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grafico3DStudioMax

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    grafico3DStudioMax got a reaction from CamposViz in Palm Villa (Dubai)   
    Il tv è enorme 😆 quanti pollici è ? Non vedo l' impianto audio però.
    lavori per A++ di Como ?
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    grafico3DStudioMax reacted to CamposViz in Luxury House in Woods - Living Room   
    A dirla tutta, Ciro è il mio Mentore 😄
    Ma oltre tutto sono un fotografo amatoriale e leggo libri di fotografia. 🙂
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    grafico3DStudioMax got a reaction from CamposViz in Luxury House in Woods - Living Room   
    Hai seguito il corso di Ciro Sannino ? Io ho solo il libro Chiaroscuro con Vray.
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    grafico3DStudioMax reacted to DomenicoDeLucia in Piazzale dei Cinquecento   
    Lo sfondo è di Google Earth, solo che l'ho trattato con Photoshop perché come si sa i modelli sono strani e le luci sono piatte
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    grafico3DStudioMax reacted to CamposViz in Luxury House in Woods - Living Room   
    Hai centrato proprio in pieno!! C'è tutto uno studio dell'illuminazione, incentrato su "un'illuminazione da studio" e alcune luci utilizzate in ambito cinematografico.
    Nello specifico la scena è così composta:
    - Luci primarie (di sostituzione) che generano l'illuminazione principale della scena;
    - Luci secondarie, utilizzate per schiarire leggermente le zone troppo in ombra;
    - Luci di riempimento per illuminare gli spazi bui, come corridoio, cucina, ufficio e parte ad ipogeo esterna;
    - Luci di accento, per i bulbi luminosi;
    - Luci di dettaglio, per quelle geometrie che senza apparirebbero prive di alcuni cambi di geometria o riflessi che li contraddistinguono;
    - Luci cinematografiche, o più comunemente chiamate "portal", per incentivare l'ingresso della luce esterna verso l'interno.

    Di seguito una vista Top in Wireframe richiesta 🙂


    Inoltre c'è anche un'utilizzo abbastanza avanzato, con tecniche sempre basate sulla fotografia, della post-produzione 🙂
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    grafico3DStudioMax got a reaction from CamposViz in Luxury House in Woods - Living Room   
    Bellissimo ! 👍 Soprattutto l' illuminazione, usi delle luci fake nascoste per ottenere quelle ombre e quel contrasto ? Puoi postare una schermata dove si vede il posizionamento delle luci ? Poi hai agito sulle curve per migliorare il contrasto ?
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    grafico3DStudioMax got a reaction from Mally in Luxury House in Woods - Living Room   
    Bellissimo ! 👍 Soprattutto l' illuminazione, usi delle luci fake nascoste per ottenere quelle ombre e quel contrasto ? Puoi postare una schermata dove si vede il posizionamento delle luci ? Poi hai agito sulle curve per migliorare il contrasto ?
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    grafico3DStudioMax reacted to dieva in importare quote Autocad in 3DStudio   
    Prova questo:
    1 - Esplodi le quote con il comando ESPLODI (Explode).
    2 - Ancora con ESPLODI trasforma i testi delle quote da TESTOM (testo multilinea) in semplici TESTO a linea singola. 
    3 - Con il comandio LISTA (List) interroga le proprietà di un testo e cerca di capire il nome dello stile di testo
    4 - avvia il comando STILE (Style) ed assegna allo stile di testo delle ex quote un font .SHX (ad esempio TXT.SHX).
    5 - Con il comando CAMBIA (Change) seleziona tutti i testi, poi scegli l'opzione Proprietà e poi Altezza (Thickness): assegna un valore maggiore di 0 in maniera che vengano estrusi sull'asse Z come se fossero in 3D.
     
    Ritenta l'importazione.

    L'altezza che hai cambiato è la Thickness... pertanto in fase di importazione può essere utile considerare "Use Extrude modifier to represent thickness".

    ;;; Domenico IEVA
    ;;; www.domenicoieva.com
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    grafico3DStudioMax reacted to cjmorice in imporatre modello 3D creato con Rhino in 3DStudio evitando le triangolazioni   
    Prova a farti mandare il file in formato IGES o STEP , in IGES ho visto che esiste anche la possibilita di selezionare 3dstudio Max come opzione di settaggio .
    Non so dirti se eventuali matetriali vengano esportati ma almeno la geometria rimane nurbs , poi vedi come la converte 3ds !!  


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    grafico3DStudioMax reacted to Effecizero4D in imporatre modello 3D creato con Rhino in 3DStudio evitando le triangolazioni   
    provo a risponderti io, anche se ti consiglio, ovviamente di attendere le risposte dei piu esperti a riguardo.
     
    io ho usato rhino e sto usando blender da 2 anni.
    in blender c è un addon fatto da un ragazzo della mcneel che si occupa di importare i 3dm direttamente in blender. Il vantaggio rispetto a  qualsiasi formato di interscambio è la superficie che a parità di leggerezza rimane pulita e senza scalettature e mantenendo i livelli di rhino su blender.
     
    il file rimane molto leggero e sempre molto leggibile ed infatti lo preferisco rispetto al obj o al fbx. molto spesso pero non carica alcuni elementi.
     
    Sia che sia in formato obj, fbx o nurbs, in blender viene convertito sempre in mesh con triangolazione. e molto spesso  è una triangolazione fitta che rende un casino il3d e per altro decisamente troppo pesante.
     
    quello che puoi fare è
    1) da rhino chiedere di esportare in fbx settando la qualità delle mesh al ribasso. 
    2) su blender c è un modificatore decimate che ti alleggerisce le mesh e le triangolazioni rendendo tutto molto piu semplice e penso che ci sia qualcosa cosi anche su 3ds. 
     
    il fatto che ti legga livelli con scritte obj non mi pare dipenda dall'esportazione perchè se non erro, quando importo un obj in blender viene visto come un blocco senza livelli che percio, vengono persi. 
     
    prova a vedere se c è un addon similare e provare a tamponare con quello, oppure e vedere quale sia il miglior formato di interscambio che possa sopperire a queste problematiche( in genere FBX)
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    grafico3DStudioMax reacted to pavellem3d in Kitchen in duplex appartment   
    Commercial visualization of the kitchen in a duplex apartment. Made for designer Elzbieta Chegarova, St. Petersburg
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    grafico3DStudioMax reacted to Gianfilippo Baio in PRIVATE VILLA   
    Ciao a tutti, mi chiamo Gianfilippo. Mi occupo di grafica 3d da circa 10 anni. Dopo tante collaborazioni, finalmente mi sono messo in proprio.  Vi seguo da tanti anni ma oggi è la prima volta che condivido con voi il mio lavoro. I render sono fatti in 3dsmax e coronarender.
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    grafico3DStudioMax reacted to Vitaliano Fratto in WAITING FOR... | Between hopes and dreams (Top 10 ai 3D Awards 2021 - Categoria studenti - di CGArchitect.com)   
    Voglio condividere con voi questa immagine, al quale sono molto affezionato, in quanto è stato il mio primissimo "Final" durante il Master in Architettura Digitale (MADI - X edition), dopo i moduli di Modellazione 3D con Alessandro Deana e di Corona Renderer con Lisa Della Dora.
     
    • Dal punto di vista tecnico, la sfida è stata quella di modellare in 3D le forme curve e sinuose dell'architettura scelta ("House in the landscape" by Niko Architect studio + Archslon) con andamento variabile sia in pianta che in prospetto. Anche i massi sulla destra sono stati interamente modellati e soltanto il forest e gli alberi sono assets importati, mentre la ragazza + lo scoiattolo consistono in foto-inserimenti fatti in post. Per questo lavoro ho utilizzato la tecnica dell'Hard Surface Modeling, che avevo già iniziato a sperimentare poco prima dell'inizio del master.
     
    • Dal punto di vista compositivo, ho cercato di replicare una foto di Vasiliy Khurtin (https://www.collater.al/niko-architect-house-in-the-landscape-architecture/).
     
    • Dal punto di vista artistico, invece, ho voluto creare la sensazione di un tempo sospeso nel quale la protagonista sta aspettando che accada qualcosa, pensierosa ed immersa tra i suoi sogni e le sue speranze così come io, in quel momento, avendo trovato la mia strada speravo e mi auguravo che i miei sogni e speranze iniziassero, di lì, a prendere forma ed a concretizzarsi...
     
    Devo dire che, in parte, qualcosa è già successa in quanto questa immagine è stata selezionata nella TOP 10 ai 3D AWARDS 2021 di CGArchitect.com (categoria studenti) e non avrei mai potuto immaginare riscuotesse tanto interesse (https://3dawards.cgarchitect.com/contests/11-3d-awards-2021/gallery?tag_ids[]=3).
     
    Mi auguro di non avervi annoiato con questa lunga spiegazione ma questa immagine, per me, meritava una descrizione speciale soprattutto per le piccole gioie che è riuscita a regalarmi. Spero vi piaccia!
     
    Full CGI (+ Background e fotoinserimenti come sovradescritto) 
    Software: 3DS Max - Corona - Photoshop
    Qualità 3K: https://www.behance.net/gallery/123172275/WAITING-FOR-Between-hopes-and-dreams

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    grafico3DStudioMax reacted to LabiSSo in ristrutturazione case e magazzino   
    Bello, mi piace !
     
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    grafico3DStudioMax got a reaction from Giovanni Barbagallo in ristrutturazione case e magazzino   
    3DStudio + Vray, rendering di ristrutturazione di tre case e un magazzino
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    grafico3DStudioMax got a reaction from Santino in ristrutturazione case e magazzino   
    3DStudio + Vray, rendering di ristrutturazione di tre case e un magazzino
  17. Like
    grafico3DStudioMax got a reaction from Marcello Pattarin in ristrutturazione case e magazzino   
    3DStudio + Vray, rendering di ristrutturazione di tre case e un magazzino
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    grafico3DStudioMax got a reaction from LabiSSo in ristrutturazione case e magazzino   
    3DStudio + Vray, rendering di ristrutturazione di tre case e un magazzino
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    grafico3DStudioMax reacted to MassimoRighi in Lion Xgen   
    Software: Maya - Zbrush - Arnold - Xgen Rigged by Sanjeev Dhama @Sanjeedhama animated by Konstantinos Zacharakis @kzanim
     
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    grafico3DStudioMax got a reaction from Marcello Pattarin in problema con unwrap : come faccio a rimettere in scala la mappa ?   
    è molto lungo il corso sull' Unwrap, adesso non ricordo quante lezioni siano, purtroppo usandolo poco mi sono dimenticato alcuni comandi e adesso con calma dovrei riguardarmelo tutto 🙂
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    grafico3DStudioMax got a reaction from madmatt in problema con unwrap : come faccio a rimettere in scala la mappa ?   
    Ho risolto seguendo questo tutorial !
     
     
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    grafico3DStudioMax reacted to Marcello Pattarin in problema con unwrap : come faccio a rimettere in scala la mappa ?   
    e dai si ragazzi... per una volta che metto qualcosa vi mettere a discutere ???? 
    va che torno solo a dire..... 3ds max is ???? 
    Per il tutorial penso che Zatta si riferiva a quello completo....  è abbastanza lungo e capita che alcuni non lo finiscono... ma chi ha la costanza di finirlo troverà tutte le soluzioni... comprese quelle della ragazza ..... 
    passo e chiudo e attenti alle curve della strada... .si sbanda che è una bellezza... 😄
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    grafico3DStudioMax reacted to D@ve in problema con unwrap : come faccio a rimettere in scala la mappa ?   
    Cercate di non portare i litigi che fate da altre parti qui su Treddi grazie.
    Adesso che vi siete detti quello che vi dovevate dire cerchiamo di riportare la discussione esclusivamente su aspetti tecnici grazie.
  24. Like
    grafico3DStudioMax got a reaction from emilierollandin in problema con unwrap : come faccio a rimettere in scala la mappa ?   
    Stavo appunto riguardando i tuoi video : 3dsmax 2016_ UVW Mapping e Unwrap solo che parte dall' inizio e non so in quale video parla del problema 😄
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    grafico3DStudioMax got a reaction from Marcello Pattarin in problema con unwrap : come faccio a rimettere in scala la mappa ?   
    Grazie, stavo riguardando tutto il tuo videocorso, però non ero arrivato al punto che mi interessava, su facebook mi hanno detto di guardare questo video tutorial, ho fatto alcune prove e sono riuscito, quindi l' ho postato qui nel caso a qualcuno interessasse.
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