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cecofuli

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    treddizzofrenico

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    http://www.francescolegrenzi.com

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  1. Questa intervista è la traduzione dell'intervista fatta da Russell Traill su www.corona-renderer.com. – INTERVISTA REALIZZATA DA Russell Traill –(Corona Renderer Team, www.corona-renderer.com). In questo articolo parleremo con Francesco Legrenzi, l’autore di quella che, nel 2008, diventò per molto tempo la guida principale per V-Ray. Francesco ha dedicato gli ultimi 4 anni alla scrittura del primo libro al mondo per Corona Renderer. Abbiamo parlato con lui del suo libro e del processo che ha portato alla sua nascita, dalle prime bozze fino alla produzione finale. 1. RACCONTACI UN PO’ DI
  2. Eh eh eh... ? Beata gioventù... Una pagina di esempio della sezione riguardante le animazioni.
  3. Ciao edg76, si, saranno trattate ed anche in modo molto approfondito, più di quanto feci 12 anni fa. Chi ha comprato la guida per V-Ray si troverà a suo agio (animazioni statiche e dinamiche, interne ed esterne, in PT, UHD e 4K).
  4. Ciao a tutti, come alcuni di voi sanno, in questi ultimi anni mi sono dedicato esclusivamente alla stesura del primo libro al mondo per Corona Renderer. Sono lieto di annunciare che siamo nelle fasi finali e che con molta probabilità la guida sarà pronta verso la fine di Novembre ? --- LINK ---
  5. thumb
    Ciao a tutti, con grande piacere vorrei annunciare, dopo quattro anni di lavoro, la prima guida al mondo per Corona Renderer. L'acquisto sarà possibile verso la fine di Novembre. --- LINK ---
  6. Così a due piedi è impossibile capire che succede. Fai un test con una scena semplice e vedi se succede la stessa cosa. RAM Saturata? I percorsi sono tutti UNC tipo \\134.345.654\...? Io ho tre PC identici (ma proprio uguali) e ottengo esattamente una triplicazione dei Passes in DR. Inoltre 10 pass sono pochi. Nel senso, se la scena è pesante, tra avvio, caricamento etc... Altro consiglio: prova a fare dei test in PT+PT.
  7. Si, Corona lo supporta. Anche se Corna v6.0 ha un sistema identico. La differenza principale è che no è visibile in viewport. La versione per Corona è però disponibile per tutte le versioni di 3ds Max a partire dalla 2014. Inoltre, avendola "in mano" loro, mi sento più "sicuro".
  8. Edg76, come ben sai, c'è un thread apposito nel forum di Corona per questo genere di richieste. Se vuoi posso chiedere a Ondra. Ma con tutto quello che hanno da fare, non credo che una feature del genere sia la loro priorità. Ma davvero aggiungi l'AO in post? Cioè, stiamo parlando di una tecnica di 15 anni fa ?... e in Corona si renderizza in BF+LC (o PT+4K). Non credo che l'AO serva.
  9. cecofuli

    Corona Renderer 6 Release Candidate 2 per 3ds Max

    Fine mese agosto.
  10. New Corona UHD Cache 4K (la stessa usata da V-Ray). Dalle info che ho, credo che sarà possibile utilizzarla anche come Primary GI. Sarà aggiunta nel relativo drop-down menu.
  11. F10 -> System -> System Settings -> Material editor -> Preview quality. Io l'ho impostata a 0.5. così c'avere previews più "reattive". Ma puoi anche impostarla a 5 o 50 (valore massimo) se ti va. Ciao
  12. Nuovo sample BLUE NOISE, dovrebbe produrre un noise più "ordinato" e che distrae meno. Sarà quello di default. Le vecchie scene saranno sempre renderizzate utilizzando il vecchio metodo NEW IMPROVED. Non ho tempo di testarlo, ma credo che su rendering lunghi, la differenza sia nulla. Credo che sarà utile sopratutto in IR. https://corona-renderer.com/comparer/SA0Yk5
  13. New Corona Stochastic tiling. https://corona-renderer.com/comparer/7SmEMg https://corona-renderer.com/comparer/xUfops https://corona-renderer.com/comparer/9kQdtT
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