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Spirit3D

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    Spirit3D got a reaction from LineBeppe in Car destruction   
    Ciao, un progetto personale fatto per imparare nuove tecniche e conoscere meglio il motore di rendering Mantra
     
     
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    Spirit3D got a reaction from Drevar in Car destruction   
    Ciao, un progetto personale fatto per imparare nuove tecniche e conoscere meglio il motore di rendering Mantra
     
     
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    Spirit3D got a reaction from MP in Car destruction   
    Ciao, un progetto personale fatto per imparare nuove tecniche e conoscere meglio il motore di rendering Mantra
     
     
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    Spirit3D reacted to Manuel Silvestri in Tesina computer grafica 3D   
    Intanto grazie mille per i consigli

    Per quanto riguarda la decisione della tesina dell'esame di maturità, l'ho presa proprio perchè non so granchè sull'argomento!
    Può sembrare un idiozia, ma io lo vedo come uno stimolo per entrare a far parte di questo mondo affascinante che è la grafica 3D.
    Per me l'obiettivo principale è imparare l'argomento, non fare meno fatica per passare l'esame.
    Anche perchè più avanti mi piacerebbe lavorare nel settore cinematografico, seppure la strada per arrivarci sarà lunga e tortuosa.

    Grazie ancora per le dritte
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    Spirit3D reacted to Shine71 in Villa sul Lago   
    Ciao a tutti!
    Volevo mostrarvi un lavoro finito da poco, relativo ad un mio progetto di una villa che si affaccia sulle sponde di un lago.
    Tutta la modellazione è stata fatta in Cinema 4D ed il modello renderizzato in Octane.
    Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione sia sull'aspetto tecnico che progettuale.
    Grazie e buona serata!












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    Spirit3D got a reaction from roberto2004 in FishingReel   
    Ben fatto! 
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    Spirit3D reacted to Mirco Paolini in VEX   
    Se vuoi,puoi provare  qualcosa così in VEX,usando la funzione near points. In questo esempio ti trova 2 punti piu' vicini nelle 10 unita'.
     
    int nears = nearpoints(0,@P,10,2); 
    foreach (int i ; nears) {
    if (@ptnum==i) continue;
    @near = i;
    }
     
     
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    Spirit3D reacted to Francesco La Trofa in Rainbow Academy o BigRock?   
    x Andrea. Non più tardi di due interviste fa, con Jean Claude Nouchy si è affrontato proprio questo argomento.
    Per quanto riguarda la showreel un criterio, confermato da diversi recruiter, è quello di descrivere il processo, che a fronte di una qualità mediamente molto alta dei lavori, diventa molto spesso più interessante rispetto al risultato finale.
     
    Per il resto, ho letto della tua esperienza negativa presso Big Rock. Che naturalmente è liberissima di replicare offrendo una sua versione qualora leggesse queste righe.
     
    Non capisco però una cosa.
    Da quel che hai scritto, pare tu abbia aspettato per circa un anno una chiamata da qualche studio. Ma sulla base di che cosa? Perchè avrebbero dovuto chiamarti dal momento che non hai esperienza lavorativa, non hai presumo mandato una reel, ponendoti soltanto successivamente il problema di realizzarla?
     
    Non scrivo questo come critica nei tuoi confronti, nel tuo comportamento. Anzi. Sinceramente apprezzo la tua testimonianza, oltretutto firmata, anche come esempio per altri che si trovano nella tua situazione.
    Ma se cosi fosse, l'attendismo è stato un errore molto grossolano.
    Spero tu possa sfruttare le basi tecniche che hai conseguito per rimediare al tempo perso e iniziare la carriera all'estero. Ci sono tantissimi ragazzi italiani (anche usciti dalla stessa Big Rock) che ce l'hanno fatta.
     
    D'altra parte, mi metto dall'altra parte della barricata.
    Spesso gli studi quando cercano spesso fanno una fatica bestiale a trovare figure adatte. Il problema non è nella mancanza di esperienza il più delle volte, ma del fatto che troppo spesso i ragazzi non hanno la più vaga idea di cosa voglia dire rapportarsi con un contesto professionale, fatto di scadenze da rispettare, di necessità di lavorare in un team, di rispettare delle gerarchie, ecc. Queste sono doti che una scuola può insegnare fino ad un certo punto. Molti ragazzi purtroppo mancano dell'umiltà necessaria per capire che nulla gli è dovuto. Mai, figuriamoci in partenza.
     
    Non so fino a che punto sia un limite della scuola o piuttosto di una mancanza di attitudine da parte di chi non si pone il problema di quali siano le doti indispensabili per poter entrare nel mondo del lavoro. E' qualcosa su cui dobbiamo riflettere.
     
    Osservando diverse realtà, posso garantirvi che non è un problema circoscritto al mercato vfx, ma generalizzabile sostanzialmente a tutti gli ambiti del 3D.
  9. Like
    Spirit3D reacted to roberto2004 in Rainbow Academy o BigRock?   
    condivido e aggiungo una cosa, da non sottovalutare:
    lo studiare per conto proprio aumenta il problem solving che nel nostro settore è fondamentale.
    Gli artisti più forti che conosco sono tutti autodidatta.
  10. Like
    Spirit3D reacted to Mirco Paolini in Rainbow Academy o BigRock?   
    Benvenuto,
    La mia opinione:
    Parlo per le probabilità di trovare lavoro:
    Nessuna delle due. Il lavoro lo troverai in base alla qualita' della showreel che produrrai. Con le tue forze.
    L'aver frequentato una scuola(eccetto Escape Studios a Londra o Gnomon) non garantisce il tuo inserimento. Ne e' stato parlato e straparlato in un sacco di discussioni qua sul forum,basta che fai una ricerca. 
    My 2 cents
     
  11. Like
    Spirit3D reacted to Mirco Paolini in Houdini RnD:Catching the Swordfish - VFX & BREAKDOWN   
    Grazie. Circa un 42 milioni, 5 orette di simulazione. Whitewater solver custom 2 milioni, e 4 minuti per tutta la sim. 
  12. Like
    Spirit3D reacted to Mirco Paolini in Into Deep Space   
    Ciao a tutti! Riporto la descrizione in inglese che ho messo su vimeo "This project borns as RnD I did many months ago for my friend Greg Strasz,visual effect supervisor at Centropolis Entertainment. At the end I decided to finalize it and put online this video. There's a bit of makinf of too, I used Houdini and Mantra for everything. I have to say that it required me quite much work, because I'm usually dealing with fluid and this has been something different. I have a lot of fun creating procedural shapes and manage also lighting and compositing. I hope you'll like it, Thanks for watching,"  
  13. Like
    Spirit3D reacted to Luca Di Cecca in Still Life   
    You are not a chef and you do not know what to do with old kitchen objects?
    Arrange them together and try to make a render out of it!
    Model and render with Blender
  14. Like
    Spirit3D reacted to yogurt in Contest Evermotion   
    riciao,
    ho appena saputo di aver ottenuto una menzione speciale nel contest evermotion secret garden. 
    Ora che si è chiuso il concorso posso publbicare il lavoro in giro. e quindi anche qui.
    Queste sono le immagini, a breve caricherò il modello downloadable (se dawe mi da il permesso)
     

     

     

     

     

     

     

     
     
     
     
     
    Se avete un oculus o un samsung vr o un qualsiasi visore qui avete pure la versione VR

     
    qualche dato:
    59 milioni di poligoni
    3dsmax + octane (solo la prima immagine) + vray+ photoshop (la post non mi piace tanto ma ero stanco morto)
     
    spero vi piaccia
    Y-
     
  15. Like
    Spirit3D reacted to crispa in League of Gods   
    Questo è il trailer di uno degli ultimi film al quale ho lavorato qui in Mokko Studio (Montrela) come CG Supervisor.
    League of Gods (Chinese: 3D封神榜) is an Hong Kong-Chinese fantasy film directed by Koan Hui and Vernie Yeung based on the novel Fengshen Yanyi by Xu Zhonglin and starring an ensemble cast of Jet Li, Tony Leung, Louis Koo, Huang Xiaoming, Angelababy, Wen Zhang and Jacky Heung
  16. Like
    Spirit3D reacted to francovfx in Associazione Effetti Visivi   
    buongiorno a tutti,
    mi chiamo Franco Valenziano e mi occupo di 3D e CGI da diversi anni.
    Approfitto del Forum di Treddi per divulgare e promuovere la neo-nata Associazione Effetti Visivi - AVFX -
     
    AVFX la prima realtà associativa italiana dedicata ai professionisti che operano nel mondo degli effetti visivi e della computer grafica in generale. Questa associazione nasce per unire tutti i professionisti italiani che lavorano in Italia e all'estero e perseguire obiettivi comuni, dando maggiore visibilità al settore e promuovendo la cultura degli Effetti Visivi. Vogliamo così rafforzare il concetto del "Made in Italy" come valore aggiunto di qualità anche per questo tipo di prodotti visivi che uniscono ingegno e creatività. Siamo convinti che in Italia ci siano le capacità ed i talenti per affrontare produzioni di livello internazionale così come testimoniato dal fatto che moltissimi professionisti italiani, formati nelle nostre scuole e nelle nostre aziende, sono impiegati in ruoli chiave all'estero, dove hanno dimostrato che la preparazione tecnica, la creatività e la passione che mettiamo nel nostro lavoro possono aprire qualsiasi porta. L'Associazione ambisce a diventare un punto di riferimento per i professionisti affermati e per i giovani che hanno da poco intrapreso una carriera in questo settore, che sia nel cinema, nella tv o nella pubblicità, nei videogiochi, nell'architettura, nella realtà virtuale, negli eventi o in ogni altro campo dove gli strumenti, le competenze e le tecnologie digitali sono spesso simili e attingono alla stessa preparazione artistica e tecnica. Le figure professionali potenzialmente interessate sono tantissime: vfx supervisor, vfx producer, modeling artists, texture artists, surfacing artists, groomers, lighters, technical directors, software developers, roto artists, compositors, matte painters, cg supervisors, colorist, disegnatori, animatori, assistenti di produzione, direttori della fotografia; la lista è davvero infinita e ricca di ruoli specifici come vediamo nei sempre più lunghi titoli di coda dei maggiori blockbusters internazionali. Le collaborazioni su grandi progetti sia italiani che stranieri aumentano di anno in anno e avere una casa comune dove confrontarsi è per noi una necessità inderogabile. Creare una rete dedicata alla condivisione dell'Arte e della Tecnica degli effetti digitali, accreditare e tutelare professionalmente i propri associati ai quali è richiesto di aderire ad un Codice Etico, dedicare grande attenzione alla formazione dei giovani che affrontano con passione il mercato degli Effetti Visivi, sono alcuni degli obiettivi dell'Associazione. Il raggiungimento di questi scopi ed il successo dell'Associazione è legato alla rappresentatività che AVFX riuscirà ad ottenere, soprattutto in funzione del numero degli associati che vorranno partecipare e dare supporto a questo ambizioso progetto.   La prima presentazione ufficiale di AVFX sarà questo giovedì 27 ottobre 2016 all'interno di Viewconference a Torino (www.viewconference.it) . All'incontro parteciperanno il Presidente Franco Valenziano ed alcuni Soci Fondatori tra i quali :  Giuseppe Squillaci, Marcello Buffa, Guido Pappadà, Stefano Leoni, Francesco Grisi e Manuela Cacciamani. Verranno presentate le motivazioni che hanno spinto a fondare l'Associazione, gli obiettivi da perseguire, le modalità associative ed il sito www.avfx.it   Alla presentazione di AVFX parteciperanno anche Fabio Resinaro, regista del film "MINE", l'esplosiva opera prima realizzata dal duo Fabio&Fabio co-prodotta da USA, Spagna ed Italia, ed il produttore italiano del film Andrea Cucchi.   Spero di incontrare qualcuno di voi questo giovedì 27/10/16 a Torino   Grazie della vostra attenzione e grazie al Forum Treddi.com per l'ospitalità   Franco Valenziano Presidente Associazione Effetti Visivi  
  17. Like
    Spirit3D reacted to yogurt in Meteorite   
    Ciao a tutti,
    vi vorrei far vedere il mio primo mattepainting (finito).Realizzato ad hoc per Ballistic Publishing (per questo il formato verticale) Spero vi piaccia.
    Realizzato con Agisoft, 3dsmax, vray , tanto photoshop. Sono circa 8 ore di lavoro.
     

     
    di seguito il Wire e il Raw
     

     

     

  18. Like
    Spirit3D reacted to Peppe Milana in Last rays   
    SOFTWARE: 3DS MAX, VRAY, PHOTOSHOP.
  19. Like
    Spirit3D reacted to Mirco Paolini in MSC Meraviglia:Fluid Simulations   
    Molto lieto di aver partecipato alla realizzazione delle simulazioni in fluidodinamica per il mare e la schiuma per questo nuovo video targato Direct2Brain. Il mio ruolo,come nella maggior parte dei casi è stato quello di FX TD per lo studio Direct2Brain di Roma...La mia parte preferita è lo shot in nottura al minuto 8.46...Buona crociera a tutti. ;)
  20. Like
    Spirit3D reacted to Alessandro Bandinelli in showreel 2016   
    ciao ragazzi è da tanto che non posto nulla. Volevo mostrarvi il mio nuovo showreel!! spero vi piaccia  
     
     
  21. Like
    Spirit3D reacted to Michele71 in Come modellare la VELA di una barca in 3dsMAX   
    @Ghita85
     
    La vela è disegnata tramite spline nel metodo del cloth.
     
    Disegni la forma con spline, poi rompi i vertici (con il comando breack) e inserisci un modificatore "Garment Maker". Quest'ultimo ti permette di suddividere la superfice secondo il tuo uso. Infine aggiungi un modificatore cloth. In seguito, apri il pannello cloth e con il comando "group" selezioni:
    1° gruppo) Vertici che devono essere attaccati al legno > simnode
    2° gruppo) Vertici che devono rimanere "tesi" (per non far collassare la vela in sostanza) > preserve
  22. Like
    Spirit3D reacted to Mirco Paolini in Independence day 2   
    Avendoci lavorato come FX TD ti posso assicurare che c'è moooooolto di piu' da vedere
     
  23. Like
    Spirit3D reacted to Mirco Paolini in Submarine   
    Ultimo RnD in Houdini
  24. Like
    Spirit3D reacted to Mirco Paolini in Houdini:SciFi_Water_Shot   
    This is a personal project I did for fun. There's many things to improve yet(reflections on mesh is flickering a bit).
    FLIP FLUID: 90 MIL particles
    SPRAY/MIST/FOAM: 30 MIL particles
    Thanks for watching,
  25. Like
    Spirit3D reacted to crispa in Mokko Studio - Recruiting   
    Ciao ragazzi,
    Mokko Studio, la compagnia per la quale andrò a breve a lavorare a Montreal, in vista dei vari progetti in corso, sta ampliando notevolmente la forza lavoro (cercano circa 30 persone) e le richieste sono le seguenti:

    PROFESSIONISTI con almeno 3 ANNI DI COMPROVATA ESPERIENZA nel settore dei VFX (preferibilmente film)!!!
    Vi prego di essere molto onesti e oggettivi nell'autovalutazione; dai profili finora pervenuti sto seriamente pensando di cancellare questo annuncio.

    Le posizioni ricercate sono le seguenti (e solo queste):

    1) * Pipeline TD (intermediate +, or senior)
    2) * FX Artists (intermediate, senior)
    3) * Rigger (intermediate + to senior)
    3) * 3D Generalists (intermediate, senior)
    4) * Animators (intermediate +, senior)
    5) * Modeler (senior)
    6) * Matte Painter (intermediate or senior)
    7) * Compositors (intermediate, senior)
     
    L'azienda è MOLTO seria, io ci ho già lavorato in passato e vi assicuro che l'environment di lavoro è eccellente.
    Se siete interessati mandatemi quindi una mail che riporti come oggetto "posizione_nome.cognome" con il vostro CV e Reel aggiornati a info@blackmamba3d.com e continueremo la conversazione in privato.
    Vi prego però di scrivermi solo se REALMENTE interessati, ribadisco SOLO PROFESSIONISTI e solo se disposti a spostarvi a Montreal per un contratto di ALMENO 6 MESI (loro provvederanno al visto di lavoro e al "relocation package" base).
    grazie a tutti per l'attenzione e in bocca al lupo.
    A presto

    Cristian
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