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kap

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  1. Luci livello stratosferico, shader pure, il soggetto mi astengo .... ma concordo sul BO
  2. E' una figata in tutto!!! Bello e scorrevole! Grandissimo lavoro Fabio!!! E la cosa della soluzione è fantastica!!
  3. Ciao Pietro, benvenuto su Treddi. Finalmente un altro conterraneo!!
  4. Io ho già salvato le tue immagini sul mio HD, magari un domani che ti sei dimenticato di averle fatte me le rivendo come mie....
  5. Io quando mi annoio faccio le casette con la biro sui post-it...... ho detto tutto! Grande yogurt, come al solito uno spettacolo!
  6. Purtroppo, e dico purtroppo, devo dire di essere d'accordo con Pix. Ok l'effetto wow, ok la composizione e l'idea, capisco le tempistiche di un concorso, ma texture e mapping lasciano molto a desiderare secondo me, e anche l'integrazione in post delle persone non è delle migliori. Detto ciò rimango comunque dell'idea che il lavoro sia meritevole nel contesto, ma se ad esempio lo paragono a questo, parlando di concorsi https://www.treddi.com/app/gallery/proj/18328-a-day-in-the-city-evermotion-contest , mi salta subito all'occhio la differenza di cura nel dettaglio. Peccato, un ottimo lavoro ma
  7. Io ti dico la mia, da ignorante in materia BIM. Secondo me, riprendendo il discorso degli oggetti statici, il risultato è fantastico e soprattutto fuori dagli schemi. Se in un filmato vuoi simulare una scena reale, con spostamenti di luci, foglie, persone etc etc, (tanto ormai la richiesta è quella), spesso il risultato è un passo indietro rispetto all'iperrealismo dei render statici a cui ci siamo abituati. Nel tuo caso invece, la parte migliore è proprio quella, sembra di esplorare un modellino e questa cosa mi piace incredibilmente, gli uccelli fermi nel cielo sono la parte migliore! A
  8. Bhè, se parti già con un modello fuori scala, direi che non puoiu sorprenderti della resa. Tutto fa brodo nel fotorealismo, anche quello che sembra insignificante ed inutile. Relativamente alla focale, dai un'occhiata qui che ti schiarisci il concetto. https://www.google.com/search?q=tilt+shift&rlz=1C1GCEU_itIT903IT903&oq=tilt+shift&aqs=chrome..69i57.2702j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8 https://www.ridble.com/tilt-shift/
  9. kap

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    Postala qui, dammi retta, che io sono un pivello qua in mezzo, c'è gente moooooolto più brava che può darti un consiglio utile. Magari la sistemi abbastanza in fretta, anche perchè io uso Corona adesso e ho perso un po' di dimestichezza con i parametri di Vray. Comunque nell'attesa, se hai poco tempo, smussa gli spigoli con un chamfer a 2/3 iterazioni, raggio 2mm, abbassa la camera a 155/160 cm di altezza da terra, focale 35 e se possibile dai un po' di respiro all'immagine, allontanati con la camera dal bancone, componi l'immagine secondo la regola dei terzi, mi sembra che a sinist
  10. kap

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    risposta sbagliata! Il "disegno", se così lo vogliamo chiamare, è vero l'hai fatto, ma l'hai fatto male, o perlomeno, puoi farlo meglio direi, con un po' di studio applicazione e pazienza. Se è un tuo test personale, se non è un lavoro per qualcuno, prenditi il tuo tempo, fai le cose per bene. Dopo anni di Autocad, i primi render che facevo con 3DS mi sembravano dei capolavori, se li guardo adesso rabbrividisco..... poi un giorno ho deciso di applicarmi e mi sono messo a studiare tutto quello che trovavo di utile, ma soprattutto rompevo le palle in continuazione a tutti quelli più bravi di me
  11. kap

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    allora falle dall'inizio, non dalla fine
  12. kap

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    ...... se dico tutti a partire dal primo suona male?.... si,penso di si, allora sarò più costruttivo, riprova a farlo dall'inizio, step by step seguendo le linee guida che ti ho dato. Primo esercizio, modellazione della stanza, finestra compresa, ricordati di smussare tutti gli angoli, imposta dimensioni corrette per le pareti, soffitto e pavimento. Ecco, adesso che mi viene in mente, hai impostato correttamente le unità di misura su max prima di iniziare? Se sono sbagliate quelle va tutto in vacca già dall'inizio. Guarda in rete anche per questo. Ti metto un link, trattalo come fosse la bibbi
  13. kap

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    Ovvio, puoi contare su di me come puoi contare su tutta la community, anche se a volte ci mettiamo un po' per rispondere.....
  14. kap

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    Ciao Gianluca e benvenuto, se sei alla ricerca di consigli sei nel posto giusto, però prima di parlare dell'immagine un consiglio che ti do è questo: alcuni criticheranno, alcuni ti aiuteranno e alcuni (spero di no) saranno al limite della sopportazione, ma se vuoi imparare apri la testa e le orecchie e ascolta tutti, anche le critiche pesanti fanno brodo. Detto ciò, parliamo delle basi per un buon render, poi lascio a te l'esame del tuo. Si parte dalla modellazione, se vuoi un risultato realistico, anche il modello lo deve essere, perciò niente scorciatoie o artefatti, anche la vite sotto al
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