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Hacic

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295 lo hanno visualizzato
  1. Hacic

    Copia e sposta con precisione

    se schiacci il tool dello spostamento e poi f12 accedi alla tabella di coordinate assolute e relative
  2. Hacic

    Sala lettura

    Ciao a tutti, è il primo lavoro che posto qui sul forum. Spero di ricevere qualche consiglio su come migliorare l'immagine perchè purtroppo la qualità non è troppo alta . Modellazione: 3D studio Max Rendering: Mental ray Post produzione: Photoshop
  3. grazie per il consiglio:)
  4. grazie ora proverò http://www.treddi.co...-con-mental-ray
  5. Hacic

    Problema illuminazione stanza giapponese

    Salve a tutti Stavo provando ad esercitarmi con il tutorial dell'illuminazione della stanza giapponese presente su questo sito. Con non poca difficoltà sono arrivato a questo punto: "Ora attivate la GI nel "Renderglobal" e impostate la la "Global Illum Accuracy" a 512, tenendo il "Global Illum Radius" a 0 (default) Cambiate le impostazioni del "Raytracing" (4-4-8 dovrebbero andare bene) Attivate anche l'impostazione "Emit Photons" nelle proprietà della luce e eseguite le prove per riuscire a illuminare le parti della stanza non esposte a luce diretta. Ricordatevi che le proprietà della luce spot dipendono dalla distanza in cui si trova dall'oggetto, per cui, avendo posto la spot lontano dalla stanza avrete da aumentare di parecchio l'intensità dei fotoni (io ad esempio sono arrivato a 185.000.000) per arrivare a un risultato del genere:" ecco bene, io non riesco a trovare nel setup del render ne global illum accuracy ne global illum Radius e neanche le impostazioni del raytracing e dell'emit photons penso. dico penso perchè sono andato nella tendina delle caustiche, le ho attivate e poi in light properites ho meso 185.000.000 nella sezione "avarege caustic photones per light", ma quando mando il render mi dice che non è attivo nessun oggetto e luce per le caustiche, ma nelle luci non trovo nessun opzione per attivare le caustiche Qualcuno sa dirmi come dovrei fare svolgere questi passaggi? E intanto che sto scrivendo, qualcuno mi potrebbe consigliare un tutorial magari più semplice per l'illuminazione d'interni sempre con mental ray? Grazie a tutti in anticipo per un eventuale risposta
  6. Hacic

    [SOLVED] - Problema con Unwrap uvw

    Perfetto ora funziona Grazie a tutti
  7. Hacic

    [SOLVED] - Problema con Unwrap uvw

    ecco, ora dovrei averlo allegato problema unwrap.rar
  8. Hacic

    [SOLVED] - Problema con Unwrap uvw

    è ma il problema è che mi dice che non mi è permesso caricare questo tipo di file col tasto allega, ho provato anche a salvare il file in una versione più vecchia ma non cambia niente
  9. Hacic

    [SOLVED] - Problema con Unwrap uvw

    si si prima si vedeva, allego il file ............ come si allega un file 3ds max in questo forum?
  10. Hacic

    [SOLVED] - Problema con Unwrap uvw

    il render è completamente nero
  11. Hacic

    [SOLVED] - Problema con Unwrap uvw

    Salve, chiedo scusa in anticipo per le tante domande che sto facendo, ma mi trovo spesso in difficoltà e su internet fatico a trovare quello che cerco (anche se sicuramente sarà presente) sto seguendo un tutorial i cui devo applicare dei numeri presenti in un immagine ad un cubo attraverso il modificatore Unwrap uvw. Seguendo il tutorial creo un materiale standard a cui applico al map diffuse la mia immagine contenete sei numeri. Apro Unwrap uvw seleziono tutti i poligini, apro l'editor, cambio in alto a destra da checkpattern a la mia immagine, ridimensiono i quadratini a contorno verde che simboleggiano i miei poligoni con pack:coustom e dopo me li sposto con precisione in modo che ad ogni quadrato corrisponda un punto dell'immagine che mi serve.Il problema e che quando faccio il render tutte le facce risultano bianche. Per caso quando ridimensione i quadrati mi si ridimensiona anche lo spazio della texture? se si posso scalare l'immagine di sfondo in modo da non dover ridimensioare i quadratini? O il metodo è un altro? grazie in anticipo per l'eventuale risposta
  12. Hacic

    [SOLVED] - La mappatura mi segue!

    si giusto mi ero dimenticato di spuntare su texture, grazie mille per la risposta:)
  13. Hacic

    [SOLVED] - La mappatura mi segue!

    Salve a tutti, il problema che vi pongo è che la mappatura mi segue. Mi spiego meglio, ho creato una mappatura di un parquet in 3ds max 2016 mettendo una semplice bit map nel colore nel diffuse, il problema è che nel rendering le "piastrelle" sono sempre perpendicolari alla visuale che mi metto per produrre il rendering. Come posso a fare a togliere questa funzione? Spero di essermi spiegato bene. Grazie in anticipo:)
  14. Hacic

    Guida 3ds max 2012 per il 2016

    Grazie per il consiglio
  15. Hacic

    Guida 3ds max 2012 per il 2016

    Ciao a tutti:), sono ai miei primi passi con l'utilizzo di 3ds max e volevo acquistare una guida cartacea. In internet ho trovato la guida ufficiale del 2012, a questo punto volevo chiedere se può andare bene anche per la versione 2016. Pongo questa domanda poiché nella mia esperienza con autocad non ho mai notato grandi differenze tra una versione e l'altra, quindi chiedo se vale lo stesso discorso per 3d studio o no. Grazie in anticipo per la risposta:)
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