Vai al contenuto

Lucas80

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Lucas80

    Mastering 3ds Max

    Può darsi sia per quello, in effetti l'help è molto ricco e ben fatto.
  2. Lucas80

    Mastering 3ds Max

    No, mastering 2016 non esiste, era di questo che mi lamentavo.
  3. Lucas80

    Mastering 3ds Max

    Cercavo un manuale che fosse di levello avanzato, per questo mi ero orientato sulla serie mastering. Non mi ero accorto che questo della Am4 fosse orientato per le certificazioni, forse l'avevo guardato superficialmente perchè in realtà il mio target non è architettonico.
  4. Lucas80

    Mastering 3ds Max

    Ciao, sto riprendendo a fare render con 3ds Max. Visto che ero fuori da un pò, per aggiornarmi alle nuove versioni avevo pensato di comprarmi un manuale della serie Mastering, normalmente prodotti per chi vuole fare le certificazioni. Stranamente mi sono accorto che mentre per Maya o Revit ci sono tranquillamente le versioni 2014, 2015 e 2016 Max è rimasto fermo alla versione 2013. Che è sta discriminazione di Autodesk? (A quanto ne so quelle sono official guide appunto per le certificazioni Autodesk)
  5. Mi sapresti fare una comparativa (a grandi linee naturalmente) sulle tempistiche di render usando le tue gpu oppure renderizzando con cpu 4-core biased ed unbiased? Io creo praticamente solo animazioni, quindi i tempi per me sono determinanti. Secondo la tua esperienza un render che fai ad esempio in 10 ore su gpu quanto ci metterebbe a renderizzare su cpu unbiased (tipo brute force ad esempio), e soprattutto su cpu biased (io uso mappe di irrazianza ma qualunque altro biased se tu usavi altro).
  6. Grazie per il feedback. Se hai investito in gpu immagino tu l'abbia fatto perchè i tempi sono migliori. Render di questa portata quanto ci mettevi a renderizzarli con un quad core prima di questo passo? E soprattutto su cpu usavi un motore biased vero? (Immagino anche mental ray ce l'abbia)
  7. Si appunto. VrayRT è motore di tipo unbiased ed è più rapido dell'unbiased cpu, che nel mio caso sarebbe brute force. Il punto è che io con la cpu uso le mappe di irradianza (come la maggior parte degli utenti vray). Per questo mi interessava un confronto Cpu Biased vs Gpu Unbiased, anche se sono cose diverse.
  8. Grazie per la risposta. Indubbiamente unbiased vs unbiased la gpu vince. Il punto è che io su cpu renderizzerei usando le mappe di irradianza, cioè un motore biased, mentre tutti i benchmark che trovo in giro sono brute force vs vray rt. Qualcuno che usa vrayrt ha mai fatto questa comparativa?
  9. Quindi con la 980Ti che ha 6 gb non hai problemi neanche con la vegetazione? Il mio target sarebbero animazioni di esterni da renderizzare con Vray. Mi sapresti dire dei render equivalenti a quelli che hai scritto in quanto sarebbero renderizzati con una Cpu Quad-core ed un motore biased? Io al momento renderizzo con la cpu e uso sempre le mappe di irradianza che sono un motore biased di Vray, (anche perchè se impostassi brute force per un'animazione sarei morto, ci metterei un anno).
  10. Lucas80

    GPU Render - Stato dell'arte

    Ciao, sto per cambiare il mio glorioso pc dopo oltre 7 anni di onorato servizio. Dovrò deidere se investire su Cpu o Gpu (Il mio budget non è certo quello per una render farm). Quindi qualche domanda: 1-Qual'è lo stato dell'arte del gpu render? Ormai è all'altezza del render con cpu oppure è ancora parziale?(Finora ho sempre usato Max con vray) 2-Quanto limitano i 4 gb di ram delle schede video dal costo umano? 3-Da questa comparativa: https://www.linkedin.com/pulse/gpu-rendering-vs-cpu-empirical-approach-comparing-render-joe-pizzini lo stesso render eseguito con Vray su una scheda con 2680 Cuda core sarebbe 6 volte più veloce dello stesso eseguito su uno Xeon 8 core. Vi risulta o il tipo si è allargato? Se fosse così anche una GTX 960 con 1024 core brucerebbe lo Xeon 8 core.
  11. Lucas80

    Presentazione

    Ciao, sono un appassionato di grafica 3d. Utilizzo 3ds Max con Vray.
×