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Michele Faccoli

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About Michele Faccoli

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    Treddiano

Professional Info

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.kion3d.it/

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  1. Michele Faccoli

    Chaos Group rilascia Chaos Vantage

    Sinceramente devo ancora capire dove si posiziona questo programma perché per l'architettura "veloce", lumion è ancora più utile. Persone, auto, pioggia.. puoi aggiungere una miriade di dettagli che Vantage non permette.
  2. Mi rispondo da solo per quanto possibile, dato che una piccola soluzione l'ho trovata. Magari tornerà utile ad altri. Blender digerisce male determinati tipi di poligoni in multires ed è parte del motivo per cui ho incontrato i primi ostacoli. Uno dei vari remesh di Blender creava poligoni che rallentavano enormemente le performance. Con plugin come quadRemesher (lo zRemesher di zbrush) si riescono ad ottenere modelli molto più puliti e modellabili. I problemi di freeze erano legati in parte a questo problema. Il processo è sempre imparagonabile a zbrush in termini di prestazio
  3. Non vedo l'ora arrivi la 2.92 per il lavoro di performance sullo sculpting.. sperando si decidano anche ad integrare i due smooth brush in un'ottica più user friendly e meno meccanica, che è poi una delle cose con cui mi scontro di più con blender. Per ora sto provando la beta e ho notato leggeri miglioramenti, ma in 2-3 mesi di lavoro in mano a programmatori come Pablo Dobarro potrebbero esserci salti in avanti giganteschi.
  4. Buongiorno a tutti, provo a chiedere qua, avendo avuto poca fortuna altrove. Vorrei approcciarmi a blender partendo da ciò che mi piace di più come hobby e sarebbe lo sculpting. Ho una buona esperienza con zbrush, ho costruito un mio workflow solido che consente anche ad una persona come me, con poche conoscenze di scultura, di ottenere risultati decenti. Tra i vari step, quello che non riesco tutt'ora a ricreare con facilità è uno dei più banali, ovvero muovermi tra diversi livelli di subdivision con naturalezza: In zBrush basta prendere ctrl-D per suddividere la mesh un tot di volt
  5. Buongiorno a tutti, ho upgradato l'hardware con cui lavoro e sto pensando di vendere la mia tavoletta grafica Xp-Pen 22E. Ha 3 anni, come nuova, monitor ancora perfetto senza mezza riga. L'unica cosa che non venderei è il guanto perché dopo 3 anni non è più in condizioni decenti per esser venduto. Non ho intenzione di spedire il pacco quindi cerco qualcuno in zona brescia e provincia che possa esser interessato e possa venire a ritirarla. La consiglio a chiunque non abbia ancora una tavoletta con display e non voglia spendere le cifre impegnative di una Cintiq. Il prezzo è di 200 euro
  6. Michele Faccoli

    3ds Max Indie finalmente disponibile in italia!

    Praticamente mi costa identico ad aggiornare modo annualmente.. non fosse che 3dsmax lo odio non sarebbe manco male.
  7. Con un lieve ritardo di un anno, puoi usarlo nei tuoi progetti commerciali senza problemi.. Ovviamente non si può rivendere il modello su 3dsky o simili.
  8. Michele Faccoli

    Corona e V-Ray : Validi alleati a confronto

    note - l'articolo fa parte di una collaborazione editoriale tra Treddi.com e GoPillar Academy In caso, c'è scritto in fondo.
  9. Grande artista e programmatore.. peccato che le performance tra zBrush e Blender, ma sopratutto il workflow tra l'uno e l'altro, sono ancora un abisso di differenza.. Un vero peccato perché ci metterei la firma per spostarmi su blender.
  10. zBrush ha una brutta interfaccia, forse.. ma per fare l'80% del lavoro non serve niente di speciale. Io non sono un mostro di scultura ma faccio quel tanto che può "soddisfarmi" (ovviamente vorrei esser più bravo ma lì dovrei sopperire con studio di scultura reale e anatomia nel caso di corpi organici). Un semplice tutorial di interfaccia, i 4-5 pennelli chiave e fate un po di studi ecorchè semplici: teschio, ossa, pelle. Spendete un'ora al giorno a farlo e neanche 10 giorni vedrete differenze gigantesche. E' stato lo step più utile che ho mai seguito. Tanto zRemesher, massimizzare l'uso
  11. Veramente, in soppiatto, ce l'abbiamo anche su MODO nelle Nightlies proprio da oggi
  12. Per chi fosse interessato, anche se magari fuori tema:
  13. No.. al di la del CUDA o meno, che è comunque importantissimo, non hanno la stessa efficienza e potenza delle schede nVidia.
  14. Michele Faccoli

    Lavorare per un Configuratore Web 2D

    Beh poi dipende dal settore e a volte addirittura non centra proprio niente e sfida le leggi della fisica.. Quanti pavimenti in ceramica distorti perché "il cliente finale deve vedere sempre la forma della mattonella", anche se la guardi con un fishEye a testa in giù a distanze siderali.
  15. Michele Faccoli

    Lavorare per un Configuratore Web 2D

    Questo è un aspetto che viene lasciato all'occhio e al giudizio del cliente. Ci sono tante cose che subentrano nel discorso "all'altezza", una di cui non ho parlato è fisicamente la geometria del modello in un contesto come questo. Mi spiego meglio. Non ne ho parlato per non allungare troppo l'articolo ma uno dei problemi principali è che i CAD non combaciavano con il prodotto finale a causa di una serie di processi meccanici che "cambiavano" il look finale. Per noi poca roba, magari questione di millimetri.. ma in quei pochi millimetri le riflessioni cambiavano come dal giorno alla notte.
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