-
Content Count
7,692 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
5
Loki last won the day on March 21 2016
Loki had the most liked content!
About Loki
-
Rank
Ich bin ein (böser) Kater
Professional Info
-
Employment
Libero Professionista (Freelancer)
-
Sito Web
http://www.erosfornasari.com
Recent Profile Visitors
19,492 profile views
-
mOcrAm reacted to a post in a topic: Mold Change System: Animazione industriale in Blender
-
Mold Change System: Animazione industriale in Blender
Loki replied to Loki's topic in [FINAL] Gallery Images
Aggiunto un secondo video con altre clip prese dall'animazione. In questo caso relativo alla parte di assemblaggio dei pannelli realizzati con il macchinario visto in precedenza- 13 replies
-
- industrial
- cycles
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
Mold Change System: Animazione industriale in Blender
Loki replied to Loki's topic in [FINAL] Gallery Images
In effetti ho esitato a rispondere, conoscendoti, ma tu non hai idea di quanta gente me lo chiede seriamente. Quindi nel dubbio... Ebbene si, mi giudico in continuazione. Sono un maledetto perfezionista cronico...e non immagini quanta rabbia e frustrazione provo quando non ho tempo e possibilità di dedicarmi alle cose come vorrei- 13 replies
-
- industrial
- cycles
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
Mold Change System: Animazione industriale in Blender
Loki replied to Loki's topic in [FINAL] Gallery Images
Ciao Gattotondo! Grazie A dire il vero Blender è gratis La musica non piace molto nemmeno a me, ma non c'era budget per acquistarne di migliori e questa, usata come provvisoria per le bozze è piaciuta al cliente che l'ha confermata come definitiva. Vero anche per la compenetrazione, su molte cose sono stato attento, ma i tempi stretti misti ai continui cambiamenti ed improvvisazioni non hanno permesso un controllo attento di ogni dettaglio come avrei voluto. Quella parte del macchinario è anche troppo approssimata per i miei gusti.- 13 replies
-
- industrial
- cycles
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
Mold Change System: Animazione industriale in Blender
Loki replied to Loki's topic in [FINAL] Gallery Images
Grazie a tutti Con la fatica fatta nel realizzarlo, è un piacere che sia apprezzato anche da persone del settore. Ad ogni modo, non fate i timidi e giù di critiche e osservazioni se ne avete Si è vero, è stato un lavoro pesante. Da considerare che è partito quando ancora il cliente non aveva un'idea precisa del prodotto finale in quanto era ancora in fase di studio...per cui dovevo pensare ad un video che mostrasse qualcosa di cui ancora poco era chiaro. Mettici che ogni tre per due l'ingegnere cambiava le strutture e gli agganci e quindi via a cambiare tu- 13 replies
-
- industrial
- cycles
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
Tranquillo è che inizialmente non capivo il senso... forse anch perchè per me è come se fosse stato fatto ieri
- 10 comments
-
- Hive Division
- Cycles
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
seraleklee1 reacted to a post in a topic: Mold Change System: Animazione industriale in Blender
-
Mold Change System: Animazione industriale in Blender
Loki replied to Loki's topic in [FINAL] Gallery Images
Fosse stato da riprendere live non avrei accettato...vuoi mettere il piacere di modellare macchinari, meccanica, viti e impianti? Ho troppo un debole per ste cose fo- 13 replies
-
- industrial
- cycles
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
D@ve reacted to a post in a topic: Mold Change System: Animazione industriale in Blender
-
mOcrAm reacted to a post in a topic: Mold Change System: Animazione industriale in Blender
-
Ciao a tutti Questo è un estratto di una più complessa animazione industriale (di un totale di 17 minuti circa) a cui ho lavorato ultimamente e rappresentante il sistema di cambio stampo di un macchinario dedicato alla stampa di pannelli polistirene espanso armati con rete in acciaio. Tutto il progetto è stato realizzato in Blender (Cycles come render engine), senza importazione di file CAD in quanto la ditta produttrice (che non è il cliente) si è rifiutata di fornirli, nemmeno sotto NDA. Ho quindi modellato tutto a mano basandomi solo su qualche foto di macchinari analoghi o di
- 13 replies
-
- industrial
- cycles
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
Si vero, è un lavoro fatto a metà del 2015, ma solo a gennaio 2016 abbiamo potuto lavorare al breakdown
- 10 comments
-
- Hive Division
- Cycles
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
A che ti riferisci?
- 10 comments
-
- Hive Division
- Cycles
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
sheyoystudio reacted to a post in a topic: NK1K - Mario Cipollini
-
- 10 comments
-
- Hive Division
- Cycles
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
WOW! Grazie di cuore D@ve! E' un riconoscimento che non mi aspettavo e che apprezzo tantissimo. Lo considero anche come un bellissimo regalo di compleanno (leggermente anticipato) Grazie ancora!
-
Grazie per i complimenti Per la parte 3D, visto il poco tempo a disposizione per creare assets e ambiente, non ho avuto modo di ottimizzare molto. I tempi di calcolo variavano a seconda delle scene ovviamente, oscillando comunque da 1,5 ad un massimo di 5 minuti a frame (calcolati su singola GTX 780ti). Lo shader del carbonio è stato un aspetto su cui mi sono concentrato abbastanza, visto che c'erano poche idee chiare su come dovesse essere (lucido? opaco?), configurandolo in modo che si potesse ben adattare alle variazioni richieste con pochi semplici click. Anche l'animazione ha richiesto
-
Due pagine di scontri su blender e si e no due righe sul video. Fate passar la voglia di postare lavori.
-
Ciao Mat E' una trasformazione del personaggio voluta, da "scienziato" che cura e costruisce con attenzione la sua bicicletta, all'atleta che tutti conoscono.