Jump to content

grafico3DStudioMax

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,787
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by grafico3DStudioMax

  1. Per come la vedo io : ci sono troppe cose da spiegarti, dovresti prendere qualcuno che ti segua passo passo, perchè tramite post diventa davvero lungo, ci sono cosi' tante cose da sistemare. Se acquisti il libro che ti ho consigliato vedrai che tutte le cose che ti hanno detto sono presenti nel libro, sono 228 pagine, ti insegna anche un metodo, secondo me faresti prima a comprarlo e impareresti molto di più.
  2. Molto bello il rendering ! La Poliform fa proprio bei mobili ! E' un lavoro per un loro catalogo ? Programmi usati ?
  3. Quoto, come vedi sono davvero troppe cose da sistemare, ti consiglio il libro Chiaroscuro con Vray, studiatelo bene, secondo me fai prima, ti spiega anche come fare dei materiali realistici, dove comprare modelli 3d di mobili di qualità (non usare quelli free) se non hai tempo di farti tutti i materiali ti ho già consigliato gli Archshaders.
  4. Grazie ! la borsa penso sia plastificata, ti posto l' immagine del modello 3d edit : non riesco a postare le immagini da Treddi, Tinypic non va più Imageshack è diventato a pagamento, devo iscrivermi su imgur appena ho tempo
  5. Grazie, non avevo notato, quando scrivo velocemente a volte la tastiera non mi prende le doppie lettere ho corretto.
  6. Di niente, ti consiglio vivamente questo libro : https://www.gcedizioni.it/libri/i-libri-sulla-modellazione-3d-e-rendering/chiaroscuro-con-vray Leggilo bene tutto e vedrai che migliorerai parecchio Posso sapere se questo progetto verrà realizzato oppure se lo stai facendo per hobby ? Sei architetto ?
  7. Grazie, la nuova cpu è 3,7 volte più veloce della vecchia ! Ho risolto anche il problema che mi causava continui crash al pc ! Ho tolto i banchi di ram da 8 giga e lasciato solo quelli da 16 giga, sono tornato a 32 giga , nonostante fosse ram della stessa marca e alla stessa frequenza faceva andare in crash il pc ! Con Vray next finalmente posso usare gli effetti di glare e bloom che davano problemi con il vecchio Vray, poi non so se i rendering Vray next li faccia effettivamente in meno tempo.
  8. Grazie dei complimenti, per i rendering sono a risoluzione 3.500 e li puoi vedere qui : http://www.gsrendering.it/ Le immagini sono uscite cosi' da Vray dato che contrasto e post produzione lo faccio nel vfb, aggiungo solo l' ambient occlusion a Photoshop tendendolo al 50% e di solito modifico le curve. Il rendering che mi hai postato è molto bello ma l' illuminazione è completamente diversa e non comparabile, ci ho messo svariate ore per renderizzare ogni immagine, quindi non penso che rifarò i rendering, però se pensate che siano troppo saturi potete provare a desaturarli a Photoshop, io ho solo questi passaggi : effect result, rgb, ambient occlusion e object id, se pensate di poterli migliorare proponete pure se volete vi mando i file .psd se mi spiegate che valori avete modificato.
  9. Ho rifatto il controsoffitto e quindi anche il rendering, anche nella vista 2 si vedeva l' errore quindi ho dovuto rifare anche quella.
  10. Ciao, io di solito non commento perchè spesso quando un utente posta il lavoro in final poi non lo modifica più e poi perchè non vorrei passare per saccente o altro, però se chiedi consigli te li do volentieri : Il progetto è personale o è per un cliente ? L' architettura della villa non mi piace molto, quel balconcino in stile neoclassico con quelle colonne mi sembra che stoni con il resto della casa che è più moderna. L' illuminazione è piatta, le due facciate della casa sono tutte e 2 illuminate allo stesso modo. L' ombrellone ha delle facce nere, non so se sono normali girate o cos' altro, poi bianco si confonde con la casa. La barca a vela la toglierei, ma pure lo sfondo non mi sembra molto in prospettiva. Spero di esserti stato utile Software usati ?
  11. Molto bello il rendering ! Vorrei sapere : marca del letto ? Io avrei inquadrato anche il comodino, è un peccato tagliarlo cosi' non potevi arretrare con la camera e usare il clipping plane ?
  12. La Grancabrio è un capolavoro di design ! Una delle Maserati più belle, è ancora attuale, dovrebbero fare un nuovo modello ma cambiandola il meno possibile esternamente.
  13. Gran bel lavoro ! Anche io aspetto con ansia The Last of Us part 2 anche se temo downgrade rispetto allo spettacolare trailer E3 2018 (una grafica e fisica assurda)
  14. Bellissimo lavoro ! Fotorealismo spinto ! merita il premio Treddi' Ma lavori in qualche studio famoso di C.G. ? Con un lavoro del genere dovrebbero prenderti subito !
  15. Ciao, non capisco il progetto, è una ristrutturazione con aggiunta di ascensore esterno ? Personalmente non mi piace l' ascensore troppo moderno rispetto alla villa, ma sarà un contrasto fatto apposta, poi ha una texture che simula una superficie 3d ?
  16. ho esaurito lo spazio per poter postare, quindi vi posto direttamente il link al mio portfolio dove li potete vedere a risoluzione 3.500 : http://www.gsrendering.it/#cbp=https://www.treddi.com/app/member/website/webProject/18870 3DStudio + Vray Il tavolo da pranzo e le sedie sono della Visionnaire, lampadari e applique della Lladro, il mobile console, il mobile in soggiorno, divani e poltrona sono della Modenese gastone, il tavolino in sala è di Silvano Grifoni, il tv è un Samsung curvo da 65"
  17. Ciao, i modelli 3d dei siti dei produttori nella maggior parte dei casi sono di scarsa qualità, cosi' come quelli di 3d warehouse e quelli free. Usa gli Archmodels o i 3DSky pro che sono molto meglio La cucina verde acqua ? Non mi piace per niente, sotto la piastra a induzione non manca un cassetto ? Il secondo forno a che altezza è ?
  18. A me piace cosi' è tutto fatto in Vray, non mi sembra effetto videogame, niente post, render a 3500 circa 5 ore a immagine,
  19. thumb
    3DStudio + Vray : Ho realizzato questa camera da letto con soppalco, le colonne sono in ottone, cosi' come i corrimano della scala, pareti e soppalco sono in legno e sui muri ci sono delle carte da parati incorniciate, alle spalle del letto abbiamo un bagno rivestito in marmo. Il letto con comodini è della Turri, lampadario della Lustra, armadi della Poliform con vetri fumè e poltrone Koket coordinate con il letto.
×
×
  • Create New...