Vai al contenuto

cecofuli

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10982
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    17

cecofuli last won the day on August 23

cecofuli had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su cecofuli

  • Rango
    treddizzofrenico

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.francescolegrenzi.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

24311 lo hanno visualizzato
  1. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    Nuova daily v3.0 con vistosi miglioramenti nella reattività del modulo IR + Optix Denoise i7 5930k (1/6th performance 2990WX) +1080Ti
  2. cecofuli

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    https://corona-renderer.com/benchmark/cpu/2990WX/all
  3. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    Credo che prima di integrare Corona in Unreal (bello si, ma non così fondamentale e di dubbia utilità) ci sarebbero molti altre integrazioni da fare: Maya, Rhino giusto per citare i software più diffusi. Che senso ha investire tempo e soldi in un settore di nicchia come il realtime con ritorni economici limitati? Maya e Rhino, ma anche Modo, hanno ben più utenti. Il che significa, più soldiper la RL. Poi, col tempo, si può pensare anche a Unreal.
  4. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    https://corona-renderer.com/forum/index.php?topic=17132.msg107305#msg107305 non so se poi hanno cambiato idea, ma non credo.
  5. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    https://corona-renderer.com/benchmark/cpu/2990WX/all Primissimi risultati dell'attesissimo 2990WX 32-Core comparsi nel benchmark ufficiale di Corona. 37 secondi non sono per nulla male...
  6. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    Uscita la nuova daily con il Denoise Optix. Dovrebbero essere supportate GPU Nvidia dalla serie 6xx in poi. Ricordarsi di aggiornare i driver
  7. cecofuli

    corona light

    No, ma potresti fare così: (*) Renderizzi la scena finale e salvi in exr 32bit (*) Renderizzi il RE CShading_Shadows della scena solo con la luce della quale ti interessa eliminare l'ombra e salvi in exr 32bit (sinistra, per esempio) (*) Importi entrambi i file in Photoshop e imposti Linear Dodge (ADD) sul RE (*) Ora il render finale hai tolto l'ombra della luce di sinistra, la quale illumina ancora la scena
  8. cecofuli

    villa con piscina

    Naaa.. non è nulla di chè.. c'è in giro di molto, ma molto meglio =) Si, devi metterli tutti attorno all'edificio, a 360°, in modo tale che si specchino nei vetri. Inoltre la luce li illuminerà correttamente e l'Environment sarà più realistico. Perchè complicarsi la vita? Io eliminerei l'HDRI e userei CoronaSky+Sun. Per i diurni ho sempre ottenuto ottimi risultati. Rifare l'illuminazione? Cioè, CoronaSun+Sky+CoronaCamera = 3 minuti di setup. Ricorda solo di fare combaciare il sole dell'HDRI con la posizione del CoronaSun. Sinceramente non conosco la bontà di quella HDRI... Dovrei analizzarla per capire se è buona o no. Ad ogni modo, io rivedrei la posizione del sole e cercherei di inserire delle ombre: aiutano a dare "profondità. TI lascio uno screenshot per capire come è semplice collocare alberi per creare un Environment realistico. Ho usato inizialmente il CoronaScatter (per creare un primo layer di alberi), per poi posizionare manualmente alberi in posizioni strategiche. Ti lascio alcuni link, così ti fai un'idea. Sono tutti vecchi progetti. Quelli nuovi non posso pubblicarli https://www.francescolegrenzi.com//forum/viewtopic.php?f=29&t=589 https://www.francescolegrenzi.com//forum/viewtopic.php?f=29&t=466
  9. cecofuli

    villa con piscina

    Ci sono enormi problemi nel bilanciamento tra zone in ombra e zone illuminate. Se guardi una foto diurna fatta con un sole pieno, noterai che le ombre sono molto scure. Inoltre creare gli alberi di background tramite una mappa opacità è roba da anni 90... Non si può vedere. Piuttosto metti due modelli di alberi che ripeti, scali, ruoti, cambi un po' colore etc... Questi sono due rendering che feci in tempo zero e con budget ristretto 4 anni fa usciti con Corona v1."qualcosa". Illuminazione CoronaSun+CoronaSky. L'HDRI sferica è stata usata solo come background.
  10. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    Beh, anche il classico Denoise di Corona (e V-Ray) succhia molta RAM (non quella della GPU, ma qualla del PC)! L'OptiX ha "lo stesso problema". Credo che la RAM sia necessaria per processare l'enorme quantità di dati che serve per applicare il denoise.
  11. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    Sembrerebbe da Kepler in su (quindi dalla 680)
  12. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    Interessante questo documento di Nvidia, a pag 75. http://raytracing-docs.nvidia.com/optix/guide/nvidia_optix_programming_guide.180409.LTR.pdf OptiX 5.0 denoiser è molto affamato di RAM! Però non sono riuscito a trovare fino a quale scheda possiamo utilizzare: Nvidia 480? 580? 680? 780? Qualcuno a info in merito?
  13. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    E' un video di Pavel, non sono io. Comunque tu lavori con Corona come hai sempre fatto (in questo caso ha usato GI vs AA e LSM un po' più bassi del normale per velocizzare l'IR, credo). Addirittura MSI=0 (perfettamente unbiased) non so perchè. Dal sito Nvidia: "The OptiX API is an application framework for achieving optimal ray tracing performance on the GPU." Ovviamente, più è performante la GPU e più veloce sarà il denoise. la GPU non influisce sul rendering "vero e proprio" Con Corona è più importante avere un ottima CPU (quindi una migliore "base" sulla quale calcolare l'Optix denoise) che una GPU potente.
  14. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    E come promesso... (*) Dual xeons + 1080ti Notare, inoltre, come il frame rate in IR sia migliorato notevolmente (I primi secondi).
  15. cecofuli

    State sets o alternative

    Semplice: al posto che usare 10 camere, ne usi solo una e ne animi posizione e target (in 10 frames). Poi, animi la posizione degli oggetti e luci, portandole fuori dalla scena (per esempio sopra il soffitto o sotto il pavimento). Ok, soluzione molto brutale, ma funziona =)
×