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cecofuli

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da fedor in V-Ray vs Corona   
    https://corona-renderer.com/forum/index.php?topic=17132.msg107305#msg107305
     
    non so se poi hanno cambiato idea, ma non credo.
     
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    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    https://corona-renderer.com/benchmark/cpu/2990WX/all
     
    Primissimi risultati dell'attesissimo 2990WX 32-Core comparsi nel benchmark ufficiale di Corona.
    37 secondi non sono per nulla male...
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    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    https://corona-renderer.com/benchmark/cpu/2990WX/all
     
    Primissimi risultati dell'attesissimo 2990WX 32-Core comparsi nel benchmark ufficiale di Corona.
    37 secondi non sono per nulla male...
  4. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da fedor in V-Ray vs Corona   
    Uscita la nuova daily con il Denoise Optix.
    Dovrebbero essere supportate GPU Nvidia dalla serie 6xx in poi. Ricordarsi di aggiornare i driver
     

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da FabrizioLuchetti in corona light   
    No, ma potresti fare così:
     
    (*) Renderizzi la scena finale e salvi in exr 32bit
    (*) Renderizzi il RE CShading_Shadows della scena solo con la luce della quale ti interessa eliminare l'ombra e salvi in exr 32bit (sinistra, per esempio)
    (*) Importi entrambi i file in Photoshop e imposti Linear Dodge (ADD) sul RE
    (*) Ora il render finale hai tolto l'ombra della luce di sinistra, la quale illumina ancora la scena
     
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    cecofuli ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in villa con piscina   
    Naaa.. non è nulla di chè.. c'è in giro di molto, ma molto meglio =)
    Si, devi metterli tutti attorno all'edificio, a 360°, in modo tale che si specchino nei vetri.
    Inoltre la luce li illuminerà correttamente e l'Environment sarà più realistico.
    Perchè complicarsi la vita? Io eliminerei l'HDRI e userei CoronaSky+Sun. Per i diurni ho sempre ottenuto ottimi risultati.
    Rifare l'illuminazione? Cioè, CoronaSun+Sky+CoronaCamera = 3 minuti di setup. Ricorda solo di fare combaciare il sole dell'HDRI con la posizione del CoronaSun.
    Sinceramente non conosco la bontà di quella HDRI...  Dovrei analizzarla per capire se è buona o no.
    Ad ogni modo, io rivedrei la posizione del sole e cercherei di inserire delle ombre: aiutano a dare "profondità.
     
    TI lascio uno screenshot per capire come è semplice collocare alberi per creare un Environment realistico.
    Ho usato inizialmente il CoronaScatter (per creare un primo layer di alberi), per poi posizionare manualmente alberi in posizioni strategiche.
     

     
    Ti lascio alcuni link, così ti fai un'idea. Sono tutti vecchi progetti. Quelli nuovi non posso pubblicarli
     
    https://www.francescolegrenzi.com//forum/viewtopic.php?f=29&t=589
     
    https://www.francescolegrenzi.com//forum/viewtopic.php?f=29&t=466
     

  7. Sad
    cecofuli ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in villa con piscina   
    Ci sono enormi problemi nel bilanciamento tra zone in ombra e zone illuminate. Se guardi una foto diurna fatta con un sole pieno, noterai che le ombre sono molto scure.
    Inoltre creare gli alberi di background tramite una mappa opacità è roba da anni 90... Non si può vedere. Piuttosto metti due modelli di alberi che ripeti, scali, ruoti, cambi un po' colore etc... 
    Questi sono due rendering che feci in tempo zero e con budget ristretto 4 anni fa usciti con Corona v1."qualcosa".
    Illuminazione CoronaSun+CoronaSky. L'HDRI sferica  è stata usata solo come background.
     
     

     
     
     

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in V-Ray vs Corona   
    E come promesso...
    (*) Dual xeons + 1080ti
     
    Notare, inoltre, come il frame rate in IR sia migliorato notevolmente  (I primi secondi).
     
     
  9. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in V-Ray vs Corona   
    E come promesso...
    (*) Dual xeons + 1080ti
     
    Notare, inoltre, come il frame rate in IR sia migliorato notevolmente  (I primi secondi).
     
     
  10. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Corona 2.0 è finalmente disponibile
     
    COONA RENDERER v2.0
     

  11. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da fedor in V-Ray vs Corona   
    Nuovo strumento, fresco fresco di giornata: CoronaVolumeGrid
     

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Corona 2.0 è finalmente disponibile
     
    COONA RENDERER v2.0
     

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Corona 2.0 è finalmente disponibile
     
    COONA RENDERER v2.0
     

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    ---
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    cecofuli ha ricevuto reputazione da fedor in V-Ray vs Corona   
    Nuovo strumento, fresco fresco di giornata: CoronaVolumeGrid
     

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da fedor in V-Ray vs Corona   
    Nuovo strumento, fresco fresco di giornata: CoronaVolumeGrid
     

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da FMRPA in Subburb Solidrocks 0.75   
    Anche 3ds max x un ottimo strumento, eppure esistono milioni di plug e script. E' normale che attorno ad un buon prodotto poi si sviluppino tools paralleli. Chaosgroup sviluppa il software base (che già li ce ne sono di cose da fare) poi per il resto ci possono pensare altri.

    Comunque, senza nulla togliere a questo strumento che ritengo interessante, dei rendering preset più qualche script free e già la vita ti si semplifica
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    cecofuli ha ricevuto reputazione da fedor in V-Ray vs Corona   
    3D-mappable volumetric objects
     

     

     

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    SI, vero. E' colpa mia.
    Avevo installato la vecchia Corona Toolbar e ha fatto un po' di "casini".
    L'ho cancellata, riavviato 3ds Max e, ora, è tornata normale.
    Onestamente, non mi piacciono per nulla le icone tutte dello stesso colore.
    Speriamo le cambino
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    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Si, il DrServer.exe fa tutto da solo. Se vede che gli manca una texture, la preleva lui.
     
    Toolbar per Corona v2.0 ufficiale
     

  21. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    http://www.peterguthrie.net/blog/2017/4/vray-corona-tadao-ando
     
    V-Ray 3.5 (valori di default) vs Corona v1.6 (valori di default). Entrambi 20 miunti di Rendering.
    A me pare che Corona abbia meno noise.
     

     
    Dire che "V-Ray è più veloce di Corona" è dire tutto e niente.
    Certo, se si usa V-Ray in modalità IM+LC non c'è storia: V-Ray vince, ma è anche ovvio...
    Usando QMC+LC non saprei. Molti dicono che Corona produce meno noise e che sia più veloce.
    Con Corona, per ridurre i tempi puoi :
     
    (*) usare i Portal (negli interni).
    (*) Ridurre MSI a 5 (ma aumenterai il bias).
    (*) Impostare Max ray depth a 10, più che sufficienti per il 99% delle scene.
    (*) Usare textures a risoluzione bassa dove non necessarie. Per esempio, non ha senso usare una mappa 1K per le foglie di un albero. Basta anche 300px. E disabilitare il filtraggio per le texture delle foglie degli alberi, cespugli etc... Ma questo vale per tutti i motori di rendering.
     
    Altri parametri, "purtroppo/per fortuna" non ce ne sono.
     
    Comunque qui c'è una scena di FStorm che ho convertito per Corona.
     
    --- LINK ---
     
    Per puro piacere, la si potrebbe convertire per V-Ray e fare delle comparazioni. Ovviamente in QMC+LC.
    Questo confronto lo feci con Corona v1.3 (quindi ne è passata di acqua sotto i ponti). Però è evidente come Corona ne uscì vincitore.
    In 15 minuti, con una CPU del 2011 (2011!!)  avevo ottenuto un risultato uguale se non migliore di FStorm realizzato con due GPU di quasi ultima generazione (per l'epoca).
    Con un I9 o un Ryzen 9 il tempo si dovrebbe ridurre di 3 volte.
     
     

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    cecofuli ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in impostazioni render 3ds max   
    Se sei una studentessa, Corona costa 25 euro all'anno ;-)
    C'è la demo, che è al 100% completa e dura 45 giorni.
    Oppure scaricati la alpha6 che è gratis, per sempre. Si, è un po' vecchiotta, ma il suo sporco lavoro lo fa egregiamente.
     
  23. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Molto semplice. 
     
    (*) Apri GTools_lightlister.ms
    (*) cerca la stringhe indicate nell'immagine che ti ho preparato.
    (*) Sono verdi perché hanno davanti due lineette. In questo modo stiamo dicendo a 3ds Max: "Queste righe sono semplici righe ti testo e ignorale."
    (*) Rimuovi tutte le doppie lineette davanti alle 5 stringhe di testo di colore verde.
    (*) Ora vedrai che le stringhe hanno cambiato colore.
    (*) Risalva o sovrascrivi GTools_lightlister.ms.
    (*) Avvia lo script ed installalo.
    (*) Ora troverai una nuova Category chiamata --G.Tools--
     
    Ciao  =)
     

     
     
  24. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da Metrovisual in V-Ray vs Corona   
    A fianco di "Lock sampling pattern" (rollout Performance Settings). E' presente dalla v1.7 RC7 o RC8 (non mi ricordo bene).
  25. Like
    cecofuli ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Si, funziona perfettamente.
    Manca solo il pulsante per creare la CoronaCamera. Me credo che verrà aggiornata.
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