Vai al contenuto

tikkyn

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su tikkyn

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. tikkyn

    Consigli su render interni

    Caspita quante cose sto imparando! Grazie! Le textures sono molto più belle di quelle che ho trovato io; non conoscevo quei siti. Anche l'applicazione per la palette è utilissima per una come me che non riesce ad abbinare due colori insieme... potrei usarla anche per il mio guardaroba ahahah Peccato per il floorgenerator che è per 3ds, ma io comunque ne avevo una versione per skup e, sicuramente non darà gli stessi risultati, ma ci pasticcio e vediamo cosa ne esce. L'hdri funziona bene: la luce è più morbida!
  2. tikkyn

    Consigli su render interni

    thumb
    Tabellina fantastica! E anche la reference per la palette colori è molto elegante! Io ieri ho provato anche con i materiali che avevo impostato (scopiazzando di qua e di là) e questo è il risultato. Notare il bump del pavimento quanto fa pena e la finestra bruciata dato che ho diminuito ancora F Number a 3... Va beh, era una prova. Ora studio tabellina e materiali come si deve! Grazie grazie grazie dei consigli kap!
  3. tikkyn

    Consigli su render interni

    thumb
    Ecco, ambiente totalmente modificato. Com'è? Forse quella mensola sulla parete è un po' fuori scala... un po' inquietante... Illuminazione data da sola SunLight. Qualità di render alta (con parametri dati da V-Ray). Valori della camera modificati: ISO 150, F Number 5. Forse è un pò buio, ma non vorrei ottenere un'immagine troppo sovraesposta e innaturale.
  4. tikkyn

    Consigli su render interni

    Allora penso che farò così: il modello, intendendo pareti e aperture, lo tengo così perchè sono testarda, però cerco un'altra reference, e mi concentro sull'illuminazione. Se riesco, faccio uno schema delle luci che ho usato e posto i risultati in clay. Io, tempo permettendo, continuo a esercitarmi e a postare qui, ma se ciò dovesse risultare noioso per qualcuno, ditemelo. Grazie! A presto.
  5. tikkyn

    Consigli su render interni

    Ok! Ricevuto! Dunque, premetto che è solo un esercizio che sto eseguendo per vedere se c'è una minima possibilità di potermi proporre anche per qualche render di interni (però dubito...); per ora i fotoinserimenti fatti per le autorizzazioni paesaggistiche hanno riscosso un discreto successo, ma... è ben altra cosa. Detto questo, con grande vergogna dato il livello di qualità finora raggiunto, espongo il percorso mentale fatto per arrivare al modello 3d e alle immagini postate: - la cameretta, come dimensioni, porte, finestre, altezze, è ripresa da un progetto reale; la disposizione e gli arredi sono scelti da me - l'idea era quella di creare uno spazio pulito, molto bianco, luminoso, con colori neutri e qualcosa di giallo (mi sono fissata su quel colore, che forse non è neanche così semplice da inserire... o io non sono in grado) - stile di arredo diciamo un po' nordico/vintage - immagine di riferimento visibile nella pagine al seguente link (la settima che compare nel testo): http://www.decoconsailo.com/2016/10/casa-en-australia.html penso di averla vista postata anche sulla pagina fb di Buru Buru il cui stile di arredo mi piace abbastanza.
  6. tikkyn

    Consigli su render interni

    thumb
    Ho fatto qualche modifica: - provato a ridurre palette colori (bianco-grigio-giallo-legno-una punta di verde) - luce vray sun dalla finestra (ho dimenticato di spegnere la texture emissive della lampada sulla scrivania... ) - sostituito alcuni elementi di arredo ed eliminato cianfrusaglie - cambiato inquadratura anche se forse risulta ancora un po' anonima... - un po' di postproduzione e applicazione di quello che chiamate "effetto matrimonio" ...ehhhhh, devo ancora lavorare molto sui materiali (vedasi parquet, scoiattolo in legno, pesci gialli,ecc.ecc.ecc. ).
  7. tikkyn

    Consigli su render interni

    Sono senza parole kap!!!! E' praticamente un corso di render/fotografia/interior design tutto in uno post! Grazie!!!! Ti pongo subito due domande per me importanti: 1) è possibile ottenere risultati che si avvicinino alle immagini a cui fai riferimento utilizzando Skup e V-Ray? io sono un po' titubante... conviene partire da altri software? 2) usare rectangular light fuori dalle finestre non consente di ottenere un effetto realistico, verò?
  8. tikkyn

    Consigli su render interni

    thumb
    Ciao! Grazie per i consigli kap! Al di là del modello, texture, ecc., occorre ragionare un po' come fotografi, ho capito bene? Tante cose da modificare, ma ci provo. Posto altre inquadrature di dettaglio che avevo fatto, così mi dici/dite se possono funzionare (sempre escludendo gli errori già citati su materiali, stile deprimente, luci, ecc. su cui devo lavorare moltissimo).
  9. tikkyn

    Consigli su render interni

    Sarebbero dei pouf di cui ho scaricato il modello 3d per skup. Mi rendo conto che anche la sedia ha qualche stranezza nello schienale (una sorta di piega centrale) e i libri hanno tutti la stessa profondità, un po' piatti... Altro? Siate pure cattivi, che devo imparare!
  10. tikkyn

    Consigli su render interni

    thumb
    Ulteriori modifiche all'inquadratura: portato campo visivo a 50 gradi e utilizzato una sezione con VRayClipper. Meglio?
  11. tikkyn

    Consigli su render interni

    thumb
    Ok, modifiche apportate: campo visivo ridotto a 75 gradi override material applicato AO disattivato.
  12. tikkyn

    Consigli su render interni

    Grazie per i consigli! Utilissimi! La porta è davvero così bassa perchè permette di accedere ad una parte di sottotetto non abitabile, da utilizzare come ripostiglio, però hai ragione... sembra un po' strana. L'AO lo sbaglio sempre (me l'avevano già sottolineato in altro post, ma io imperterrita...!!!). Proverò a calcolarlo a parte che forse è meglio. Proverò una vista in CLAY, se mi può aiutare a definire l'illuminazione: giusto consiglio. Per l'inquadratura penso di aver forzato un po' troppo il campo visivo...ehmmmm.
  13. tikkyn

    Consigli su render interni

    thumb
    Ciao a tutti! Qualcuno avrebbe voglia di darmi qualche consiglio per migliorare la qualità del render che allego? Il modello 3d è realizzato in skup, il render elaborato con VRay. Grazie
  14. e ora domandona: sapendo qualcosa di modellazione 3d e qualcosa sui render mediante l'utilizzo e lo studio di sketchup e v-ray per sketchup, sarebbe una pazzia mettersi a studiare 3ds max? Io ho scelto i primi due per ragioni anche di costi (sono abbastanza accessibili, abbastanza semplici e funzionali per scene legate all'ambito architettonico), ma sono abbastanza competitivi? Nel mio campo (architettura) sembra che cerchino solo modellatori e renderisti che utilizzano 3ds max... sicuramente i risultati sono decisamente migliori, lo vedo anch'io, ma si riesce ad imparare da soli oppure occorre frequentare corsi? e associato a sketchup può funzionare bene?
  15. Ho provato a spostare qualcosa per rendere la scena più "disordinata" e ho creato le fughe del pavimento che si vedono appena appena. Sono abbastanza soddisfatta, ma so che la strada è ancora lunga per raggiungere la qualità di certi render che vedo in rete. Certo l'ambiente riprodotto, e soprattutto l'arredo, è quello che è ... decisamente poco "fashion"... Va beh, penso che passerò ad esercitarmi su quelche scena di esterno, ora, giusto per affrontare casi diversi. Grazie mille per i consigli!!!!
×