Jump to content

StefanoVR

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    517
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

StefanoVR last won the day on March 12 2017

StefanoVR had the most liked content!

About StefanoVR

  • Rank
    Treddiano

Recent Profile Visitors

954 profile views
  1. se apri il task manager tutti i core salgono al 100%? hai provato a mettere in bassa priorità il processo del render?
  2. le ram se hanno problemi non passano i test e mostrano malfunzionamenti nel giro di pochissimo tempo, non può essere.
  3. questo di cui parlo è un crucial mx100 da 500 , ma anni fa ho riscontrato un problema uguale anche su un pc di un conoscente con un adata. anche lì comunque leggendo in rete sembra che le marche dell'hw non siano una discriminante. è complesso da risolvere perchè non è una situazione alla funziona o non funziona come un guasto, non si ha un riscontro immediato e le macchine passano ogni maledetto test possibile.
  4. non è un problema di amd, penso che sia legato più alla gestione della memoria virtuale che ogni tanto si impalla. cerca in rete ssd win bsod e vedrai che ce ne sono veramente tanti, intel o amd poco conta ma ovviamente non è un problema che hanno tutti i pc. c'è chi dice che è un conflitto di driver, altri di impostazione dei parametri dell'ssd ( tipo trimm, deframmentazione, indicizzazione etc) altri settaggi di win sbagliati o altre 1000 menate. ne avevo provate un po' ma non ci avevo cavato un ragno dal buco, ogni 5-10 giorni si incanta, spengo e riaccendo e sono a posto.
  5. avevo cercato una soluzione ma alla fine l'ho tenuto instabile, ogni tanto si pianta ma non abbastanza spesso da sbattermi quanto servirebbe per trovare una soluzione. guarda sul software dell'ssd la sezione "smart" per vedere se è lui la causa, eventualmente prova a fare un'installazione pulita di win e driver e vedi se c'è un firmware aggiornato del disco ( ho appena controllato il mio e c'è un aggiornamento che non ho ancora fatto).
  6. per me è win 10 che fa piantare l'ssd, la ram la vedi subito se è stabile con un benchmark, idem l'alimentatore sotto stress. l'ssd purtroppo è stronzo forte e c'è un mare di gente che ha problemi simili, ce l'ho anche io su un portatile.
  7. c'è poco da dire, la combo giusta per quella professione è autocad ( anche solo 2d) + photoshop ( anche con questo non serve essere mandrake, layer, 4 strumenti di base e qualche manipolatore) + 3ds max con vray FINE dopo aver metabolizzato questi ( e ce ne passa...) eventualmente si può iniziare ad ampliare i propri orizzonti. se si inizia con il "ma questo, ma quello, ma l'altro, prova" all'inizio si fa l'errore che fanno in troppi me compreso, si perde solo un f-ttuto casino di tempo e si perde di vista l'obiettivo, l'unico caso eventualmente in cui vale la pena non seguire quella strada è solo se si conosce e si ha a disposizione uno che padroneggia altri programmi a livello professionale disposto ad insegnarceli bene ( tipo un compagno di corso figlio d'arte che già lavora in uno studio, robe così insomma).
  8. sembra ok l'ssd, quand'è che ti sembra lento? perchè se trasferisci dati dal disco meccanico a quello ssd ovviamente la velocità di trasferimento diventa quella di quello meccanico. prova a vedere attivando la "rapid mode" dell'ssd ( dentro il software samsung magician) se migliora la situazione, questa modalità si prende una porzione di ram e la usa come cache per l'archiviazione annullando i tempi morti di scrittura.
  9. stavo guardando in rete a vedere se ti trovavo al volo il parametro che dicevo ma vedo che molti su 3ds optano per un'altra strada e cioè aprire il task manager di win (control alt canc) => scheda Dettagli => click con il destro sul processo del render ( quando lo lanci lo vedi subito, è quello che ti mette la cpu al 100%) =>imposta priorità=> bassa.
  10. vray non lo uso ma penso che il problema sia nei core assegnati alla renderizzazione, se vuoi lavorare con il pc mentre renderizza mettine 1-2 in meno, chiedi a qualcuno che usa 3ds e vray dov'è il settaggio ( dev'essere qualcosa tipo batch render) . sull'm.2 prova un programmino di benckmark e vedi la prestazione che ha, tipo AS SSD Benchmark
  11. io uso autocad, rhino non l'ho mai preso in mano ma ti scrivo perchè ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua, non lo vedi come è fatto? lo puoi disegnare a mano in 2d in un lampo senza tante complicazioni: misuri il diametro del fondo, la circonferenza è la lunghezza del foglio di lamiera, conta i listelli e dividi la lunghezza precedentemente ottenuta per questi, ne disegni uno e lo moltiplichi per i punti ottenuti. ci vuole più a scriverlo che non a farlo.
  12. https://outervision.com/b/o2TKj1 Recommended UPS rating:1200 VA
  13. al posto del noctua per il 2990wx c'è questo fatto su misura da cooler master, 7 pipe per 1.62kg di peso, obeso è dire ancora poco, la pecca è che non ha gli alloggi per le ventole laterali volendo aumentare il flusso ma di default regge bene. https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/cooler-master-dissipatore-per-gli-amd-threadripper-di-seconda-generazione-ecco-il-wraith-ripper_77517.html
×
×
  • Create New...