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cecofuli

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da Metrovisual in V-Ray vs Corona   
    A fianco di "Lock sampling pattern" (rollout Performance Settings). E' presente dalla v1.7 RC7 o RC8 (non mi ricordo bene).
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    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Si, funziona perfettamente.
    Manca solo il pulsante per creare la CoronaCamera. Me credo che verrà aggiornata.
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    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    No, ma in TODO list. Come anche un CoronaLightLister ufficiale.
    Per ora c'è una barra realizzata da un utente.
    L'installazione è un po' macchiinosa, ma funziona.
    Noi la usiamo ogni giorno ed è molto comoda per creare, sopratutto, le sorgenti luminose "al volo".
     
    --- CORONA Toolbar v1.5 ---
     

     
     
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    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Piccolo trucchetto.
    Se si sta installando Corona sui vari nodi e non si vuole scaricare, ogni volta, la libreria, è possibile scaricarla a questo indirizzo:
     
    https://installer.corona-renderer.com/3dsmax/1.7/MaterialLibrary
     
    Posizionare il pacchetto scaricato nella stessa posizione dell'installer.
    Durante l'installazione di Corona, la libreria non sarà scaricata, ma le texture saranno prese direttamente dal pacchetto che avete, in precedenza, scaricato.

  5. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Ah, mi sono dimenticato di dire che la prossima versione di Corona si chiamerà  2.0, poi la 3.0...
    E' solamente una scelta di marketing. Non cambierà assolutamente nulla per gli utenti e per lo sviluppo di Corona.
     
  6. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da mOcrAm in V-Ray vs Corona   
     
    --- CORONA v1.7 FINAL ---
     
     
     
  7. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da mOcrAm in V-Ray vs Corona   
     
    --- CORONA v1.7 FINAL ---
     
     
     
  8. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Tra due settimane Ondra starà qui da noi (a Bergamo) per 4-5 giorni, per discutere un po'. Se avete domande particolari da fagli sarò lieto di fare da "portavoce" =)
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    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Non capisco assolutamente il tuo commento...
    V-Ray ha da sempre utilizzato una politica diversa rispetto a Corona: aggiornamenti più lunghi, ma più corposi.
    V-Ray è di fatto il motore di rendering più diffuso al mondo, con più di 150 dipendenti e non credo che si stiano grattando la pancia. Non sono mica OTOY!
    Mi ricordo il passaggio dalla 1.5 alla 2.0 impiegarono quasi due anni (durante i quali ci furono i vari SP1, 2 ecc...)
    Quelli di Corona, invece aggiornano ogni 5-6 mesi e sono poco più di 20 dipendenti.
    Io posso parlare solo per Corona, ma credetemi che dopo l'acquisizione a me pare che stiano correndo anche di più.
     
     
     
  10. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Non ho mai creato uno Skin shader in vita mia. Questo è il primo.
    Sono bastate 4 mappe e i parametri quasi di default.
    CoronaSkinMtl - No post.
    Modello e textures gratuiti  --- LINK ---
     

  11. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in V-Ray vs Corona   
    Corona Material Library.
    Per fortuna che, dopo l'acquisizione, dovevano rallentare...
     

  12. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in V-Ray vs Corona   
    Stiamo cercando di capire quale sia la migliore UI per integrare i nuovi parametri di SSS...
    SI, perchè adesso, Corona, non implementa un vero SSS. O meglio, si tratta di un Volumetric scattering.
    Tanto per capire:
     
    Volumetric scattering: It simulates microscopic particles inside a volume (medium, like air, or water) of an object, like if you had a light bulb filled with smoke. Basically smoke is just tiny particles of ashes floating in the air. Or orange juice is just tiny particles of orange floating in the water. That is also why it is not specifically called Sub-surface scattering, but volumetric scattering.
     
    Ovvero come era il vecchio CoronaMtl. Ma è, comunque possibile , con determinate combinazioni di parametri, creare materiali simili al marmo.
    Giusto per capire, questo è un mio vecchio test per un materiale "simil marmo" fatto con la v1.5
     

     
     
    Subsurface scattering: It simulates light scattering inside of the actual solid surface, meaning that the inside of the object is made out of the same, solid material as the shell that light hits upon entering it.
     
    Cioè un vero e proprio SSS. Di questo non ho ancora testano nulla.
     
    Quello appena sotto è un'idea di Ludvik per il CoronaMtl che sarà presente nella 1.7.
     

  13. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Non vorrei che i nodi non riuscissero a trovare le textures, perchè mappate con un percorso non UNC tipo.
    Ad ogni modo, con la 1.7, gli assets mancanti saranno trasferiti ai nodi.
    Nella 1.7 hanno lavorato molto sul DR e anche l'interfaccia stessa dei nodi è molto più completa.
    Potrebbe anche essere un bug della vecchia 1.6. Scarica la nuova 1.7 RC6
     
     

  14. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Ci sono svariati fattori. Il mio consiglio è di fare un po' di test di debug:
    Per esempio:
     
    fare tutto bianco, togliere serramenti e renderizzare. Vedere il noise. Aggiungere HDRI e renderizzare, Vedere il noise. Poi mettere serramenti e renderizzare. Poi aggiungere pavimento e renderizzare. etc...  
    Insomma, magari c'è un materiale, un displacement, il fur che ti fa sballare la scena.
     
     
  15. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Una volta che l'asset è stato tutto trasferito (10/100/1000 MBit/s dipende che connessione hai in ufficio)  I pacchetti di dati, durante il DR, sono relativamente pochi. Quelli di default sono più che sufficienti.
     
    PS: ho saputo oggi che il bug delle CoronaIES ( l'intensità è sbagliata) sarà corretta, purtroppo, solo nella 1.8
  16. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da mOcrAm in V-Ray vs Corona   
    Si si, anzi, noi la stiamo già usando. Uscirà a metà ottobre, credo.
    MI correggo, la libreria pesa ben 530 MB    (^__^) e non è inclusa nell'installer.
    Come si vede dall'immagine seguente, sarà necessario scaricarla.
    Questo permetterà all'installer di essere meno pesante e si potrà selezionare, durante il processo di installazione, se scaricare o meno il pacchetto textures.
    Mi scuso per l'immagine lunghissima, ma mi avevate chiesto di mostrare tutti i materiali.
    Ovviamente l'interfaccia è ancora in WIP. Per esempio, non si possono ancora inserire i nostri materiali.
     
    Tutte le mappa hanno risoluzione 4K.
     

     
  17. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da mOcrAm in V-Ray vs Corona   
    Immagine che mostra il notevole progresso nella gestione della luce diretta.
    L'immagine di sinistra è la daily di 1 giorno fa (14 settembre), quindi si parla già della 1.7, che è a sua volta già stata ottimizzata rispetto alla 1.6
    Quella di destra è la daily di oggi. Ovviamente, stesso tempo di rendering.
     
     

  18. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Breve test
     
    --- DOWNLOAD FULL Res ---
     
     
  19. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Nuovo sistema di campionamento per la luce diretta.
  20. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Breve test
     
    --- DOWNLOAD FULL Res ---
     
     
  21. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Non ho mai creato uno Skin shader in vita mia. Questo è il primo.
    Sono bastate 4 mappe e i parametri quasi di default.
    CoronaSkinMtl - No post.
    Modello e textures gratuiti  --- LINK ---
     

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da Nespoli3d in V-Ray vs Corona   
    Notizia di pochi minuti fa:
     
    si potranno inserire custom shader nella Corona Material Library già nella 1.7 =)
  23. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Nespoli3d in V-Ray vs Corona   
    Notizia di pochi minuti fa:
     
    si potranno inserire custom shader nella Corona Material Library già nella 1.7 =)
  24. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Non ho mai creato uno Skin shader in vita mia. Questo è il primo.
    Sono bastate 4 mappe e i parametri quasi di default.
    CoronaSkinMtl - No post.
    Modello e textures gratuiti  --- LINK ---
     

  25. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Si, hai perfettamente ragione, ma:
     
    (*) il Corona Material Editor, con qualche centinaio di materiali già pronti, per chi è agli inizi, è un ottima base di partenza. Inoltre si possono studiare come i materiali andrebbero fatti, visto che sono creati dal team di Corona.
     
    (*) Potremo poi inserire i nostri materiali. Anche noi usiamo un sistema di gestione dei materiali (ci sono svariate soluzioni in rete). Ma averne uno ufficiale e integrato direttamente in Corona, non mi pare sia una cosa da buttare.
     
    (*) Come ho già scritto, ci hanno detto che hanno in mente "grandi cose" per il Corona Material Editor". Ipotizzo, per esempio, un sistema per la migrazione dei materiali da un applicativo all'altro, oppure un sistema di programmazione di shader (lo so, questo non è per tutti).
     
    (*) Asset deduplication is a basic must have feature once we support adding custom materials to the library.
     
     
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