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Crosta03

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  1. Crosta03

    Modellazione finestra

    Ciao, ti ringrazio molto! Uso Maya, ma penso che il principio sia lo stesso. Avevo provato usando le linee, ma non ero riuscito a farla diventare tridimensionali ^^" Proverò a seguito il tuo consiglio, mi sembra molto più easy questo procedimento!
  2. Crosta03

    Modellazione finestra

    Ciao! Ieri ho cercato di modellare una semplice finestra, tipo quelle di questa immagine: http://preview.turbosquid.com/Preview/2014/05/20__03_05_34/TavernCLC4D9.jpgaa88693a-7315-4298-9fbd-5fb5397dee03Original.jpg (purtroppo non riesco ad allegarvi il lavoro che ho fatto). Per farla, sono partito da un parallelepipedo, e con lo scheletro in lattice ho curvato l'estremità superiore. Ho poi duplicato l'oggetto, rimpicciolito e sottratto a quello principale con il boolean (per creare solo il contorno). Mi sembra però un sistema un po' "sporco" e macchinoso. È la strada giusta, oppure, c'è un modo più semplice e preciso per questo tipo di modellazioni?
  3. Crosta03

    Maya rendering

    Perfetto! Hai qualche libro/dispensa/sito da consigliarmi?
  4. Crosta03

    Maya rendering

    Eh sul render devo ancora studiarmi un po di roba XD Cosa mi consigli per oggetti "semplici", o comunque solo per la modellazione?
  5. Crosta03

    Maya rendering

    Nel caso servisse a qualcuno, ho risolto. Mi sento parecchio ignorante eh.. ma i tutorial che vedevo, avevano dei preset di luci/ombre già configurati. Basta abilitare raytracing, occlusione ambientale, global illumination e final gathering per ottenere una cosa di questo tipo: http://i61.tinypic.com/30wm1w6.jpg. Non è niente di che, ma è un piccolo traguardo XD Anzi, secondo voi le linee "pixelose" tra un'asse e l'altra, dipendono dal fatto che ho posizionato male gli oggetti? Grazie comunque per l'aiuto!
  6. Crosta03

    Hola! :)

    Nope, in ambito web! Il 3D non c'entra nulla XD
  7. Crosta03

    Hola! :)

    Ahah, faccio già il programmatore di lavoro, ho bisogno di ampliare i miei orizzonti XD Grazie a tutti per il benvenuto!
  8. Crosta03

    Maya rendering

    Grazie per la risposta! Ho notato che nei tutorial online, lanciano il rendering e si ritrovano direttamente queste impostazioni. Potrebbe essere un'impostazione che si sono salvati di default? Ho visto ceh Mental Ray è supportato da Nvdia, forse è quello il problema? Dovrei provare a utilizzare altri motori di rendering, come V-Ray?
  9. Crosta03

    Maya rendering

    Ciao, spero sia la sezione giusta. Ho un dubbio sul rendering di un qualsiasi modello in Maya (2016). Con le configurazioni standardi, un semplice solido mi viene renderizzato in questo modo: http://oi61.tinypic.com/21myhsk.jpg Tuttavia, nei tutorial online, vedo rendering di questo tipo: http://i.ytimg.com/vi/5h284cy1liM/maxresdefault.jpg Il colore dello sfondo, il "materiale" stesso degli elementi.. come posso renderizzare un mio lavoro in questo modo? Serve un motore di rendering "a parte"? Premetto che lavoro con un iMac (regalo di laurea, anni fa) e quindi ho su una scheda video integrata (Intel HD 3000 se non erro, ma potrei sbagliarmi). Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
  10. Crosta03

    Hola! :)

    Ciao a tutti! MI chiamo Cristian, e sono un programmatore stra-appassionato di gaming, film e serie TV (e libri, e fumetti, ...e non vedo l'ora della pensione per godermi tutto questo per tutto il giorno XD). Sono sempre stato attratto dalla modellazione 3D, e sto giocando con Maya da un po' di tempo. Giusto ieri sono riuscito a fare le mura di un castello con delle torri (tutto squadrato, quindi easy.. ma è un piccolo traguardo). Ho giusto giusto un sacco di domande da farvi sull'argomento!
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