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MmonkeyDX

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  1. MmonkeyDX

    3dx max materiale spugna

    Non riesco a allegare foto perché la dimensione massima non lo permette... Se può servire a capire meglio, è una spugna bianca con pori molto piccoli. Nel frattempo cerco di allegare un'immagine.
  2. MmonkeyDX

    3dx max materiale spugna

    Salve, in 3ds max dovrei creare un materiale poroso ( la spugna che viene utilizzata nelle confezioni di anelli e collane per intenderci). Non so proprio dove andare a mettere mani. Per quanto riguarda il materiale base, avevo pensato a una plastica opaca e poco riflettente. Per l'effetto "pori", invece, non so come procedere. Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi!
  3. MmonkeyDX

    [SOLVED] - Edit poly 3ds max

    Scusate il ritardo, ma ho avuto una settimana pienissima. in ogni caso grazie mille a tutti per l'aiuto. Ci sono riuscito con il consiglio di mOcrAm. veloce e semplicissimo. Grazie!
  4. MmonkeyDX

    [SOLVED] - Edit poly 3ds max

    Grazie, ho appena provato. Ieri ho provato anche il 4x4x4, ma il problema è che ho una deformazione che non voglio. dipende dalle suddivisioni?
  5. MmonkeyDX

    [SOLVED] - Edit poly 3ds max

    Salve, con molta umiltà (e vergogna) vi chiedo come posso curvare la faccia superiore di un cilindro verso l'alto creando una sorta di "cupola". Questo cilindro visto lateralmente dovrebbe assomigliare ad una "D" maiuscola. Ho provato con edit poly ma non ho trovato quello che fa al caso mio. Grazie
  6. MmonkeyDX

    Problema Rendering 3ds max

    Salve, questa mattina stavo lavorando su un mockup in 3ds max, ma quando ho dato il primo rendering di prova mi sono accorto di un problema sulla facciata principale del packaging. Ho provato a ridurre l'altezza del vasetto perchè prima si toccavano e ho pensato fosse quella la causa, ma niente. Ho modificato il multiplier e l'altezza della luce (skylight) senza ottenere risultati. Da cosa potrebbero essere causati quegli aloni? Grazie.
  7. MmonkeyDX

    Rendering su più livelli 3dsmax

    Grazie! Proverò appena posso e farò sapere.
  8. MmonkeyDX

    Rendering su più livelli 3dsmax

    Salve, vorrei sapere come posso renderizzare più o meno velocemente un mockup su più livelli: oggetto-ombre-piano d'appoggio. Sul web non sembra esserci molta roba su questo tipo di compositing. Ho trovato solo una soluzione, ma questa permette di farlo solamente con una luce daylight. io vorrei poter utilizzare un sistema di illuminazione più complesso, o quantomeno le luci mr sun e mr sky. Il motore sul quale stavo provando è mental ray, ma potrei usare anche v ray. Le versioni di 3ds max in mio possesso sono 2009 e 1013. Grazie.
  9. Spuntando "cap" il problema viene risolto. Garzie!
  10. MmonkeyDX

    [SOLVED] - Problema visualizzazione texture su cilindro

    Salve, ho un problema di visualizzazione di una texture su un cilindro. Anche applicandola solo sui lati interessati ( le 2 basi) la situazione non cambia e non so che parametro correggere. Nell'immagine si può vedere la visualizzazione corretta della texture su un box e quella scorretta sul cilindro. Grazie
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