Jump to content

cecofuli

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    11,008
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

cecofuli last won the day on August 23 2018

cecofuli had the most liked content!

About cecofuli

  • Rank
    treddizzofrenico

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.francescolegrenzi.com

Recent Profile Visitors

24,928 profile views
  1. Ahh, scusami, non ho letto bene. Si, certo, hai perfettamente ragione... questo è strano. Anche io ho nodi identici alla WS principale e tutti mi i danno gli stessi Rays/s... sia in DR che con il benchmark di Corona. Che Rays/s ti da il banchmark di Corona sul nodo e sulla WS principale? Hai installato le stesse identiche versioni di 3ds Max, di Corona e del DR?
  2. Use il benchmark di Corona e vedi quanti Rays/s ti genera il muletto e quanti il PC principale. Se il PC genera 4M e il muletto 1M, vuol dire che alla fine avrai 5M di Rays/s (il muletto ti sta dando un incremento di circa il 25%) Controlla se durante il DR le CPUs sono sfruttate al 100%. Guarda anche le temp. dei processori durante il DR di Corona e di VRay. Per quanto riguarda VRay, non credo che faccia miracoli Anche li, usa il suo benchmark, così potrai capire di che valori stiamo parlando. Per ora si può scaricare la daily di Corona con il nuovo 2.5 Displacement. Sono tutti presi con il nuovo Corona Academy (Tom e Marcin, sopratutto)
  3. L'unica cosa che ho visto personalmente è lo sviluppo del nuovo displacement 2D sviluppato direttamente da Ondra . Per il resto, ottimizzazione nel consumo di RAM molti bug-fix. Se ho news, vi farò sapere.
  4. Ciao Fedor, per il render interattivo, indipendentemente da quello che hai selezionato come Denoising Mode, devi andate in Performance -> Performance Settings - > IR -> Fast preview denoise during render. Così nel render interattivo, Corona userà la GPU invidia. Non c'è modo di usare il render CPU per il rendering interattivo
  5. Ciao, mah, si dice di usare il Denoise Nvidia (o Intel) per preview e quello di Corona per le versioni finali. Il fatto è che quello AI non fa altro che eliminare il noise con dei filtri 2D, appunto, di Denoise applicati in modo simile al "Reduce noise" di Photoshop, aggiungendo, però, l'intelligenza artificiale. Che cosa significa? In pratica quelli di Nvidia (e Intel) hanno fatto analizzare migliaia di foto ai loro cervelloni, creando un database enorme di immagini. Quando avviamo il denoise in Corona, la GPU (o la CPU) analizza il nostro rendering e va a vedere se, nella sua memoria, ci sono immagini simili. Quando trova corrispondenza, va a eliminare il noise del rendering campionando immagini che ha nel suo database che non ne hanno. Purtroppo, se renderizzi con il nuovo High Quality Filtering di Corona, sia il denoise di Nvidia che Intel non funzionano perchè non sono stati ancora "allenati" a "leggere" il nuovo noise generato da questo filtro di AA. Intel, nelle sue prossime release, dovrebbe essere in grado di "denoisizzare" questo genere di rendering (il che significa rifare il training della sua AI). Nvidia, a quando pare, no. Ma credo che se intel supporterà questo AA, crediamo che Nvidia non rimarrà a guardare. Quello di Corona, invece, analizza più render elements, li pulisce, li analizza e cerca di ridurre il noise attraverso algoritmi di pulizia. Ma è moooolto più lento. Dai iei test, per rendering di qualche decina di passes (quindi di preview) la AI fa un lavoro nettamente migliore. Su rendering finali preferisco quello di Corona, perchè va a "blurrare" meno. Ma la mia non è una regola. Dipende dalle scene, dal numero di passes etc...
  6. Meglio usare la CoronaCamera. Ma, se non hai particolari esigenze (tipo valori di esposizione differenti per ogni telecamera, VR etc..) anche la camera di 3ds Max è più che sufficiente. Da evitare la Phisical Camera (porta solo problemi) e.. quella di VRay la userei con VRay . Per il DOF, devi essere in grado di osservarlo in scena. Poi il "Pick" verrà da se. (*) Hai attivato il DOF nel TAB Camera? (*) Se stai usando la CoronaCamera, hai attivato l'opzione DOF? (*) Stai usando valori reali del modello? Non vorrei che la scena non fosse in scala (*) Stai usando valori fotografici coerenti? Ciao -----------------
  7. Da quello che mi ha detto Ondra in chat, il Clipper sarà nella v6.0 La 5.0 sarà una release, diciamo, di passaggio, di assestamento dopo la corposa 4.0. Servirà per pulire il codice, eliminare bugs etc..
  8. --- CORONA v4.0 FINAL --- https://corona-renderer.com/blog/corona-renderer-4-for-3ds-max-released/
  9. Corona v4.0 RC3 is out: Fixed crash when editing render regions shortly after render is (re)started Fixed Corona Scatter to support maps using Object XYZ mapping. Fixed CoronaTriplanar “rotation” being labeled as “offset” in additional parameters in slate material editor In Corona Scatter, the plus button for Instanced objects can now add CVolumeGrid objects.
  10. A me le caustiche di Corona non sembrano male. Inoltre sono davvero semplici da gestire. Un veloce test (magari qualcuno si ricorda questa scena ). Ovviamente i tempi di rendering salgono.
  11. Lo so, si sono "dimenticati" di modificare la scritta da RC1 a RC2. Ma è la RC2. Infatti, dovresti leggere al posto di "Fast caustics solver" (nella RC1) -> "Caustics Solvers" (nella RC2).
  12. Ciao, siamo alla RC2 e hanno sistemato parecchi bug, sopratutto sulle caustiche.
  13. DAILY 11 MAGGIO 2019 - Added option to use multiple environment maps and suns at the same time - Multiple suns in a single scene are now supported - In Scene tab of render settings, you can now choose advanced setup mode of scene environment to set multiple environment maps - Environment direct visibility, reflections and refractions overrides were moved to the new advanced setup mode - For each LightSelect element you can choose which of the multiple environment maps (if any) will be included - The automatic "Setup LightMix" button creates a separate LightSelect element for each sun and for each environment map. Ora potremo inserire diverse mappe HDRI e diversi "soli" e potremo gestire tutto nel CIE.
  14. Nuovo strumento nella v4.0. Optimize memory: When enabled, Corona will consume less memory at a cost of rendering performance. This option can decrease the peak memory usage up to 30%. Consider turning on if you are running out of memory during rendering. Devo ancora testare il reale valore della riduzione del consumo di RAM. Ma nella v4.0 ci stanno lavorando sodo. Dicono che ci sarà, inoltre, un enorme riduzione nel consumo di RAM (anche dell'80%) per quanto riguarda le geometrie e displacement. In pratica, in presenza di scene con moltissimi poligoni, ci dovrebbe essere una riduzione della RAM considerevole.
  15. Purtroppo non c'è ancora nulla del genere. Con la v5.0 ci sarà il Slicer/Clipper material
×
×
  • Create New...