Jump to content
bn-top

marcozak

Members
  • Posts

    97
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by marcozak

  1. Prova a mettere don't affect color in tone mapping e fai alcune prove con rheinard e linear, salva in exr .
  2. thumb
    Salve a tutti, ho cercato un po ovunque , e sembra un problema poco sentito:le ombre negli interni, se siamo all esterno basta variare un po il gamma della hdri e le ombre diventano piu marcate , ma se siamo all interno e la nostra scena è illuminata da una hdri e l'unica luce è quella che penetra dalle finestre , le ombre diventano molto meno rappresentate,mi si dirà che è naturale che sia cosi perche la luce entra rimbalza un po ovunque e non è più direttiva come fuori,il problema è che a mio avviso le ombre si attenuano troppo,nella realtà piu ti avvicini ad una finestra e più le ombre vengono proiettate con decisione piu ti allontani piu si fanno lievi ma sempre ben distinguibili,allego la scena test fonte della mia infelicità.
  3. E veramente bello però se posso permettermi trovo poco convincente il piano da lavoro nella 4 foto.
  4. Spero solo che ci si ricordi che qualcuno ha speso dei soldi per la standalone usando Blender,con un supporto così così, lo so che siamo una minoranza,ma parlo a titolo personale, sarei disposto a spendere qualcosina anche per il plugin similmente a Octane, per avere le piene funzionalità, spero altresi che tutto il lavoro di Andrei Izrantcev non vada a finire nel nulla e che il tempo impiegato per imparare ad usare vray con Blender non sia stato totalmente sprecato,come sarebbe se Blender non dovesse essere piu utilizzabile dalla ver 4.
  5. Riguardando queste meravigliose immagini,mi viene voglia di orientarmi verso Octane.Volevo chiedere che scheda video hai, e se hai usato l'out of memory, Mi piacerebbe acquistare più avanti una gtx 1070 8 gb.
  6. se il materiale viende fuori da software come substance designer se ne può fare a meno in molti casi,io però trovo che il multilayered è molto piu facilmente controllabile,almeno usando vray for blender che continua ad accusare cambiamenti e bugs.
  7. Na meraviglia nu babbà Мне нра́вится!
  8. Credo sia tutto bello ma è una mia impressione o alcuni materiali sono stati un po trascurati come il pavimento di legno e il frigo?
  9. thumb
    Ciao a tutti è da un po che ho una fissa cioè quella di modellare una cabina primaria 130 kv/15kv o sottostazione, ho deciso di cominciare da uno degli elementi più complessi: il trasformatore,e di questo dal compensatore o conservatore dell olio cioè quella cisterna che provvede a tenere costantemente immersi nell olio gli avvolgimenti anche a fronte di perdite che dovrebbero essere nulle ma che possono pur sempre verificarsi, prima difficoltà le saldature,seconda disegnare dei quadranti per i livelli olio e qualche altro apparecchio che possano essere credibili,qualcuno conosce un programma adatto a questo scopo?Dovrei disegnare un quadrante come questo, sotto alcune prove con materiali ancora molto beta.
  10. Una domanda: non sono troppo lunghi i tubi della ringhiera per essere ancorati solo al muro?
  11. Anche secondo me il bordo delle piastrelle sembra avere un angolo di smussamento troppo accentuato,e mi sembra più che altro che la riflessione del pavimento abbia uno ior troppo elevato, inoltre per avere una finestra cosi piccola l'esterno dovrebbe essere decisamente sovra esposto direi accecante.
  12. Ciao a tutti sto provando corona con Blender e devo dire che funziona abbastanza bene rispetto a quando lo provai la prima volta,avrei una domanda che penso riguardi più Corona in generale che non nello specifico di Blender e cioè la stessa scena renderizzata con Vray con la stessa hdri dà ombre molto piu marcate e mi sembra realistiche, su quali parametri devo agire?
  13. Belle immagini , che versione è di Octane?Quanto tempo ?
  14. Every look great,but i don't like the ceiling.
  15. Bellissimo...ti chiederei come hai fatto tuttto...texture intendo,è tutto modellato p c'è qualche photoscan?
  16. Ogni consiglio è sempre gradito, e in effetti piu riguar do la texture del pavimento meno mi piace
  17. MI piace tutto dalla vegetazione ai materiale eccetto però il parapetto in vetro.
  18. Uso blender +vray solitamente uso im+lc in progressive sampler solitamente lascio lc a 2000 ,attualmente non è disponibile il render region.Nonostante non abbia un pc scarsissimo bf+lc è ancora proibitivo per il mio 5820k@4ghz
  19. Scusa ho visto adesso: come gi ho usato i valori di default,ma intendi il livello di esposizione? In effetti la texture è un po sfocata forse ho esagerato con il glare in photoshop,nell immagine raw è piu nitida, ho usato una texture di marmo mixata con una di legno nell intento di ottenere una di quelle ceramiche moderne tra il legno e la ceramica visto che mio nipote che lavora in una grande fabbrica di ceramica non mi vuol scucire niente
  20. WHat nice work very photorealistic, the cloth was maded in MD?
×
×
  • Create New...