Vai al contenuto

kap

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1255
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    25

kap last won the day on May 29

kap had the most liked content!

6 che ti seguono

Info su kap

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. kap

    Ristorante

    immaginavo, TOP!!!
  2. kap

    Ristorante

    No dai, di solito sono cattivo nei commenti e mooooolto pignolo, ma dici davvero? E' un render? Ha quest'effetto tipo flash da macchina fotografica che è veramente realissimo, non c'è paragone con gli altri precedenti, lo dico davvero. Ti garantisco che ci avrei messo la mano sul fuoco!! Anche i materiali che prima risultavano molto anonimi hanno preso vita! I due tavoli in primo piano, con la sovraesposizione dei manici delle posate, e il riflesso sui decori di tovaglia e tovaglioli, lo schienale delle sedie.... mah.... non riesco a convincermi, per me è una foto fatta con il cellulare, l'impressione è veramente quella. A questo punto mi dici che ti po di luce c'è ad illuminare e in che posizione si trova rispetto alla camera, perchè parto con una serie infinita di test!!!
  3. kap

    Ristorante

    Ma questa è una foto vero?
  4. Quoto Luca (ovviamente), se ne hai voglia scrivi due righe qui:
  5. Così è decisamente meglio!!! Guarda come rende bene l'illuminazione sul chamfer degli spigoli nella vasca!!!
  6. Grazie Lele, resto in trepidante attesa, intanto chi trova la soluzione ha una birra pagata!!!
  7. Già provato, ma pare proprio che l'edgetex non funzioni mai se lo mixi o lo compositi con altre mappe... altre idee?
  8. Grazie Michele, se guardi nel tutorial infatti anche su fstorm c'è un opzione rounded edge, simile probabilmente a quella che hai trovato su MODO, ma non saprei in 3DS dove trovarla, e soprattutto, se sia presente. Guardando qui: https://coronarenderer.freshdesk.com/support/solutions/articles/5000544506-how-to-add-rounded-edges-effect-to-materials- ho visto che anche su Corona è possibile aggiungere una sottomappa (nel caso noise) nella mappa Corona Roud Edges..... ma pare che su Vray proprio questa cosa non esista. Provo a chiedere aiuto a @ChaosLele che probabilmente mi può illuminare!
  9. kap

    Rendering dei materiali Corona con V-Ray Next (WIP)

    Credo sia la parte migliore della nuova release, sia per Corona che per Vray, un risparmio infinito di tempo per chi ha già decine di oggetti in libreria.
  10. Bello! La parete immagino sia ftta con floorgenerator, mentre il tappeto con forest pack, dimmi se sbaglio.... Solo un paio di piccole pecche a parer mio, la prima è la coperta sul divano che appare alquanto rigida,così come i cuscini, la seconda è che nei close up, nelle piastrelle in graniglia della parete, si nota la mappatura sbagliata sui bordi, avresti dovuto convertirlo in edit poly e rimappare le piastrelle per le inquadrature strette. Poi, piccola curiosità, perchè nel finale c'è una luce a sinistra che nel clay non c'è?
  11. kap

    Trasposizione tutorial da fstorm a vray

    Mi sono fissato con questo tutorial realizzato con fstorm che proprio non riesco a riprodurre con vray. https://cgmood.com/learn/making-of-irregular-plaster La parte del dirt è elementare, ma non riesco a riprodurre l'effetto delle imperfezioni sugli spigoli, in teoria basterebbe un mix tra dirt e noise per la mappa, ma poi sarebbe da mixare con edgetex per metterlo nello slot del bump se i miei conti non sono sbagliati, ma siccome non riesco sicuramente lo sono.... qualcuno mi aiuta?
  12. Appunto..... come già detto prima, stai lavorando per uno che non sa nemmeno di cosa stiamo parlando, secondo me ti vuole solo scucire il prezzo.....
  13. Mah... secondo me è vero che ormai lo standard è altissimo, è anche vero che quasi sempre pur di avere uno sconto in Italia si ha la brutta abitudine di criticare anche l'incriticabile. Detto questo secondo ci sono due vie per impressionare un committente, la prima segue la tecnica perfetta e la cura maniacale del dettaglio, al fine di raggiungere una resa fotorealistica di alto livello, la seconda è quella di concentrarsi sul lato artistico proponendo immagini suggestive anche se non prefette dal punto di vista degli shader e della resa fotografica. A mio parere la prima si raggiunge solo attraverso il programma di modellazione e l'engine di render, mentre la seconda è molto più semplice da ottenere in postproduzione, ognuno di noi ha uno stile diverso e u occhio diverso per le immagini, se al tuo cliente hai mostrato i tuoi lavori precedenti e gli sono piaciuti, è solo questione di "pulire" un pochino questo in post, dargli un look accattivante e al limite fare le piccole correzioni come ti ha mostrato Philix. Se voleva una resa fotorealistica molto al di sopra di quello che gli proponi probabilmente non ha nemmeno guardato i tuoi lavori ma ha solo ascoltato il prezzo.... ah, non vorrei essere frainteso, non che i tuoi lavori non siano di buon livello, ma forse è il tuo "stile" che non è in linea con quello che il tuo cliente si immaginava, perchè come detto, nemmeno ha guardato le tue referenze. A me quest'ultimo che hai fatto sembra perfettamente coerente con gli altri che hai nel portfolio relativamente a modellazione e shader, forse ti è uscito un po' piatto ma in post diventa come e meglio degli altri.
  14. E allora giochiamo un po' con photoshop!!!! Un po' di high pass per vivacizzare le texture correzione selettiva luminosità e saturazione E qualche colpo di luce quà e là al volo. Ma questa versione tende più all'artistico che al realistico....
×