Jump to content

kap

Moderatori
  • Content Count

    1,542
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Reputation Activity

  1. Like
    kap reacted to Filippo Soldateschi in Pit Stop   
    Pazzesco. Grande. Best of please. 💪
  2. Like
    kap got a reaction from D@ve in Nuova versione del Forum   
    E' una figata in tutto!!! Bello e scorrevole! Grandissimo lavoro Fabio!!!
    E la cosa della soluzione è fantastica!!
  3. Like
    kap got a reaction from yogurt in Provence   
    Io ho già salvato le tue immagini sul mio HD, magari un domani che ti sei dimenticato di averle fatte me le rivendo come mie....🤣🤣🤣
  4. Haha
    kap got a reaction from Pix in Provence   
    Io ho già salvato le tue immagini sul mio HD, magari un domani che ti sei dimenticato di averle fatte me le rivendo come mie....🤣🤣🤣
  5. Like
    kap got a reaction from yogurt in Provence   
    Io quando mi annoio faccio le casette con la biro sui post-it...... ho detto tutto! Grande yogurt, come al solito uno spettacolo!
  6. Haha
    kap got a reaction from Magog in Provence   
    Io quando mi annoio faccio le casette con la biro sui post-it...... ho detto tutto! Grande yogurt, come al solito uno spettacolo!
  7. Like
    kap reacted to benq80 in Provence   
    No vabbè.....io abbandono la nave.....
     
    e dopo questo posso anche dire addio!! 
    😍
  8. Thanks
    kap got a reaction from Filippo Soldateschi in Gundam RX-78-4   
    Bhè, se parti già con un modello fuori scala, direi che non puoiu sorprenderti della resa. Tutto fa brodo nel fotorealismo, anche quello che sembra insignificante ed inutile.
    Relativamente alla focale, dai un'occhiata qui che ti schiarisci il concetto.
    https://www.google.com/search?q=tilt+shift&rlz=1C1GCEU_itIT903IT903&oq=tilt+shift&aqs=chrome..69i57.2702j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8
    https://www.ridble.com/tilt-shift/
     
  9. Like
    kap got a reaction from Magog in Gundam RX-78-4   
    Bhè, se parti già con un modello fuori scala, direi che non puoiu sorprenderti della resa. Tutto fa brodo nel fotorealismo, anche quello che sembra insignificante ed inutile.
    Relativamente alla focale, dai un'occhiata qui che ti schiarisci il concetto.
    https://www.google.com/search?q=tilt+shift&rlz=1C1GCEU_itIT903IT903&oq=tilt+shift&aqs=chrome..69i57.2702j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8
    https://www.ridble.com/tilt-shift/
     
  10. Like
    kap got a reaction from D@ve in Gundam RX-78-4   
    Bhè, se parti già con un modello fuori scala, direi che non puoiu sorprenderti della resa. Tutto fa brodo nel fotorealismo, anche quello che sembra insignificante ed inutile.
    Relativamente alla focale, dai un'occhiata qui che ti schiarisci il concetto.
    https://www.google.com/search?q=tilt+shift&rlz=1C1GCEU_itIT903IT903&oq=tilt+shift&aqs=chrome..69i57.2702j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8
    https://www.ridble.com/tilt-shift/
     
  11. Like
    kap got a reaction from Stefano Gesh in Gundam RX-78-4   
    Bhè, se parti già con un modello fuori scala, direi che non puoiu sorprenderti della resa. Tutto fa brodo nel fotorealismo, anche quello che sembra insignificante ed inutile.
    Relativamente alla focale, dai un'occhiata qui che ti schiarisci il concetto.
    https://www.google.com/search?q=tilt+shift&rlz=1C1GCEU_itIT903IT903&oq=tilt+shift&aqs=chrome..69i57.2702j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8
    https://www.ridble.com/tilt-shift/
     
  12. Like
    kap reacted to LucaRosty in Video Mistery Machine   
    Credo che se abbassiamo i toni e riportiamo la discussione su un binario più tranquillo, non sia necessario chiudere nulla.
    Quindi invito entrambe a chiuderla qui, e vi ringrazio per la collaborazione.
  13. Like
    kap got a reaction from Gianlukas in info   
    Postala qui, dammi retta, che io sono un pivello qua in mezzo, c'è gente moooooolto più brava che può darti un consiglio utile.
    Magari la sistemi abbastanza in fretta, anche perchè io uso Corona adesso e ho perso un po' di dimestichezza con i parametri di Vray. 
    Comunque nell'attesa, se hai poco tempo, smussa gli spigoli con un chamfer a 2/3 iterazioni, raggio 2mm, abbassa la camera a 155/160 cm di altezza da terra, focale 35 e se possibile dai un po' di respiro all'immagine, allontanati con la camera dal bancone, componi l'immagine secondo la regola dei terzi, mi sembra che a sinistra si intraveda una parete, usala per spezzare la composizione e creare un primo piano più sfocato ed un piano di sfondo. L'immagine mi sembra sottesposta, diminuisci la velocità di scatto. I puntini direi che sono fireflies, puoi clamparli, dai un'occhiata qui:
    http://ctrl-z.it/7-problemi-v-ray/
     
  14. Like
    kap reacted to Gianlukas in info   
    grazie mille per queste info che mi hai mandato ora vedo a seguirle e casomai se qualcosa non va ti mando qualche immagine...grazie mille davvero
  15. Like
    kap got a reaction from Gianlukas in info   
    Ciao Gianluca e benvenuto, se sei alla ricerca di consigli sei nel posto giusto, però prima di parlare dell'immagine un consiglio che ti do è questo: alcuni criticheranno, alcuni ti aiuteranno e alcuni (spero di no) saranno al limite della sopportazione, ma se vuoi imparare apri la testa e le orecchie e ascolta tutti, anche le critiche pesanti fanno brodo. Detto ciò, parliamo delle basi per un buon render, poi lascio a te l'esame del tuo. Si parte dalla modellazione, se vuoi un risultato realistico, anche il modello lo deve essere, perciò niente scorciatoie o artefatti, anche la vite sotto al tavolo modifica la percezione nel complesso. Punto numero 2, l'illuminazione, e qui si apre un mondo fatto di HDRI, IES e tutto il resto, anche le luci hanno le loro caratteristiche nella realtà e sono quantomai indispensabili, perchè un faretto ed un'applique messe nello stesso posto e con la stessa intensità illuminano diversamente. Ti consiglio di cercare in rete i termini che ho citato prima, e scoperchiare il vaso di pandora, ne avrai per un po'.....
    Punto terzo, inquadratura, anche se virtuae, il CGartist resta un fotografo, quindi non puoi fare buoni render senza basi di fotografia, anche qui, per non dilungarmi troppo, ti do qualche spunto di ricerca, F-Stop - Diaframma -Esposizione- DOF, puoi cominciare le tue ricerche da qui. e finalmente, ultimo ma non ultimo, le texture, è si, proprio alla fine, perchè le texture non fanno altro che dare colore ad un render che già deve sembrare realistico in clay (color gesso), qui da studiare ci sono innanzitutto le modalità ed i metodi di mappatura degli oggetti, altrimento le texture non fanno il loro lavoro, poi i vari livelli delle texture e come combinarli, MAPPING- BUMP- DISPLACE- AMBIENT OCCLUSION le tue prime parole chiave. Adesso che siamo in fondo, quasi, possiamo passare alla postproduzione, e parliamo di Photoshop, After effect e affini , ma questa è un'altra storia, avremo tempo..... Buon lavoro e soprattutto Buono Studio!!
  16. Like
    kap reacted to CamposViz in “Escape from Quarantine”   
    Siamo parte di un periodo storico delicato, dove si è destinati a restare a casa per il bene di tutti, al fine di evitare la diffusione del contagio. Non siamo certi della durata, ma un modo per evadere forse c’è.
    Questo contest ha creato il giusto presupposto per non abbatterci, quindi trasportati dalla forte voglia di realizzare qualcosa di nuovo, e anche un po’ per testare il lavoro a distanza, abbiamo affrontato con piacere la realizzazione di queste immagini, ironiche ma riflessive.
    L’idea principale è quella di portare “l’esterno all'interno”, quella natura dal potere indescrivibile, che l’uomo ha sempre egoisticamente sottovalutato e che solo adesso si rende conto di quanto possa essere indispensabile, tanto da desiderare di farla entrare nelle proprie case, se solo si potesse.
    Prendere una boccata d’aria, fare una passeggiata, andare in montagna o al mare, non è quello che tutti ora vorremmo? Purtroppo ci è impossibile, date le circostanze, ma non se ci affidiamo alla fantasia. Nessun virus potrà mai privarcene e, in questo, il mondo digitale ci viene incontro.
    La scena mostra tutte quelle cose che utilizziamo per alleviare la noia e affrontare il momento:
    la musica, le piacevoli letture accompagnate da innumerevoli caffè, passioni riscoperte, come il disegno e le lunghe ore trascorse a guardare film, e passioni che siamo costretti un po’ ad accantonare, come la fotografia.
    Questo forte desiderio di evadere ci porta ad immaginare la natura che ci viene in aiuto entrando prepotentemente nelle nostre case e donandoci una boccata d’aria fresca! E allora è facile immaginare una giornata in “campeggio”, dove il bambino che è dentro di noi, meravigliato e felice, finalmente ritrova la sua libertà.
    Tutto questo si lega perfettamente con l’ironia, in quei particolari che tutti noteranno.
    Ultimo elemento, ma non meno importante, è la lampada che ha la forma di un mappamondo, che assume il significato di speranza, quella che non deve mancare in questi giorni difficili.

    Giuseppe e @DomenicoDeLucia
     
     
     
    3ds Max | V-Ray | Photoshop
    #IoRestoACasa #AndràTuttoBene
  17. Like
    kap reacted to RaffaellaN in -Oltre i confini Nella Realtà-   
    Mai come questa in situazione, ci ritroviamo ad essere chiusi in casa, indaffarati in qualsiasi mansione che ci aiuti a non pensare a ciò che accade fuori. In quell'istante dove tutto ci sembra impossibile, l'immaginazione prende il sopravvento e ci trasporta ovunque oltre i confini Nella realtà.
  18. Like
    kap reacted to Niccolo Brovelli in Humans   
    Ciao a tutti!
    mi unisco a questa bellissima iniziativa.
    Ho deciso di affrontare il tema con leggerezza e ironia, immaginando cosa possa succedere ora al di fuori della mia abitazione.
     
    La condizione di emergenza che stiamo vivendo ci ha costretto a rivedere le nostre abitudini, il nostro lavoro, le nostre relazioni.
    Il distanziamento sociale ci spinge inevitabilmente verso una riflessione su noi stessi.
    Ci ricordiamo improvvisamente la fragilità che ci accomuna, indipendentemente dal ruolo che ricopriamo nella società.
     
    Torniamo ad essere semplicemente umani.
     
    Un saluto a tutti e...
     
    #IoRestoACasa
  19. Like
    kap got a reaction from DomenicoDeLucia in Progetto d'interni   
    Immaginavo che l'idea fosse quella, ma l'ampiezza non la dai distorcendo le inquadrature, ma dando profondità all'immagine. Stiamo parlando di concetti fotografici adesso, fermo restando l'utilizzo dei piani di clipping,che ti consentono inquadrature reali anche in spazi angusti, l'utilizzo del diaframma della camera è utile per fare in modo che gli oggetti sembrino più o meno "schiacciati "tra loro, per dare più o meno effetto DOF, con il vantaggio, nei render, che con qualsiasi modifica l'immagine non sgrana, cosa che accade nelle foto reali.
    Ti lascio un paio di link sui quali approfondire l'argomento, oltre a quello sui piani di clipping citato nel commento sopra. 
    https://tecnicafotografica.net/la-profondità-di-campo-in-fotografia-48a5fc03686b
    https://tecnicafotografica.net/il-diaframma-in-fotografia-le-basi-per-comprenderlo-d039215ab87a
    https://medium.com/@francesco.menzera/la-terna-in-estrema-sintesi-9548dc6b381c
     
    Ti vorrei anche lasciare un piccolo esempio che ultimamente mi ha colpito molto, è un lavoro di @DomenicoDeLucia qui sul forum.Guarda con l'uso intelligente della camare, del DOF e del diaframma, che profondità è riuscito a dare ad una stanza che sarà indicativamente 3metri per 3 o poco più..
    https://www.treddi.com/app/gallery/proj/16533-vintage-kitchen
     
     
     
     
     
  20. Like
    kap got a reaction from tredistudio in Eye/light   
    Purtroppo quest'anno causa motivi familiari non sono potuto essere presente al DDD, E vi assicuro che ne ho sofferto tantissimo😭
  21. Thanks
    kap reacted to Enrico Panebianco in Futili chiacchiere / consigli per avere le idee chiare   
    Ti davo ascolto al tuo post, se accendessi veramente il cervello, ci sono altri utenti che ti seguono e ti danno credito, screditando poi il sottoscritto, le immagini che ho pubblicato, non sono dei miei lavori, ma sono dei esempi di bravura nel scolpire in maniera digitale, ti chiedo la cortesia, di non confondere gli altri utenti.
  22. Like
    kap got a reaction from LucaRosty in Futili chiacchiere / consigli per avere le idee chiare   
    Per curiosità, in quanti lustri è previsto di completare questi step?
    Non vorrei sembrare scortese, ma mi sembra una visione un pochino semplicistica della cosa. Premesso che dalla tua scultura "verosimile" a quella "fotorealistica" ne passano almeno 10 di step, spesso le competenze e la bravura non bastano. Anche se sei un fenomeno, ma non ti sai vendere, o non c'è richiesta, o  non vuoi svenderti, oppure, come spesso accade, c'è chi è anche più bravo di te (e c'è SEMPRE qualcuno più bravo di te) e si fa pagare meno perchè ..... (meglio che mi fermi) le cose non andranno secondo il programma.
    Inoltre mi diverte il "farsi un nome come designer.." ........ che dire, è un po' come dire "manuale per diventare una rockstar e fare soldi a palate" . Nella mia mediocrità ho avuto l'onore di conoscere personaggi di assoluto valore nel mondo della CG, e sentendo anche da loro che non è così semplice guadagnarsi la pagnotta, ho cominciato a farmi due domande, e nel giro di 10 minuti mi sono dato le risposte che ti ho appena esposto. In ogni caso, in bocca al lupo per qualsiasi strada tu voglia provare ad intraprendere, almeno sei sicuro che qui su Treddi troverai sempre qualcuno a spronarti,supportarti e darti consigli. 😉
  23. Haha
    kap reacted to Sooken in Futili chiacchiere / consigli per avere le idee chiare   
    in effetti....pure peggio, non ho mai imparato a scolpire...punto. sono fermo allo step 1 da anni....ma che vuoi farci sono pigro XD
     
  24. Haha
    kap got a reaction from Magog in Futili chiacchiere / consigli per avere le idee chiare   
    Sooken, tu parli così per invidia, solo perchè non hai mai imparato a scolpire bene🤣🤣🤣🤣
     
     
  25. Haha
    kap got a reaction from Michele71 in Eye/light   
    Analisi tecnica:
    Fantastica modellazione, se proprio vogliamo essere pignoli l'immagine in CG sembra più "giovane", meno rughe, meno incavi e forse un occhio eccessivamente sbarrato. Ciglia molto regolari e uniformi, iride a mio parere un filo troppo estesa. Buona l'illuminazione e discreto texturing. Nel complesso un'immagine simpatica e d'impatto.
     
    Analisi istintiva/emotiva:
    TI ODIO!!
    Ogni volta la stessa storia, guardo un tuo post e mi viene una crisi depressiva che dura settimane, dovrai risarcirmi lo psicanalista😂, adesso vado a casa e mi uccido di piadina con la nutella!!! Grande Andrea!!!! Sempre il TOP
     
     
     
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy