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The Mercenary ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: Before you go
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kap ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: ...ci tenete a Treddi??
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madmatt ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: ...ci tenete a Treddi??
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D@ve ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: ...ci tenete a Treddi??
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kap ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: ...ci tenete a Treddi??
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kap ha cominciato a seguire Fotoinserimento , ...ci tenete a Treddi?? , Impronte e graffi su parquet "FloorGenerator" e 6 altri
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Scusate, come al solito arrivo con il vagone della ghiaia (l'ultimo del treno per capirci...). COSA LEGGONO I MIEI OCCHI. Se treddì chiudesse mi sentirei in colpa fino alla fine dei miei giorni, avevo promesso a tutti che ci sarei stato, almeno un pochino, ma ho gli stessi problemi di tutti, poco tempo e troppo lavoro. Oltretutto essendomi lavorativamente spostato, dalla progettazione al commerciale, il pc lo vedo solo ogni tanto. Purtroppo ha ragione Marcello, i forum sono troppo utili per il livello medio di quoziente intellettivo odierno, molto più facile trovare risposte inutili su ibstagram e prenderle per oro colato. Ma finché c'è vita c'è speranza, e fino a quando D@ve non sarà costretto a chiudere, ci proveremo tutti, ne sono convinto.
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Mi sembra di aver provato una volta come suggerito da Zatta, con un secondo uvmap con ID diverso. Credo di averlo visto su un tutorial in rete e funzionava, ma non garantisco sulle versioni nuove...
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apposai ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: SOS 3DS MAX, modellazione poltrona!!
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Rosy ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: SOS 3DS MAX, modellazione poltrona!!
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Ciao, probabilmente hai un'idea tipo questa https://3dsky.org/3dmodels/show/vail_lounge_chair giusto? L'effetto che cerchi è laborioso con la modellazione poligonale, ma comunque possibile. Il modello che ti ho postato probabilmente è creato con Marvelous Designer, un simulatore di tessuti, ma non è gratuito, perciò, concordo con apposai, modellazione low poly (relativamente low), attenzione alle intersezioni con il telaio, e poi lavorare con mappe bump e displace per i cuscini, cercando di fare un unwrapping corretto. Buon lavoro!😉
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Si ma.... stai calma!!! 🤣 A parte gli scherzi, vorrei veramente capire come è gestito il dettaglio di vene e muscolatura, soprattutto sul braccio sinstro è impressionante.
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zatta 3d ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: Modellazione 3ds max is... Summer 2022...
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Marcello Pattarin ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: Modellazione 3ds max is... Summer 2022...
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Una modellazione stratosferica!!!! Pulita, essenziale, lineare e tutti gli altri .....are che vi vengono in mente. Che invidia Marcello.....
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kap ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: Caro vecchio Treddi...T-rex
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architettopanicaldi ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: Villa in Pratola Peligna (Aq)
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tanta roba!!! ma già te l'avevo detto... Se proprio dovessi fare il pignolo, sono fatti benissimo, concept, illuminazione, texture, ma non capisco perchè hanno ancora un alone di finto.... La butto li poi mi dirai se sbaglio, forse forse la modellazione è un po' poco curata? Spigoli netti e linee troppo parallele e precise? Lo noto molto nel soffitto, nel tavolo e nei cuscini, io ci metterei un po' di "imprecisioni" in giro e sporcherei un po' i materiali. Ho detto una ca....ta?
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architettopanicaldi ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: Interior design Livingroom
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tredistudio ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: Warframe | Nova
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Finalmente dopo tutti i fantastici progetti personali che ci hai fatto vedere, un incarico ufficiale senza mattoni, vetrate e divani😅 E' proprio vero,non conta il progetto, non contano i software, non contano i computer, quando uno ha il manico ce l'ha sempre!!!! Complimenti!!!!
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Ancora una volta un concept di progetto bellissimo, e una resa fantastica, ma....... (lo so , sono un pignolo) la ringhiera della scala proprio non riesco a mandarla giù, in confronto al resto sembra messa lì per sbaglio. Se posso poi permettermi di rompere un altro po' le scatole, il web è ormai stracolmo di oggetti e soprammobili free di altissima qualità, piante comprese, forse era il caso di variare un pochino di più sulla libreria perchè le ripetizioni si notano proprio tanto. Però mi piace il progetto, sei riuscito a bilanciare bene la sovraesposizione esterna con la percezione dell' illuminazione all'interno della stanza.
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Provo anche io a darti qualche piccolo consiglio, che qualche anno fa mi è stato molto utile. Per prima cosa non avere fretta, fai un passo alla volta, inizia con la cura della modellazione, smussa tutti gli spigoli, anche quelli che non ritieni importanti o visibili, tutto concorre ad un corretto rimbalzo della luce. Seconda cosa l'illuminazione, FONDAMENTALE, l'illuminazione fatta non per illuminare tutto, ma per illuminare coerentemente con delle luci reali. Terza cosa l'inquadratura e la composizione, e qui bisogna studiare un pochino i rudimenti della fotografia, per evitare di incappare in errori macroscopici. Detto ciò, le texture sono solo la ciliegina sulla torta... un passo alla volta.😃
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allora, mi spiego meglio. Solitamente, un set fotografico, è composto da almeno 3 fonti luminose, una principale, una secondaria ed una di riempimento. Ovviamente le 3 fonti luminose non sono uguali, ma collaborando contribuiscono a far percepire le corrette forme dell'oggetto, L'illuminazione è un argomento che va approfondito un pochino per poterlo almeno maneggiare dignitosamente. Provo a lasciarti qualche link di studio: https://www.nikonschool.it/corso-fotografia-nikon/lezione2-illuminazione-studio.php https://www.fotografareindigitale.com/le-luci-per-lo-studio-fotografico/10244
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Ti chiedo scusa, ma a me sembra palesemante fuori scala, non solo per la camera alta come già detto, ma anche per le proporzioni con erba e alberi. Ma anche nella prima immagine ho la stessa percezione. Non capisco cosa sia che inganna così tanto la vista, forse le ombre in una posizione poco favorevole?
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kap ha aggiunto una reazione a una risposta nella discussione: Ritratto di un guerriero barbaro
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Ciao Olivia e benvenuta. Un Primo consiglio che provo a darti è quello di aumentare le dimensioni della tua fonte luminosa. Inoltre il tuo background bianco dovrebbe essere un "telo" per ricreare lo stesso effetto, dovresti replicare un set luci realistico. Ti lascio qualche immagine https://www.manomano.it/catalogue/p/vidaxl-kit-di-luci-softbox-e-tavolo-fotografico-per-studio-fotografico-7491432?model_id=7491432 https://www.in-vendita.it/sh-img/1479266804a_luci%2Bset%2Bfotografico.jpg Ovviamente da Autocad non puoi pretendere miracoli come motore di render....
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Vogliamo il Best Of per questo screenshot!!!!!
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Augurissimi Treddi e Augurissimi Fabio!!
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Fantastico!!! Posso permettermi un consiglio? Fermo restando che il lavoro è stupefacente, secondo me toglie un pochino di realismo il fatto che la superficie del tavolo e gli oggetti combacino perfettamente, se riuscissi a sporcare un pochino i tagli del legno, o dare un po' si scostamento alle assi del tavolo, in modo che in qualche punto non si tocchino, oppure gli oggetti più piccoli come la botte non fossero perfettamente dritti, sarebbe ancora meglio.
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