Vai al contenuto

kap

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1417
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    29

kap last won the day on November 11

kap had the most liked content!

8 che ti seguono

Info su kap

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. kap

    interno con v-ray 3.6 e 3ds max

    Ciao Gio, scusa il ritardo, ma ultimamente sono impegnatissimo..... 😥 comunque provo a dire la mia. Tralasciando per il momento colori e texture, una cosa mi salta subito all'occhio, la differenza di scala tra tutti gli oggetti. I liston di parquet, le piante, i quadri.... Mi danno come l'impressione di essere totalmente slegati uno dall'altro. Provo a darti un piccolo imput, prendi questi oggetti e mettili vicini tra loro, in un ambiente vuoto, e guarda bene he siano coerenti, ricorda che per avere un vaso grande non è sufficiente scalare uno piccolo, stessa cosa per una pianta.
  2. kap

    Scaricare ZBrush

    Hai ragione a dire che non è mai tardi per imparare, e soprattutto è da lodare l'impegno, purtroppo a quanto ho capito si parla anche di soldini però, e onestamente, accettare un lavoro sapendo di non avere nemmeno le basi per realizzarlo, mi sembra un po' una presa in giro nei confronti del cliente...
  3. kap

    Scaricare ZBrush

    🙄 sono senza parole... 2 mesi per imparare zbrush da zero e scolpire questa??? Posso solo dirti in bocca al lupo....
  4. Non so esprimermi, lavoro carino ma vedo una sfocatura un po' troppo accentuata su tutta l'immagine..... no, aspetta, adesso la vedo bene..... no,no..... ancora tutta sfocata...... Maledetta grappa!!!!!🤣🤣🤣 Dai basta scherzare, lavoro fantastico Luca, tutti i pass riescono a rendere perfettamente il tuo studio sul concept dell'illuminazione per questo ambiente. Come ti ho già detto il tuo intervento al DDD è stato a dir poco "illuminante" (pessima questa, potevo risparmiarmela..), riuscire a coniugare perfettamente l'aspetto tecnico con quello artistico non è certo da tutti! L'anno prossimo ti aspetto con una Masterclass dedicata!!👏👏👏
  5. kap

    Consigli su render interni

    Risposta sbagliata, ma grazie per aver partecipato😂.... scherzavo ovviamente. Il vantaggio della phisical camera, rispetto ad una fotocamera vera, è che non hai realmente un sensore da impressionare, pertanto anche a 25600 iso la grana non esiste! il noise è sicuramente dovuto ai settaggi della GI. Se provi a calcolare BF-BF credo che sparisca, probabilmente anche solo alzando il valore della LC. La luce da dietro la camera non credo sia un semplice riflesso della parete, perché vicino alla finestra ti crea un alone bruciato e a giudicare dalla forma dell' ombra che crea hai una spot light invisibile proprio in quella zona, e probabilmente anche una dietro la camera. Altra possibilità, nella stanza accanto non c'è il pavimento oppure il pavimento non ha spessore. Se sei sicuro che nessuno di questi sia il tuo caso, spegni la dome e vedi cosa succede.
  6. kap

    Project Charlize / FURIOSA

    Stai diventando bravino, si vede che ti applichi😂 Che dire, come sempre livello top, stracoplimenti e mandibola terra anche per me!!!
  7. kap

    Consigli su render interni

    Grazie dei complimenti. Ma non sono un guru, sono solo molto molto curioso😉
  8. Critiche..... mi sto piegando in due dal ridere ma come si fa a criticare i tuoi lavori..... dai, ci provo, il filo delle cuciture è un grigio troppo scuro. Ma per piacere, qui stiamo commentando un capolavoro, togliamoci il cappello e basta!
  9. kap

    Casa-studio a Londra

    Come al solito faccio il bastian contrario, anche se le immagini mi piacciono molto, soprattutto la seconda, ho la sensazione che potessero essere curate meglio. Mi spiego,prima immagine: i pilastri in ferro sembrano un pochino buttati li, non li vedo legati con pavimento e soffitto, e secondo me hai un pochino abusato del bump. La zona cucina mi sembra incompiuta, un po' spoglia e senza scopo, risulta messa ai margini della scena e non riesce a fare da "contrappeso" al controsoffitto che sembra soffocare un po' troppo l'ambiente, forse se tu avessi acceso quelle due lampade che si vedono con una luce calda, ne sarebbe uscito un bel contrasto, ma di certo Luca ti saprà consigliare meglio, è solo un'idea. La poltrona in primo piano, purtroppo non merita il primo piano, poco curata come texture, avrei usato un pochino di DOF in più per tagliarla fuori dal contesto. Per il canale di aspirazione il discorso è strano, è in una zona scomoda dell'immagine perchè con un'ottica grandangolare ti si deforma tutto ed è poco bello da vedere. Seconda immagine: meglio, meglio, infinitamente meglio. Anche qui però , il tuo tavolo protagonista della scena, essendo poco curato, o meglio, non curato maniacalmente (viti, bulloni, graffi, etc...) finisce per essere "soffocato" dalle due lampade sopra, che sono invece ultra dettagliate. Illuminazione fantistica e assolutamente realistica, tanto di cappello. La parte sotto del controsoffitto mi rimane un pochino troppo lucida. Composizione come da manuale di fotografia, linea verticale centrale, il tavolino che entra in diagonale, il centro della finestra posizionato secondo spirale aurea, tutto perfetto, quasi troppo....... il realismo sta nell'imperfezione, controllata a dovere, ma presente. Butta qualcosa per terra, gira una sedia, la panca, sporca i vetri o metti qualche piega al tappeto, un po' di polvere sulle lampade, e cose del genere, vedrai che differenza con un'illuminazione corretta come la tua. Ho finito, spero di non essere stato troppo cattivo.....
  10. Bellissima atmosfera, bellissima idea. Tralasciando alcuni errori di progettazione, mi piace molto. Diciamo che il lato artistico è fantastico e il lato tecnico un po' meno... ma diciamocelo, chi non vorrebbe un lampadario di corna sopra al letto?
  11. Giusto, ma anche per un lavoro commissionato su misura sono i soliti 10 Euro al Kilo... Secondo me dipende dalle capacità, dalla velocità con cui lo si realizza e dall'accuratezza. Stando a quello che chiede in prima battuta il nostro amico Tom, occorre un modello realizzato basandosi su una pianta reale, ma non troppo accurato e non troppo realistico, sempre stando a quello che dice si parla di un mese di tempo. A mio parere, come ho già detto, è un lavoro da un paio di giorni per chi ne mastica abbastanza (riferendomi alle immagini allegate), diciamo 3 se vogliamo aggiungere dettagli e se la complessità del modello aumenta un po'. Partendo da questo presupposto i conti si fanno sempre in base a quanto ognuno di noi ritiene di meritare/chiedere per un'ora di lavoro.
  12. Scusa Marcello, anche se non mi interessa direttamente mi ha incuriosito questa cosa, so che ne mastichi di Turbosquid quindi do per buone le tue valutazioni, però onestamente, non mi sembra un modello molto complesso da realizzare, considerando le torrette tutte uguali, stessa cosa per merletti, casette interne e bandiere, anche il portone centrale è di fatto un cubo con qualche estrusione. Per le mappature anche qui nessuna grossa difficoltà, e texture regolari con al massimo qualche sporcatura. A occhio e croce direi una giornatina di modellazione, due al massimo per finire. Davvero è vendibile a quelle cifre?
  13. kap

    Consigli su render interni

    Si, forse le tavole erano un formato grande, basta dimezzarle e fai dei 10x80, o 15x120. Lumion onestamente lo conosco molto poco, ma sta a Vraycome le arance alle banane, nel senso che è un programma totalmente differente, è un programma con una velocità disarmante in real time a patto di avere schede grafiche di un certo livello, poi non nasce per immagini statiche, nasce per video presentazioni e affini, nonostante le ultime versioni siano nettamente migliorate, ovviamente in real time è difficile avere la qualità di un'immagine statiche (difficile, non impossibile, da poco vray gira su unreal.....) Comunque puoi scaricare la versione di prova e vedere da te, ma ricordati di guardare prima i requisiti HW consigliati, perchè con quelli minimi ci tiri giusto due collinette poi la scheda si impalla. Se poi hai soldi e voglia da buttare , con questo stiamo andando verso la disoccupazione di molti cg artist .... https://www.chaosgroup.com/vray/unreal Guarda questo post di poco tempo fa: https://www.treddi.com/app/gallery/proj/17976-realistic-visualization-unreal-engine-420
  14. kap

    DDD 2018 - 9 e 10 novembre - Arezzo

    E una bellissima mangiata per chi non lo sapesse!!
  15. kap

    Consigli su render interni

    Ciao, piano piano sta migliorando direi, come al solito ti commento anche questa, secondo me l'immagine è sottoesposta, anzi, non secondo me. è chiaramente sottoesposta. Seconda cosa, i listoni del pavimento mi sembrano un po' troppo larghi, e un po' troppo lucidi soprattutto per il tipo di parquest. Per la parete in fondo ho un piccolo sospetto, ma hai l'Ambient Occlusion attivato???
×