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juanpablo87

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  1. Grazie della traduzione Mi sa che mi tocca vedermela comunque... Vidi la penultima Live di Pixelfondue a tratti, ma questa merita di essere vista; per quanto riguarda Nexus, il framework da cui è stato sviluppato MODO, fu modificato da Stuart Fergusson (chief architect di MODO - o qualcosa del genere XD) per permettere la modellazione procedurale (a mio avviso ancora "immatura") rilasciata nella versione 10.1 Fa piacere sapere che nuovi utenti comincino il loro percorso 3D con MODO, ma soprattutto perchè potrebbe aprire la strada alla creazione di nuovi centri di formazione al programma.
  2. Salve a tutti, ecco un breve tutorial per capire la differenza tra "Items" e "Components" in MODO: https://modo3dplanet.com/2015/06/20/components-vs-items/ Per qualsiasi chiarimento, chiedete pure...;)
  3. Sì lo so, era giusto per spammare qualche video del buon mutant pixel
  4. Anche il texture offset dovrebbe essere utile in questi casi...; ecco James Darknell che ne spiega il funzionamento:
  5. Salve a tutti, come sapete è stato rilasciato da poco la decima versione di MODO, divisa però in 3 parti: la prima release è la 10.0v1 che ha introdotto diverse novità sulla creazione di assets per contenuti interattivi e migliorato lo scambio di dati tra MODO e Unity e Unreal Engine... Ma la vera svolta per il programma di casa The Foundry si avrà con la 10.1 in cui veranno introdotte forme di modellazione non distruttive...come ci spiegano Brad Peebler e Shane in questo modcast: http://community.thefoundry.co.uk/discussion/topic.aspx?f=3&t=121677 Buon ascolto!
  6. Sì, letto il regolamento; ma si intende la notte tra il 31 e il 1 febbraio giusto?
  7. Salve, ma la consegna è domani notte, giusto?
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    Il prospetto Nord formato da 3 piloni in cls che supporta una struttura di pannelli con i cavi che affondano nelle alture vicine...
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    Scusate la temporanea assenza dal forum... Ecco il "terreno" scolpito con MODO (Superfici Catmull-Clark scolpite con la tecnologia multiresolution)...WIP
  10. ahh...quanto mi manca la modellazione spline del buon vecchio 3ds MAX...
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    Ecco il mio primo screenshot molto work in progress...Non si capisce molto per ora, però si intravede la struttura portante dei tiranti e le pareti "plastiche" in cls dell'altro prospetto...
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    Ecco la prima immagine da cui vorrei trarre ispirazione per il "mood" del contesto in cui sorge la fabbrica: Fotogramma tratto dal film "Screamers - Urla dallo spazio" (1995) da cui prendere ispirazione per la morfologia e caratteristiche del territorio oltre che per il fatto che si trovi in un luogo "deserto"; diciamo che sarà un avamposto da cui ricavare energia solare ed acqua da un giacimento ghiacciato...(sarà più chiaro appena posterò lo spaccato del luogo). Altro riferimento, stavolta costruttivo, sono i ponti strallati: I cavi dei piloni saranno a loro volta struttura portante per il sistema di pannelli in grado di deviare la luce che dovrà sciogliere l'ammasso di ghiaccio... A presto...
  13. Salve a tutti, è il mio primo post qui sul forum di treddi.com Data la natura del contest, ho deciso di parteciparvi, sperando di avere il tempo necessario per portare a termine il progetto... La mia idea era quella di un edificio per la produzione di energia e per l'approvviggionamento di acqua per un uso locale (il titolo è comunque provvisorio). Ci sono diversi riferimenti a cui mi sono ispirato (posterò qualche foto in questi giorni), da cui ho cominciato a buttar giù qualche schizzo schematico... Il contesto sarà una piccola area con diverse caratteristiche morfologiche ed espositve da cui dipenderà la forma e funzione della fabbrica. Saranno utilizzati diversi sistemi costruttivi, da quello strallato (come alcuni ponti) ai sistemi intelaiati, ecc... Domani o più tardi posterò alcuni riferimenti presi da internet... Programmi utilizzati: MODO901 e Photoshop.
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