Jump to content

kap

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,488
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

kap last won the day on January 4

kap had the most liked content!

About kap

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Anche questa volta devo intromettermi per ricordare che sarebbe cosa gradita, avere commenti costruttivi. Nessuno è obbligato a commentare un post se non ha niente da dire, perciò se commentate, cercate di farlo in maniera consona alla linea del forum. A buon intenditor...
  2. kap

    QUERCIA

    Eccomi qua, allora, problema 1, inquadratura, la tua camera inquadra troppo verso il basso, tienila orizzontale, sarà più naturale. Problema 2, lascia stare texture e colori adesso, lavoriamo su luci e modelli. Togli tappeto quadri e divano e cerchiamo di mettere un infisso dignitoso in quella finestra, in rete ne trovi a secchiate di gratuiti...https://3dsky.org/3dmodels/show/window_set_2 ad esempio. Problema 3, la focale della camera è stretta, se usi un 35 mm è più adatto per questo tipo di immagine anche se distorce un po', l'altezza della camera da terra deve essere 150/160 cm, e come già detto il più orizzontale possibile. Problema 4, la tua immagine ha un taglio verticale che poco si addice al contesto, io uselei un 4:3 classico. Aspetto novità
  3. kap

    QUERCIA

    Dai su ragazzi, cerchiamo di essere costruttivi e non distruttivi, vero Deam?? Allora Gio, forse è vero che sei assente da un pochino, ma se non ricordo male nei tuoi ultimi esercizi qualcosa era migliorato. Credo che per valutare con attenzione le tue capacità ed i tuoi progressi, dovresti creare le scene, per così dire, a STEP. Mi spiego, crea prima solo la stanza e la valutiamo, poi mettici un divano e lo valutiamo, poi il pavimento e lo valutiamo, e così via... passando infine a illuminazione e texturing. Perchè alla fine, ad essere sinceri, qui abbiamo un immagine stracolma di oggetti che poco stanno a dire uno con l'altro, e secondo me anche se tecnicamente fosse perfetto farebbe comunque una pessima figura causa una composizione totalmente incoerente. Perciò ti dico, svuota la stanza a partiamo da pareti, finestre e porte.
  4. Spero con tutto il cuore che qualcuno registri questi workshop che non vorrei perdermi per niente al mondo, ma ovviamente anche quest'anno non riuscirò a partecipare Vi prego, fatemi sto regalo e piazzate una videocamerina..
  5. Inserisci FANCUL è il top!!! Sto morendo...
  6. eccomi eccomi, inviato anche io
  7. Bel lavoro, ma... diciamo che lo riassumerei con "bene ma non benissimo", mi spiego cercando di farti capire cosa intendo, il lavoro in se è buono, ma manca a mio parere quel qualcosa che lo porti ad un livello superiore, che di fatto è il problema del 95% dei nostri render... Secondo me, in questo caso specifico, hai in contrasto tra luce naturale e artificiale poco marcato, il che appiattisce la scena e la rende poco, non so come spiegarmi, diciamo "intensa". Inoltre è a mio modo di vedere un po' troppo pulito, zero disordine, zero variazioni, zero sporco, zero occlusion.... Non è una critica la mia, è una constatazione, perchè è lo stesso problema dove casco sempre io.... Prova a dare un tocco di vissuto, anche minimo ai materiali, ad aggiungere due spiegazzate alle tende, a variare la reflection del pavimento, ad impolverare le lampade, opacizzare i vetri nelle giunzioni con l'infisso, etc... tutto al minimo, perchè di fatto è unaa stanza nuova, ma secondo me cambierebbe parecchio la percezione di realismo.
  8. Infatti non era una critica al lavoro, ma un commento estetico. Ovviamente anche a te, come a tutti quelli che fanno questo mestiere, l'immagine sembra ben fatta quando è quanto più possibile simile ad una foto, purtroppo il committente spesso e volentieri non apprezza queste finezze, ed è più contento della cosa "brutta" che non di quella bella. Questo vale anche per il famoso sporco, certo che con un pochino di "vissuto " e occlusion sarebbe sembrato più reale, ma come hai detto tu, vuoi sporcare i muri di un resort a 5 stelle? Poi il titolare/committente ti dice che sei un cane perchè l'hai fatto sporco.... che pazienza che ci vuole.....
  9. Mi piacciono molto il concept, la palette colori e le scelte dell'arredamento, purtroppo devo confessarti però che in proporzione i render mi piacciono molto meno, e ti spiego subito perchè: -quasi tutte le inquadrature sono molto "forzate", grandangolo esagerato e poco naturale. - con un progetto simile, potevi e dovevi fare della luce naturale un elemento di forza e caratterizzazione della stanza, invece naturale e artificiali fanno a cazzotti tra di loro, e non portano lo sguardo da nessuna parte. - l'esterno è un po' buttato la', e si vede, non c'e troppa cura nella scelta dello sfondo e del contesto. - i materiali sono discreti ma potenzialmente potevano essere bellissimi, bastava aggiungere un pochino di variazioni quà e la' per spezzare la monotonia.
  10. Cazzarola, mi sono dato la zappa sui piedi da solo!
  11. Non ti preoccupare, il tuo premio sarà l'infinita riconoscenza di tutti i CG artist del mondo, quando finalmente lo rilascerai a TITOLO GRATUITO!!! Sarai l'emblema della nuova era del render, il guru della color correction! Pensa con il tuo sacrificio quanti render saranno drasticamente migliorati! Grazie Yogurt, sei il nostro idolo!!! Ovviamente scherzo, il lavoro è fantascientifico, credo seriamente che cambierà la vita a molti, soprattutto a chi si trova spesso a che fare con gli architetti. oh, detto fra noi, tanto non sente nessuno(), il lavoro è veramente spettacolare, ma uno sconticino per gli amici cerca di metterlo in conto...
  12. Mi ricordo quando accennasti per la prima volta a questo progetto, saranno passati un paio d'anni ormai infatti. Complimenti, è fantastico!!!
  13. Veramente eccezionale, e come dice Dave, sei riuscito a portare in 3D quello stile e quel senso di stilizzato tipico dei fumetti. Grandissimo lavoro, mi piacerebbe un'immagine contestualizzata tipo vignetta a taglio quadro, chiedo troppo?
×
×
  • Create New...