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grafico3DStudioMax

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Attività reputazione

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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a naviossab in Maserati Levante Interiors (2/2)   
    Ciao a tutti...meno estesamente di quanto volessi aggiungo ancora qualche immagine di Levante, giusto per poter scrivere 2/2 :)
    Commenti e critiche come sempre benvenuti. 
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a Sooken in Guardians of Arndeen wood   
    Ciao a tutti, condivido con voi un altro lavoro. Questa volta si tratta di un progetto personale(sempre per la stampa 3d) che ho poi portato in un concorso del settore. Vi lascio qualche render e anche qualche foto della stampa.
    Altezza del soggetto circa 75mm.
    consigli e critiche sempre ben accetti






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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a slate in modellazione complesso residenziale   
    Controlla gli archmodels, oltre al numero di poligoni, hanno spesso subdivision dei materiali molto alte
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in modellazione complesso residenziale   
    Mi ha fatto venire in mente il Behind di Avenger... scusate l'ot.... ma il concetto in effetti è identico..edifici in semplici poligoni e il risultato è notevole...
     
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a slate in modellazione complesso residenziale   
    Sono dal cel e vedo poco ma..hai modellato anche le celle dei pannelli fotovoltaici? Molto probabilmente puoi usare texture ed il risultato sarà buono, risparmiando un sacco di poligoni..
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in modellazione complesso residenziale   
    Infatti su questo io uso la stessa tecnica. 
    1: scena con i coppi modellata per le scene con inquadratura vicino alla camera e sempre in proxy per alleggerire la Viewport e la ram 
    2: Scena con una semplice texture, bump, e normal o displace se è proprio necessario, per le parti più lontane... li i coppi non ci sono neanche come modello, basta un piano con le texture applicate.  
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a slate in modellazione complesso residenziale   
    Hai provato a disattivare anche Retrace dalla L.C.? 
    Nella I.M. prova a portare subdivision a 50 e interpolation samples a 20, per ora.
    Curiosità: hai fatto i coppi riflettenti?
    Le luci in scena come sono?
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a Lux87 in Polaroid Camera   
    Polaroid Camera adattata ai giorni nostri. Parte di un progetto in VR.
     
     
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a slate in modellazione complesso residenziale   
    Già che vuoi tenere parametri bassi, prova a portare il sample size della L.C. al valore di default (0.02 o 0.01) . disattiverei Retrace. 
    in I.M. dato che sei in fase test di esterno porterei subdivision e interpolation samples ai valori di default (rispettivamente 50 e 20)
  10. Like
    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a dasky in Consiglio modelli per 3ds max   
    Ce ne sono tanti ma secondo me il migliore per "free" è https://3dsky.org/😉
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a LineBeppe in Render prova   
    Ciao a tutti, questo è un render di prova a scopo di studio, tratto da un'immagine di un catalogo di "maison du monde"
    Mi piacerebbe avere un vostro giudizio e magari critiche o consigli.
    Grazie
     
    Beppe

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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a zatta 3d in modellazione complesso residenziale   
    quando fai import merge in una nuova scena, deselezionali e non verranno importati
  13. Like
    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a zatta 3d in modellazione complesso residenziale   
    nella realtà vengono tagliati, e sotto viene messa una scosalina orizzontale che si aggancia alla verticale.
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a Luca 89 in modellazione complesso residenziale   
    http://www.avizstudio.com/tools/atiles/
     
    Potresti provare con questo, di certo ci va meno. Un paio di volte l'ho usato ed ero riuscito senza impazzire
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a Nokilop in modellazione complesso residenziale   
    C'era un Plugin per i coppi ... faceva tutto in un click
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    grafico3DStudioMax ha ricevuto reputazione da cobi82 in modellazione complesso residenziale   
    Sembra funzionare. Avevo già provato grazie.
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    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a deam in modellazione complesso residenziale   
    il modo migliore sarebbe usare multitexture
    https://cg-source.com/multitexture.php
     
    in questo modo hai un unico materiale ( e non 8 da settare ) con le mappe randomizzare
     
    oppure usa vray mutisubtex
    https://docs.chaosgroup.com/display/VRAY3MAX/Multi+Sub-Object+Map+|+VRayMultiSubTex
     
    anche qui ti permette di settare un unico materiale ma con diverse bitmap 
     
    la velocità sta nel fatto che hai da regolare 1 materiale e non 8 differenti
     
     
  18. Like
    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a cobi82 in modellazione complesso residenziale   
    mmmm.....strano
    Cmq se vuoi aumentare il numero di slot nel multi/sub object ti basta premere il pulsante Set Number ed impostare il numero di sub material che vuoi
  19. Like
    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a Vic Nguyen in a few jobs.   
    SW: 3ds Max, Vray, Corona Renderer and PS.
    CG: VicnguyenDesign
    thanks all C&C
  20. Thanks
    grafico3DStudioMax ha ricevuto reputazione da icer in Master bedroom   
    Molto bello !
  21. Like
    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a VittorioBonapace in Arora - 2017   
    3D Interior Project Design
    Designed, Modeled and Rendered by Vittorio Bonapace

    Inspired by Arora work on fabrics
    www.vittoriobonapace.com
  22. Like
    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a icer in Master bedroom   
    ciao a tutti,
    vi presento Master bedroom, ultimo lavoro eseguito con 3dsmax/vray/photoshop.
    spero che vi piaccia!
    c&c sempre i benvenuti 🙂
     
     





  23. Like
    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a benq80 in modellazione complesso residenziale   
    Le dimensioni della finestra che da sul tetto ?? mi sembra leggermente piccolo....altra cosa, forse rivedrei la posizione del canale di gronda
  24. Like
    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a Luca 89 in modellazione complesso residenziale   
    Ciao Grafico
     
    Mi sa che se i coppi sono corretti allora sono piccoli i mattoni, perchè ad occhio mi paiono proporzionati. I coppi dovrebbero sovrapporsi un po' di più secondo me
     
    Buon lavoro
  25. Like
    grafico3DStudioMax ha dato la reputazione a coach in WIP esterno pugliese in unreal   
    Ciao a tutti, un po' che non posto wip e ho pensato di farne uno made in italy.
     
    Mi sto esercitando sulle scene di esterni in Unreal (da qualche anno un vero e proprio hobbie che mi sta appassionando sempre di piu')
    Come nuovo oggetto di studio dopo aver trovato buoni risultati con gli interni mi sto dedicando agli esterni
     
    Per farlo pensavo di creare una porzione 5x5km di una campagna
    Poi ho pesato già che c'ero di prendere qualche reference italiana
    Quindi ho pensato alla puglia
     
    Diciamo che ancora ho tutto in fase di beta anche in testa quindi se qualcuno ha da darmi qualche consiglio ben volentieri
     
    Come obbiettivo ho quello di lavorare su:
    - illuminazione (come sempre mi piace fare)
    - strade (che non l' ho mai fatto)
    - vegetazione (per capirne limiti e fotorealismo raggiungibile)
     
    Come reference ho quindi una cosa del genere in testa:

     
     
    Sono partito qualche giorno fa per capire meglio come importare da speedtree/modelli la vegetazione e soprattutto per studiare una luce e un postprocess volume che mi permettesse di raggiungere buoni risultati
     
    per ora ho creato veramente poco però inizio ad aprire il mio WIP partendo da quello che è lo studio della luce in ambienti esterni
     
     



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