Vai al contenuto

grafico3DStudioMax

Premium
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1510
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

grafico3DStudioMax last won the day on July 8 2017

grafico3DStudioMax had the most liked content!

11 che ti seguono

Info su grafico3DStudioMax

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1593 lo hanno visualizzato
  1. grafico3DStudioMax

    Vray denoiser non va !

    Grazie !! Comunque ho provato il denoiser su altri file e funziona bene ! davvero un' ottima aggiunta !
  2. grafico3DStudioMax

    Vray denoiser non va !

    thumb
    Ciao, utilizzo solo un vray extra text per l' ambientocclusion che gestisco separatamente in Photoshop. Ho provato sia con bucket (che è quello che uso di solito che con progresive) poi tolto la spunta a hardware acceleration ma niente ! Non mi calcola il denoiser ! Il file è stato creato con una precedente versione di Vray A non ho nessuna render mask attiva, ho selezionato : none Un' avviso dalla pagina di chaos group che però fatico a comprendere : aggiornamento : quando ho aperto il file vecchio per evitare sorprese ho cliccato "mantieni le impostazioni di vray della versione precedente" purtroppo adesso ogni volta che apro il file non mi da più l' opzione, con altri file ho messo la spunta ad usa le impostazioni di Vray 3.6 (o qualcosa del genere) e mi pare che mi facia il denoiser anche se non c'è l' opzione, mi aggiunge da solo tutti i canali (saranno 18-19) e in effect result si può notare che l' immagine è ripulita dal noise !
  3. grafico3DStudioMax

    Vray denoiser non va !

    thumb
    Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo perdere moltissimo tempo, sto usando Vray denoiser ma non va ! Tra i vari warning ho notato che mi dice : The denoiser render doesn't support the current adaptive sampling method and will be ignored !! Però non capisco dove sia questo asaptive sampling method ! nel pannello antialising o dove ? Ho guardato la guida : https://docs.chaosgroup.com/display/VRAY3MAX/V-Ray+Denoiser+|+VRayDenoiser?preview=/10390137/30839248/max_banner_mars.jpg il video tutorial : Grazie.
  4. grafico3DStudioMax

    19TH STREET - Museum of Fine Arts

    Eccezionale ! meno male che non punti al fotorealismo Apprezzo anche il fatto che hai postato il clay e la vista dall' alto per far vedere le texture.
  5. grafico3DStudioMax

    Poliform living render Corona

    Ottimo ! La Poliform fa mobili davvero belli. Mi piacciono anche i quadri, un living di classe.
  6. grafico3DStudioMax

    ottimizzare materiali vray

    Ok, comunque sto seguendo i consigli di Chaos Lele, non è che vado per la mia strada, ma spesso non è facile capirsi via forum, poi ognuno ha i suoi metodi di lavoro e non è che posso stravolgere tutto ogni volta, ho resettato Vray come detto da Chaos Lele ma purtroppo ho sempre usato irradiance map + light cache, Brute force non l' ho mai usato per via dei tempi di rendering, ho fatto una prova ed è venuto cosi' Aggiungo che come tutti devo anche lavorare quindi rispondo quando mi è posibile, nei miei post mi pare di aver sempre ringraziato.
  7. grafico3DStudioMax

    ottimizzare materiali vray

    Ma qualcuno ti ha chiesto qualcosa ? Se ti danno cosi' fastidio i miei post mettimi in ignore list, questa tua member war nei miei confronti ha proprio rotto, a ogni post che apro devi intervenire solo per dar fastidio e creare flames. Seganalo.
  8. grafico3DStudioMax

    ottimizzare materiali vray

    thumb
    Ciao, ho fatto come dici, viene cosi' ho abbassato solo antialiasing a 1 : 8 e aumentato la memoria a 25.000 specifico che sto utilizzando delle vecchie Vray-camere e non le Physical camere. test fatto con la Physical camera di default :
  9. grafico3DStudioMax

    ottimizzare materiali vray

    Ok, allora ho capito male, dopo provo a fare come hai detto.
  10. grafico3DStudioMax

    ottimizzare materiali vray

    thumb
    Ho aperto una nuova scena, ridotto solo l' aliasing a 1 : 10, tempo di rendering 1 minuto ma si vede buio ed è tutto sballato, non ho mai usato brute force, devo ricalibrare tutte le vray camere, l' illuminazione ?
  11. grafico3DStudioMax

    ottimizzare materiali vray

    Ho usato gli stessi parametri lightcache + irradiance map
  12. grafico3DStudioMax

    ottimizzare materiali vray

    thumb
    Ho creato un nuovo materiale copiando quello delle tende originali e impostando : Stochastic nell' opacità dei materiali, il rendering adesso lo fa anche se i tempi sono comunque molto alti, ben 54 minuti con le tende e 30 senza, con le tende noto anche macchie da global illumination. Togliendo il mobile vicino alle tende si vede parte della tenda che compenetra il muro, ho provato a tagliarla con lo slice plan ma 3DS diventa lentissimo, inizia a calcolare e non finisce più, quindi ho dovuto desistere.
  13. Lavoro davvero eccellente !Ricco di particolari ! Molto belle anche le inquadrature !
  14. grafico3DStudioMax

    Bedroom

    Ciao, le immagini hanno del potenziale ma dovresti curare di più i dettagli, le piante nei vasi non hanno texture, i vasi di quel rosa non mi piacciono per niente, anche li sembra che hai perso le texture, la poltroncina in primo piano non mi piace per niente, il materiale non si capisce cosa sia, si vede che è un modello free, il letto e le tende sono molto meglio, il tv mi pare che abbia lo stesso materiale sia per la cornice che per lo schermo La luce mi sembra buona. Secondo me dovresti comprare qualche modello di piante in vaso, una poltroncina fatta bene e sitemare i materiali del tv.
  15. grafico3DStudioMax

    ottimizzare materiali vray

    thumb
    Grazie della risposta ! Sempre molto esaustivo, però mi domando che senso ha vendere modelli 3d se poi hanno impostazioni che ti rallentano cosi' tanto il rendering ! Ti posto i settaggi del materiale tenda e le mappe usate (le ho ridotte del 50%) Però è un bel problema non poter usare le tende, anche perchè se le aggiungo in post poi l' illuminazione non è coerente dato che dovrebbero filtrare la luce, c'è qualche modo per renderle molto più leggere a costo di eliminare le texture ? Già ho disabilitato il bump ma è lentissimo lo stesso, a le caustiche io le disabilito sempre tando nei rendering d' interni non mi servono a meno che non devo renerizzare una piscina. Grazie.
×