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Heavybrush

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    Heavybrush ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Campus Party - 20 - 23 Luglio a Milano   
    io propongo una cosa come quella che ha fatto sto tizio
    https://forums.unrealengine.com/showthread.php?114247-Dark-Souls-3-Environment-(image-heavy)
     

     
    riprendendo e rifacendo un pezzo di interno/esterno di un videogame tipo in questo caso dark souls 3
    dark souls 3 è uno di quei videogiochi che guardando l'environment art si rimane a bocca aperta, quindi è come dire "lo so fare anche io", oltretutto come in questo caso, non si tratta di un "lo so fare anche io" messo li, ma paragonato a un qualcosa di conosciuto dalla massa, giudicato bene e apprezzato (il paragone lo può fare chiunque)
     
    ho detto dark souls ma potrebbe essere qualsiasi cosa
    e non credo sia necessario l'engine, quello poi dipende dalle vostre preferenze
     
    di recente ho giocato a entrambi gli ultimi titoli di tomb raider per esempio e devo dire che è spettacolare vedere quegli environment pieni di rovine antiche mescolate con la civiltà odierna più la vegetazione incontrastata,
     

     
    la stessa impressione mel'ha data uncharted sul deserto
     

     
    sennò se uno preferisce il sci fi si può prendere in esempio mass effect, halo, dead space per gli amanti dell'horror, bio shock per il noir steam punk, l'ultimo doom sempre per il sci fi horror
     





     
    ovvio che per 4 giorni di lavoro il sci fi è più semplice, c'è meno roba da fare, è tutto piatto e modulare, rispetto a mattoni scolpiti a mano uno per uno o rovine antiche con vegetazione
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    Heavybrush ha dato la reputazione a Lux87 in Interior 3D da Dipinti murali   
    Potresti fare una cosa del genere:
     
    http://blog.sketchfab.com/post/129846505579/art-spotlight-van-gogh-room
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    Heavybrush ha ricevuto reputazione da ferruccio della schiava in Texture displacement Rocce artificiali   
    fai una base mesh a bassa risoluzione e scolpiscila in zbrush tenendo quest'immagine come riferimento
    non e' un processo lunghissimo, una volta che hai azzeccato quei tre tool giusti vai che una scheggia

    io questo l'ho fatto in un paio d'ore
    puoi anche fare un mix delle due cose, invece di avere una base mesh del cavolo, molto low, ti prendi il rock script e ti fai un collage di rocce che formino la forma generale del tutto, le importi in zbrush raggruppandole in un unico gruppo e tool e cominci a dare i dettagli in modo che la giunzione tra le singole rocce sparisca per dare l'effetto roccione unico e la base mesh divenga dettagliata, poi se vuoi farla breve fai un decimation in modo da buttare giu un po di poligoni, esporti, reimporti nel programma 3D che utilizzi e fai delle prove altrimenti lo ritopologizzi in maniera da avere la bassa risoluzione come vuoi tu e gli edge loop come vuoi tu e a quel punto esporti e reimporti dopo aver generato dalla bassa risoluzione sia la displacement che la normal map da applicare poi, magari anche la texture map da polypaint, puoi anche fare zapplink per inserire texture fotografiche come polypaint e fregartene dell'unwrap uv
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    Heavybrush ha ricevuto reputazione da Manu Jaa in Roba Vecchia   
    volevo cominciare a postare qualcosa
    non sapendo da dove partire ho pensato di postare qualche cosa di veramente vecchio, niente di speciale ma roba che ho conservato, alla quale sono affezionato
    sono wip per modo di dire nel senso che non sono cosììi' definiti da essere considerati finali, ma questi progetti sono talmente vecchi che non avrebbe senso neanche rimetterci mano
     

     



    un po' di roba tanto per imparare un po' di modellazione base

    qualche mappatura di base

    un semplice rig

    un gazebo che ho fatto per un progetto

    il classico esercizio della testa umana fatta con le nurbs

    un esercizio di motion path con la possibilita' di vedere la scena dalla camera fissata sulla barca con un locator

    penso questo lo abbiate fatto in molti, erano due esercizi da fare dal libro di maya 2008, il garage e l'orso Boog

    il mio primo bake di un ambient occlusion e phisical sun and sky

    l'interno di un locale che ho progettato per un esame

    e un character low poly per videogames, solo mappato giusto per imparare le uv
    da quello che potete vedere non sapevo renderizzare (si sapevo premere il tasto render ma non sapevo settare bene e il risultato non mi piaceva) quindi ho preferito fare degli snapshot
    perdonate il mio momento di nostalgia ma dovevo dare un degno utilizzo a questi vecchi rottami
    prometto che postero' cose migliori
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    Heavybrush ha ricevuto reputazione da Manu Jaa in Interior 3D da Dipinti murali   
    Mi chiedevo se fosse una buona idea tradurre dei vecchi dipinti in interni 3D
    questi sono dei layout fatti per delle pitture murali che ho realizzato per una mostra
    pensavo di digitalizzarli tipo rifacendoli in mattepaint, che pero' da quel che ho visto provandoci sembra un semplice collage con fotoritocco, non traddandosi di paesaggi da capogiro come siamo abituati a vedere i mattepaint
    quindi mi son chiesto se facendoli in zbrush scolpendoli un po' sarebbero venuti bene
    vorrei sentire cosa ne pensate voi



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    Heavybrush ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in realtime 3d -Unreal engine 4 Archviz   
    very nice
    i don't understand why you use unreal for an architect project but very nice
    i suggest you Lumion for architect, more easy and fast to use
    i guess you can import also quadrangular, without the expensive work for triangulate polys and the saving of the lightmap to have nice shadows, you just save the project and open in it, and it's perfect for cad, rinoceros, max, sketchup and others
    in plus unreal have a different scaling mesurement that maybe is not so good for this kind of work

    do not get me wrong, i love unreal and you can use whatever you want (for me you are a boss only because you used and I know how can be hard), i just told you because a lot of persons doesn't know lumion and think to unreal just because you can get into your project but without knowing that is a game engine as others like unity or cryengine or others and it's hard to use in general because is not only an architect work but a game engine and level design too

    as I sayd, your project is awesome

    this is the link of lumion if you want to get a look

    https://youtu.be/MPNwbV453gQ
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    Heavybrush ha dato la reputazione a eko1967 in studio modellazione corpo femminile   
    ciao, ti ringrqazio dell'aiuto che mi stai dando ,oltre che a uno studio sull'anatomia l'ho trasformato in uno studio sul dynamesh e zremescher sto facendo alcune prove con il project e i tools che ti ho scritto prima sopra che non ho mai approfondito,e adesso mi rendo conto che forse erano da approfondire ,perche molto potenti e ti permettono di velocizzare molto il workflow..
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    Heavybrush ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Salve Gente   
    Ciao a tutti
    francamente non so cosa dire
    sono contento di essere qui, spero di dare il mio contributo alla comunità
    e che questa sia di aiuto anche per me, per avere un pretesto per migliorare e per realizzare cose sempre migliori senza abbandonare prima del tempo, magari proprio perchè spronati dalla comunità stessa a mostrare il proprio operato
    solitamente faccio più 2D che 3D ma cercherò di sforzarmi
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