Jump to content
bn-top

kutsu

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About kutsu

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

615 profile views
  1. UP: Ma è più potente un pc con una scheda video gtx1070A 8gb oppure uno che ha 2 schede video gtx980 4gb? Quest'ultimo le usa in simultaneo? Grazie
  2. Quando finisco lo sculpt e faccio la decimation e lo porto su topogun per la retopology, non riesco a muovermi attorno al modello in tempo reale, ci mette tipo fino a 30 secondi per girare la visuale, stessa cosa su substance painter quando provo a dipingere su qualsiasi modello nok va in tempo reale, e se provo a insinstere un po di più mi dà che i programmi "non rispondono" e devo fare l'arresto forzato
  3. Ok allora, voglio creare personaggi 3D per videogiochi, ma dopo lo sculpt ho sempre problemi con TopoGun e Substance Painter, inizia a laggare tantissimo e non è possibile lavorare per nulla. I componenti del mio pc portatile sono i seguenti: -Intel Core I7-2670QM CPU @ 2.20 GHz -8 GB di RAM -NVIDIA GEFORCE GT540M - 2GB -500 GB SSD e HDD da 500 GB È un vecchio computer che ho migliorato dove potevo, ma penso che il mio problema sia la scheda video, quindi ho cercato online alcuni computer e ho trovato un HP OMEN 870 AT 1.400 € con le seguenti caratteristiche: -Intel core I7 6700
  4. Ok grazie! Ne consigli uno in particolare?
  5. Ciao! Vi pongo una domanda, avete mai visto le cutscene in stile Final Fantasy super, mega, ultra fighe? Bene, mi era sorto un dubbio, come fanno? Sò che molti creano e usano i loro software personale ed ok ma come potrei fare anche io? Ci vuole un software con materiali mostruosi o sono texture? Credevo di aver risolto tutti i miei problemi mandando i miei obj su Keyshot, ma recentemente mi è capitato di scoprire una cosa, e spero di sbagliarmene! Volevo fare una animazione con Maya, una bobina cinematografica che gira e che fa salire un pò della pellicola che penzola in giù, bene, ho esporta
  6. Sì, concordo, mi sono espresso male, intendevo che nel jpeg risultava completo e non nel modello vero e proprio, comunque grazie davvero ad entrambi!
  7. Ok, da ignorante il quale sono, sto per porvi delle domande, più che altro per capirci qualcosa e farmi un idea di come funziona realmente. Mi sono avvicinato a questo campo sognando di lavorare come modelattore di personaggi per film e/o videogames, sono affascinato dal fatto di poter creare cose a cui possono poi dare vita e fargli fare cose. Ho iniziato l'università prima che scoprissi di questa passione, un accademia di belle arti. Non ve la tiro per le lunghe ma all'indirizzo in cui sono iscritto non ha nulla a che vedere col 3D ma mi lasciano comunque sperimentare per conto mio, mi sono
  8. Non so davvero come ringraziarvi per i consigli e sopratutto per l'incoraggiamento, rispondo a cantoneraf dicendo che mi piacerebbe fare mostri/demoni e fatti belli in stile luca nemolato o magari bei personaggi ricchi di dettagli e quanto più realistici possibili! E ringrazio tantissimo Heavybrush per le parole di incoraggiamento, farò del mio meglio, grazie ancora a tutti!
  9. Capisco, e vi ringrazio tutti.. Potreste consigliarmi una tavoletta grafica che non sia assai costosa ma che faccia ciò che deve? Ho fatto un giro su internet e ho visto una wacom intuos pen ctl-480s-s..?
  10. Ciao a tutti! Mi sono deciso a iniziare ZBrush (chi me l'ha fatto fare!) e a primo impatto posso dire di essere rimasto completamente shockato! Da temerario il quale provo ad essere, mi son detto, vabuò, cerchiamoci qualche tutorial introduttivo! Andiamo con il "The Gnomon Workshop : Introduction to Zbrush 4R7" ... dopo 20 minuti di video ed 1 ora e mezza di tempo effettivo che seguivo.. ok, ho capito gli hotkeys, i vari pennelli ed etc. ma la cosa che mi ha shockato ancora di più è stato il fatto che lei creava un opera d'arte, e io, provando a seguirla click per click, distruggevo e basta qu
  11. Alla fine l'ho eliminato e rifatto da capo! Posso però dirvi di seguito gli ultimi passaggi che ho fatto prima che sparisse tutto! Avendo completato la parte dx (dalla front view) del mio personaggio, volevo appunto specchiarla e unire subito tutti i punti facendo: Polygons --> Mesh --> Mirror Geometry, ma il risultato non era quello desiderato: le due metà non erano unite tra loro ma c'era abbastanza spazio, quindi ho premuto CTRL + Z, e non è successo nulla, l'ho premuto ancora.. e puff! Ho addirittura chiuso il progetto senza salvare, quindi avrei dovuto rifare un bel pò di cose, ma r
  12. MAYA 2014: Ebbene dopo ore di lavoro, quando stavo per duplicare la metà destra del mio personaggio per poi unirla alla sinistra, la mesh è scomparsa totalmente e non vuole ricomparire! So che c'è, perchè in outliner vedo che c'è qualcosa, idem se premo F, mi fa la zoommata che mi porterebbe sul modello che non vedo!!! Come fare? GG Autodesk :/
  13. Io trovai una soluzione alternativa, fammi sapere
  14. kutsu

    Tavoletta o Mouse?

    Capisco, e immagino.. grazie per i consigli, credo che si possa chiudere a questo punto! Tocca cercarne una che faccia il giusto e indispensabile e che non sia troppo costosa!
  15. kutsu

    Tavoletta o Mouse?

    Maledetti mattoncini! Grazie!
×
×
  • Create New...