
  6. Michele Faccoli

    Problema wacom cintiq pro

    Io ve la butto lì, se avete la possibilità date una chance a prodotti XP-Pen o Huyion.. Io uso XP-pen ormai da più di un anno, tutti i giorni, tutto il giorno (anche come monitor aggiuntivo) e non ho mai avuto problemi.. e l'ho comprata unicamente perché altri mi hanno consigliato lo stesso prodotto. Certamente non è una wacom, gli manca il match sRGB al 100% o il tilt della penna.. però per l'80% dei casi rimane un ottimo prodotto an un quarto del prezzo.
  7. Michele Faccoli

    IVy Generator

    Perdonate l'ignoranza su 3dsmax... ma io Ivy generator l'ho usato più volte anche standalone e portavo tutto dentro MODO.. La soluzione standalone dovrebbe funzionare ancora oggi senza problemi.
  8. Michele Faccoli

    POTA: nuovo open source camera shader per Arnold

    Se sei di brescia è un must have..
  9. Michele Faccoli

    Ottimizzare scena troppo pesante

    Do per scontato che la soluzione dei render region tramite plugin non abbia funzionato e non fosse possibile renderizzarla manco a pezzi quest'immagine.
  10. Michele Faccoli

    Nascondere un item da un Lumigon

    Bonjour e bonsouir gente, una domanda un po particolare. Ho un setup complesso (ma non troppo) con cui sto gestendo un migliaio di rendering di prodotto: illumino il set con un plugin chiamato SLIK che mi permette di posizionare Lumigon in base a dove voglio che cada una riflessione (nell'80% dei casi illumino metalli), dopo diché scompongo in due "gruppi" tutte le luci messe.. un set deve illuminare un componente, l'altro set illumina un secondo componente (sono maniglie, quindi un componente è la maniglia, l'altro la rosetta che poggia sulla porta). Il problema è che con vRay posso nascondere le reflection attraverso le vRay object properties, ma non l'illuminazione.. e soprattutto non posso escludere l'illuminazione di un Lumigon. Io lavoro su MODO quindi il workflow è sicuramente un po diverso ma mi chiedevo se avete idea su come nascondere un oggetto nella scena dalla luce emanata dai lumigon con vRay.
  11. Michele Faccoli

    Trasposizione tutorial da fstorm a vray

    Non so cosa intendi @ChaosLele per l'UI su MODO ma noi riusciamo tranquillamente a mappare il rounded edge come nel tutorial sopra. Intendevi qualcos'altro?
  12. Io ho una xp-pen22E da ormai forse più di un anno.. la uso costantemente come Monitor e ci lavoro con zbrush e substance painter, oltre che con MODO, photoshop, affinity e qualsiasi altra cosa mi permetta di usarla. A mio avviso è un'ottima tavoletta: solida, nessun problema ad oggi (qualche casino con il rilevare il monitor giusto perché era in una combinazione con altri due monitor su due schede video). Avevo una Intuos 4, ho lavorato per qualche mese in passato su una cintiq 24 pollici HD touch, quando ci sono degli stand wacom provo sempre i loro prodotti.. Il discorso per me è stato questo: Se fossi ricco, comprerei Wacom. Ha un feeling diverso, trasuda qualità, sono il top assoluto.. Il fatto è che non solo non sono ricco ma non sono neanche una persona che lavora principalmente su zBrush. In quest'ottica, comprare la XP-22E (tral'altro presa in sconto del 27% se ricordo bene) ha senso. L'hardware al suo interno è paragonabile (secondo le varie guide online) alle cintiq 24'' più vecchie, ho un "monitor" in più e posso usare la penna sopra.. Il tutto per meno della metà del prezzo della wacom. Sono comunque soddisfattissimo dell'acquisto e devo dire che come prodotto mi ha veramente stupito.
  13. Michele Faccoli

    Trasposizione tutorial da fstorm a vray

    Che io sappia la Dirt invertita viene suggerita fortemente rispetto all'edgeTex.. peccato non ave vRay for 3dsmax o ti potrei dare una mano diretta.
  14. Michele Faccoli

    problema con il cliente - rendering realistico

    Allora scappa fortissimo, più veloce della luce
  15. Michele Faccoli

    Trasposizione tutorial da fstorm a vray

    Sono quasi sicuro sia presente perché il developer per MODO l'ha aggiunta proprio per avvicinare il risultato a quello ottenuto con 3dsmax.. però si, non saprei dirti dove cercare purtroppo.
×