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MmonkeyDX

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  1. thumb
    Salve, ho dei problemi con un obj lavorato ed esportato con maya. Nella scena di lavoro nessun problema visibile, ma se apro l'obj in maya o altri software ci sono dei problemi che cambiano da software in software ma che rendono in tutti casi l'obj inutilizzabile. Il blocco in questione è stato generato sia con un tracciato illustrator e bevel plus, sia con un polygon cube. In entrambi i casi ho usato le boolean per creare i fori più grandi e le incisioni dei cerchi che si intravedono. Ho cancellato la storia delle modifiche e non mi sembrano esserci problemi con le normali.
  2. Ti ringrazio. Domani farò gli scatti, spero vada tutto bene ? Non dispongo di droni e purtroppo di fronte non c'è un palazzo... Grazie comunque per i suggerimenti. Spero di poter vedere i risultati quanto prima, così da aggiornarvi sulla riuscita o meno del progetto
  3. thumb
    Salve, vorrei chiedervi qualche consiglio circa l'acquisizione corretta di foto da dare in pasto ad agisoft. Devo riprendere la facciata di un palazzo alto 2 piani. Il problema è che la parte bassa del palazzo è coperta dalle auto parcheggiate vicino al marciapiede e non verrebbe riprodotta dal programma. Le foto per la parte centrale e superiore del palazzo verranno scattate a 10-12 metri di distanza. Se la parte inferiore (quella che altrimenti sarebbe coperta dalle auto) la scattassi più vicina al palazzo (e quindi mettendomi alle spalle le auto), agisoft sarebbe in gra
  4. Non riesco a allegare foto perché la dimensione massima non lo permette... Se può servire a capire meglio, è una spugna bianca con pori molto piccoli. Nel frattempo cerco di allegare un'immagine.
  5. Salve, in 3ds max dovrei creare un materiale poroso ( la spugna che viene utilizzata nelle confezioni di anelli e collane per intenderci). Non so proprio dove andare a mettere mani. Per quanto riguarda il materiale base, avevo pensato a una plastica opaca e poco riflettente. Per l'effetto "pori", invece, non so come procedere. Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi!
  6. Scusate il ritardo, ma ho avuto una settimana pienissima. in ogni caso grazie mille a tutti per l'aiuto. Ci sono riuscito con il consiglio di mOcrAm. veloce e semplicissimo. Grazie!
  7. thumb
    Grazie, ho appena provato. Ieri ho provato anche il 4x4x4, ma il problema è che ho una deformazione che non voglio. dipende dalle suddivisioni?
  8. Salve, con molta umiltà (e vergogna) vi chiedo come posso curvare la faccia superiore di un cilindro verso l'alto creando una sorta di "cupola". Questo cilindro visto lateralmente dovrebbe assomigliare ad una "D" maiuscola. Ho provato con edit poly ma non ho trovato quello che fa al caso mio. Grazie
  9. thumb
    Salve, questa mattina stavo lavorando su un mockup in 3ds max, ma quando ho dato il primo rendering di prova mi sono accorto di un problema sulla facciata principale del packaging. Ho provato a ridurre l'altezza del vasetto perchè prima si toccavano e ho pensato fosse quella la causa, ma niente. Ho modificato il multiplier e l'altezza della luce (skylight) senza ottenere risultati. Da cosa potrebbero essere causati quegli aloni? Grazie.
  10. Grazie! Proverò appena posso e farò sapere.
  11. Salve, vorrei sapere come posso renderizzare più o meno velocemente un mockup su più livelli: oggetto-ombre-piano d'appoggio. Sul web non sembra esserci molta roba su questo tipo di compositing. Ho trovato solo una soluzione, ma questa permette di farlo solamente con una luce daylight. io vorrei poter utilizzare un sistema di illuminazione più complesso, o quantomeno le luci mr sun e mr sky. Il motore sul quale stavo provando è mental ray, ma potrei usare anche v ray. Le versioni di 3ds max in mio possesso sono 2009 e 1013. Grazie.
  12. Spuntando "cap" il problema viene risolto. Garzie!
  13. thumb
    Salve, ho un problema di visualizzazione di una texture su un cilindro. Anche applicandola solo sui lati interessati ( le 2 basi) la situazione non cambia e non so che parametro correggere. Nell'immagine si può vedere la visualizzazione corretta della texture su un box e quella scorretta sul cilindro. Grazie
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