Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

kap

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,504
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

kap last won the day on January 4

kap had the most liked content!

About kap

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bellissimo anche questo progetto Genny, l'utilizzo della luce naturale è perfetto a mio parere, in più ha i un'innata capacità di conferire ai materiale quel che di "vissuto ma non troppo" che rende la scena maledettamente realistica! L'unica cosa che forse si può migliorare è la post, manca quel piccolo gradino che passa tra realistico e reale, ma sono sicuro che arriverà prestissimo. Complimenti davvero!
  2. kap

    DDD 2019 - al via la decima edizione

    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo La maglietta la volevo anche quest'anno e invece non posso esserciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Provo fino all'ultimo, anche solo un salto di un paio d'ore, o la cena..... non posso mancare del tutto!!!
  3. Ciao Gio, noto con piacere un notevole miglioramento nei tuoi lavori!! Complimenti per l'impegno, i risultati stanno arrivando!
  4. Bello,bello,bello..... ma proprio bello!!! Mi piace tutto, modellazione, luci, e soprattutto il texturing. Forse qualche incertezza sul cavo che a volte è un po' "spigoloso", ma ti perdoniamo,se @D@ve è d'accordo a me piacerebbe tantissimo un bel making of, soprattutto sulla parte texture, polvere, sporco etc etc...
  5. Non c'è che dire, in questo genere sei diventato bravo, e nonstante la mia innata repulsione per gli arredamenti classici e neoclassici, devo ammettere che in confronto ai primi render che hai postato qui su Treddi, hai veramente fatto passi da gigante. Attenzione però, non sono diventato così buono tutto d'un tratto.... Come ti dico che sei migliorato molto , allo stesso modo devo però dirti che non riesci a togliere i tuoi lavori quel che di finto e artificiale che li abbassa di livello. Secondo me uno dei problemi sono le texture e i colori, troppo troppo saturi e contrastati, hai mai provato a desaturare direttamente le texture prima di inserirle? Con una piccola color correction alla base, il lavoro di post diventerebbe più facile. Io questo particolare,se ti può essere utile, lo noto tantissimo confrontando le immagini nel piccolo, dal cellulare, quindi non vedo i particolari, ma solo diciamo il colore generale, e tra i tuoi lavori e, ad esempio questo: quello che mi salta immediatamente all'occhio è questa sensazione che ti ho appena illustato.
  6. Bello, ma faccio il pignolo, il bordo di pizzo risulta molto rigido e sottile, probabilmente hai fatto un'unico oggetto tra tovaglia e bordo, sarebbe stato forse più realistico dargli un pochino più di struttura, ma sono particolari che si notano nel close up. La terza immagine la trovo molto "attraente" , solo l'illuminazione mi disturba un pochino, l'esterno mi sembra eccessivamente sovraesposto in relazione alla luce generale della scena.
  7. Ciao Gio, mille scuse anche da parte mia ma è un periodaccio, prometto che appena sono un pelino più libero mi faccio perdonare. Sono comunque d'accordo che un WIP si commenta più volentieri e ti da modo di interagire e migliorare maggiormente. Come ti avevo già detto, 5 step, modellazione-inquadratura-illuminazione-texturing-post produzione. Alla fine di ogni step allega un immagine, così poi si commenta e si correggono gli errori, poi si prosegue.
  8. Siamo alle solite, i best of sempre agli stessi, c'è del marcio secondo me, dite ai moderatori di vergognarsi, ah no, è vero, sono moderatore anche io Altro che best of, se analizziamo tutto il progetto nel suo insieme qui ci vuole il Nobel per la CG appena lo istituiscono!
  9. Hai ragione, è un giovane interessante, avrà futuro....
  10. A mio parere, e te lo dico sinceramente, sei veramente di un'altra categoria. Al di la' dei tecnicismi, guardo gli occhi, la posa, l'espressione e penso .... è viva. Non credo ci sia bisogno di commentare ulteriormente. Chapeau
  11. kap

    musica

    Ciao Gio, quest'immagine ha qualcosa di famigliare . Se mi dici a quale discussione ti riferisci ti aiuto volentieri. Ti ripeto comunque che secondo me vuoi mettere troppa carne al fuoco contemporaneamente, e perdi di vista l'obbiettivo di migliorarti. Fai step by step, MODELLAZIONE- INQUADRATURA-ILLUMINAZIONE-TEXTURING-POST PRODUZIONE. Finchè la fase modellazione non è completa, corretta a ti soddisfa, non passare a quella successiva, e così via. Altrimenti sei sempre allo stesso punto...
  12. Semplice ma fatto molto bene, senza dubbio. Nota di merito alla resa dei materiali, in particolare il pavimento. Il tappeto è originale ma si note come le zone "diverse" non siano spettinate, bensì più lunghe, ed è una cosa che vedo assai improbabile. Il vetro del tavolino ha una strana mappa di riflettività, sembra quasi rovinato tipo legno, piuttosto che sporco o macchiato, io avrei usato qualcosa di più leggero. Mi sarebbe piaciuto un libro aperto a spezzare lo schema dei libri impilati, per il resto nulla da dire. Altro piccolo particolare, con un'illuminazione cosi' forte mi sarei aspettato un pochino più di SSS sulle foglie delle piante.Ripeto, resa e fotorealismo eccellenti ma su una scena di fatto abbastanza semplice.
  13. Ciao Gio, eccomi qua, il mio consiglio frettoloso riguarda le inquadrature, come sempre, credo tu abbia una strana predilezione per le inquadrature verso il basso.... Metti la camera orizzontale e cerca di non usare focali "ibride", 40mm è quella più simile all'occhio umano, 80mm per un'immagine più stabile e classica, va bene sui close-up, stanza interno come in questo caso, grandangolo a 28mm, poi ritagli la parte esterna che risulterà troppo distorta.
  14. Anche questa volta devo intromettermi per ricordare che sarebbe cosa gradita, avere commenti costruttivi. Nessuno è obbligato a commentare un post se non ha niente da dire, perciò se commentate, cercate di farlo in maniera consona alla linea del forum. A buon intenditor...
  15. kap

    QUERCIA

    Eccomi qua, allora, problema 1, inquadratura, la tua camera inquadra troppo verso il basso, tienila orizzontale, sarà più naturale. Problema 2, lascia stare texture e colori adesso, lavoriamo su luci e modelli. Togli tappeto quadri e divano e cerchiamo di mettere un infisso dignitoso in quella finestra, in rete ne trovi a secchiate di gratuiti...https://3dsky.org/3dmodels/show/window_set_2 ad esempio. Problema 3, la focale della camera è stretta, se usi un 35 mm è più adatto per questo tipo di immagine anche se distorce un po', l'altezza della camera da terra deve essere 150/160 cm, e come già detto il più orizzontale possibile. Problema 4, la tua immagine ha un taglio verticale che poco si addice al contesto, io uselei un 4:3 classico. Aspetto novità
×
×
  • Create New...