Vai al contenuto

Jazzz

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Jazzz

    Ridimensionare su Rhino 5.0

    Ho fatto un po' di prove con i vari comandi che mi avete indicato e effettivamente moveface funziona con le estrusioni e anche scala per i rettangoli. È anche vero che spesso si fa prima a rifare da capo ma almeno ho preso confidenza con questi altri comandi e mi sono tolta il dubbio, grazie ancora!
  2. Jazzz

    Ridimensionare su Rhino 5.0

    In realtà intendevo il contrario di "a occhio", del tipo: un rettangolo con coppia di lati di 10cm che voglio trasformare in 8cm, o estrusione profonda tot cm che ugualmente voglio rendere di altri tot cm. Provengo da Inventor dove queste operazioni sono molto banali (basta fare clic sulla quota) ma mi rendo conto che parliamo di due tipologie di programmi estremamente diverse...!
  3. Jazzz

    Ridimensionare su Rhino 5.0

    Grazie, speravo ci fosse un metodo più diretto come in altri programmi, sicuramente devo solo prenderci più la mano... Grazie ancora!
  4. Jazzz

    Ridimensionare su Rhino 5.0

    Ciao a tutti, ho usato Rhino (per Mac) pochissime volte e ora mi viene un dubbio: come si ridimensiona? Faccio un esempio: se voglio creare una linea o un rettangolo con delle dimensioni precise le specifico numericamente in fase di creazione, ma se dopo averlo creato decido di cambiarne le misure? Esiste un modo che non sia lo strumento Scala (che mi scala tutto l'oggetto) per modificare solo la lunghezza di un lato per esempio? Non riesco proprio a risolvere. Spero di aver reso chiaro il mio problema... Vi ringrazio in anticipo! Jasmine - Jazzz
×