Vai al contenuto

Jo123

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Jo123

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. Jo123

    Portatile cad per architettura?

    Prima di tutto grazie per le vostre risposte Ma quindi il mac oltre ad essere figo e più stabile (che non è poco) in termini prestazionali tranne che per l'ssd pcie ,e costruzione e monitor ips, mi sembrano inferiori come hardware per il costo che hanno,rispetto ad un equivalente pc di pari costo. Voglio dire per prendere un mac minimo devo prendere il macbook pro 13 da 1500-1600 con ssd da 256gb che è pure poco ,ma di fatto mi trovo con appena un coire i5 dual core e 8gb di ram, mentre a parità di costo potrei prendere un pc normale con i7 quad core e ben 16gb di ram e scheda video normale ma potente o addirittura puntare ad una workstation mobile con firepro o quadro, e mi chiedo cosa sia meglio? Vi è differenza tra gpu integrata,dedicata gaming ,professionale o non cambia nulla ? E nel caso meglio gpu nvidia che usa CUDA o amd che usa opencl? Oltre ad autocad vorrei poter usare programmi come adobe premiere pro, avid media composer,photoshop per questo vorrei saper quale marca di gpu è meglio. Anche perchè e vero che molti programmi interessanti su mac non girano , lo stesso autocad ha più funzioni su windows ,e poi non vorrei trovarmi con un mac che è limitato dall'hardware e che dovrebbe andare meglio solo perchè mac. Perchè io tempo fa avevo un imac e mi ero trovato molto male, si bloccava sempre proprio per colpa della configurazione hardware insufficiente e datata rispetto ad i pc , eppure costò molto ma tutti mi dicevano, "ma è un mac anche se meno potente il software è più veloce" devo dire che si sbagliavano , inoltre non trovavo mai un programma compatibile e vi era pure il problema dei file system diversi hfs+ ntfs per i dischi esterni. Si insomma non amo molto i mac dopo quella volta , ho fatto un assemblaggio con win e mi è durato molti anni grazie alla possibilità di poter cambiare nel tempo qualche componente, cosa che con il mac non era possibile. Scusate se sono un po' caotico ma sono veramente indeciso
  2. Jo123

    Portatile cad per architettura?

    Nessuno consiglio??
  3. Jo123

    Ciao a tutti!!

    Buonasera , sono felice di essermi iscritto a questo meraviglioso sito pieno di cose bellissime da vedere e da apprendere. Non ho perso tempo per porvi subito le mie domande , nella sezione appropriata (credo) a cui spero risponderete in molti.
  4. Jo123

    Portatile cad per architettura?

    Buonasera, sono uno studente di architettura del primo anno, ora ho il problema di prendere un portatile appropriato ma non so cosa prendere. Tutti i miei professori usano mac e molti miei compagni anche ,ma io ho usato sempre windows e ho paura di trovarmi male con mac oltre al grosso limite del costo che è molto alto per il mio budget. Ed inoltre leggendo le caratteristiche tecniche noto che tranne il modello migliore non hanno mai la scheda video dedicata ma solo quella integrata della intel. Mi spiegate per quale motivo tutti gli architetti usano mac? Non so cosa fare, se prendere un mac , o come preferirei prendere un pc windows anche per il costo .Ma la domanda è che tipo di pc? Io pensavo ad un i7 con 8/16 gb di ram ed un ssd preso a parte, ma il dubbio è la scheda video amd o nvidia una normale scheda video basta o devo prendere una professionale come una firepro o quadro? I programmi che dovrei usare sono autocad, photoshop,sketchup e non so poi per i rendering cosa ci faranno usare.Inoltre vorrei poter usare questo computer anche con programmi come premiere pro o avid ma non so cosa venga utilizzato di più tra cuda e opengl? Scusate se sono pieno di domande ma sono cose totalmente nuove per me.
×