Jump to content

vittoped

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  1. ok grazie provo a toglierli
  2. non ne ho idea.....non so che roba sia. infatti la mia paura è che , essendo non proprio un esperto, abbia toccato qualcosa mentre girovagavo su maya che non avrei dovuto toccare.
  3. come primo joint ho selezionato quello più in alto, corrispondente all'anca, e come ultimo il joint corrispondente al tallone.
  4. thumb
    ciao a tutti. ho un problemino con i rig in maya 2016. Sto cercando di animare una gamba di un personaggio ho aggiunto un paio di joint per prepararla all'animazione ma quando aggiungo, tra il joint dell'anca e quello del tallone, un IKHANDLE e provo a spostarlo i joint rimangono immobili nella loro posizione si sposta solo il pivot dell'ikhandle. Probabilmente ho attivato qualche funzione a me sconosciuta. qualcuno sa come mai maya si comporta in questo modo? grazie a tutti
  5. Grazie mille per la Spiegazione. Molto utile....:D
  6. niente apposto ci sono riuscito....grazie mille ancora ladyjey...
  7. Grazie mille per la risposta!!!! Trovo comunque dei problemi (sicuramente dovuti alla mia ignoranza per quanto riguarda Maya 3D). Metto un poligono come piano. Il poligono è, giustamente, suddiviso in poligoni. cancello tutti i lati lasciando solo quei lati centrali che mi disegnano una linea che attraversa il centro del mio piano. Faccio questo per avere un riferimento sicuro quando inserisco gli edge dalla funzione edgeloop. Il problema è che la funzione non funziona.....:D non mi crea nessuna linea. Se invece lascio tutto come di default o riduco solo in parte la suddivisione del poligono l'edgeloop funziona correttamente.
  8. Si può fare una figura del gene con i poligoni?...mi sembrava che tornasse meglio con le Nurbs..
  9. thumb
    Ciao a tutti...spero che qualcuno possa darmi una mano...vorrei modellare la linguetta della coca cola. dopo aver disegnato la linguetta con le Nurbs applico un Loft ma la superficie appena creata non è precisa attorno all'ellisse ma sfora all'interno di esso.. aggiungo un immagine per rendere meglio l'idea.
  10. thumb
    Ciao a tutti sono nuovo. Ho un grosso problema con Maya 3d. Quando uso un comando come, ad esempio, "control vertex" sul mio oggetto o Nurbs si colora di giallo che gradualmente sfuma al rosso (questo a seconda di che oggetto si tratta o di quale lunghezza ha la mia Nurbs). Questa funzione, che ho attivato involontariamente, non mi permette di modificare i vertici (nel caso dell'esempio) come vorrei. Qualcuno sa dirmi quale funzione ho attivato e come disattivarla? Ho inserito nell allegato uno screen shot per far capire a cosa mi riferisco. Grazie mille
×
×
  • Create New...