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bob3d

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  1. bob3d

    Maya: Dinamica

    Ciao ad oggi il metodo piu' veloce per fare quello che ti serve in maya e' utilizzare le nParticles.Dai un' occhiata qui: http://area.autodesk.com/blogs/duncan/pour...with_nparticles L' autore del tutorial si chiama Duncan Brismead ed e' l'ideatore insieme a Jos Stam del solver Nucleus e delle nParticles (oltre che essere l'ideatore di Maya Fluid Effects, Maya Hair, Maya Paint Effects e Maya Toon ) Ciauz
  2. bob3d

    Accendi Il Natale

    L'atmosfera che hai saputo creare in questa immagine e' da applausi!Sono veramente colpito dalla resa dei tessuti.La giacca di babbo natale, il cappellino e il maglioncino della bimba sono fantastici.Stracomplimenti!!!!
  3. bob3d

    Togliere Imageplane

    Ciao!Nell'Attribute Editor dell' Image Plane trovi un menu a tendina chiamato Display Mode.Qui devi modificare da RGBA a NONE.In seguito ti bastera rimettere l'opzione RGBA per vedere riapparire l'immagine.Se sei su Maya 2009 all'interno della vista hai una nuova riga di comandi ad icone!La quarta icona fa esattamente quello che ti ho detto prima!Se invece vuoi cancellare definitivamente l'immagine lo devi fare dall'Hypershade oppure dall'Hypergraph.Ciao
  4. bob3d

    Autodesk Acquisisce Softimage

    Ricordo che appena due anni fa quando Autodesk acquistò Alias ebbi le vostre stesse reazioni essendo un utente Maya.Pensai di passare ad XSI o a Cinema convinto che di li a poco Maya sarebbe stato soppresso.Questa politica di Autodesk non piace nemmeno a me ma dopo 2 anni vi posso tranquillamente dire che forse sbagliavo ad essere così pessimista.La Autodesk ha continuato a sviluppare Maya ed ha migliorato praticamente tutti i settori del software.Uso Maya dalla versione 5 e di update ne ho fatti e vi dico che la versione 2009 per aggiunte e migliorie è la miglior release di sempre insieme alla 7.0.I tecnici Alias hanno mantenuto il loro posto e lo stesso succederà per i tecnici Softimage che sono persone in gamba e che potranno contare su un badget maggiore per gli sviluppi del software.Se poi un domani fonderanno i tre software in uno solo magari non sarà nemmeno tutta questa tragedia in quanto, si spera, conterrà i punti di forza di tutti e tre.Ricordate sempre quello che ci spinge a passare nottate intere davanti al pc che è la passione per questo fantastico mondo del 3d.Max Maya Xsi sono solo strumenti. My 2 Cents
  5. bob3d

    Vray Per Maya E Xsi

    Tanto per cominciare questo è un forum quindi se voglio fare una battuta senza offendere nessuno non sei certo tu a dovermi dire quello che devo fare.Di Vray4Maya se ne parla dal 2005.Uscirà a maggio del 2009.A casa mia sono 4 anni!A me pare che chi non fa una bella figura qui sei tu che ti scaldi per una battuta in cui qualcuno ti ha toccato il giochino preferito!Detto questo non intendo rispondere ad altre tue provocazioni!
  6. bob3d

    Vray Per Maya E Xsi

    Quando era iniziato lo sviluppo di Vray4Maya andavo ancora all'asilo!
  7. bob3d

    Fur Map

    Ciao!Per la diversa lunghezza del pelo devi caricare una mappa nel parametro Length mentre per avere il pelo solo in determinate zone devi mappare il parametro Baldness.Entrambi questi parametri non hanno la scacchiera vicino (quella che normalmente clicchi per caricare le texture) quindi o fai drag & drop dall' Hypershade oppure semplicemente fai tasto destro sul nome del parametro e clicchi Create New Texture.Importante!! Una volta caricata la mappa per vedere i cambiamenti sia in viewport che in fase di render devi cliccare sul tasto Bake nell'attribute editor del tuo fur!Ricorda che Baldness e Length lavorano con mappe in scala di grigio ad esempio Baldness dove è bianco mette il pelo dove è nero niente pelo!!!Ciauz
  8. bob3d

    Omega Boost - Still

    Immagine fantastica!5 stelle sono poche!Non ho parole!
  9. bob3d

    Vray/blender

    6 mesi?Sei ottimista!!Io e da 3 anni che aspetto vray per Maya!
  10. bob3d

    Mental Ray 3.6.51

    Ma scusate e ovvio che Mental Ray su Max 2009 sia avanti rispetto a Mental Ray su Maya 2008sp1.La stessa integrazione e features le troveremo su Maya 2009 no?O sbaglio?(vi prego ditemi di no!!!!!)
  11. bob3d

    Maya 2008 Extension 2

    E' disponibile sul sito della Autodesk l'Extension 2 di Maya 2008 per tutti gli utenti Gold. Varie migliorie sono state apportate nel campo della modellazione poligonale del texturing e del nuovo modulo Muscle. Al seguente link la lista dettagliata delle nuove feature. [post=http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=10462447&linkID=7679628]link
  12. bob3d

    Softimage|xsi - Best Art Tool

    Hall of Fame: Maya (Autodesk) Art Tool: Softimage XSI 6.01 (Softimage) Engine: Unreal Engine 3 (Epic Games) Programming/Production Tool: Perforce 2007.2 (Perforce Software) Middleware: PathEngine SDK (PathEngine) Audio Tools: Vivox Precision Audio (Vivox) Books: GPU Gems 3 (NVIDIA/Addison-Wesley Professional)
  13. bob3d

    Joint Tool In Maya

    Ciao!Vai sotto Display>Animation>Joint Size e regola a tuo piacimento la grandezza dei joint!
  14. bob3d

    Chiudere Degli Edge...

    Ciao.Utilizza lo strumento Append to Polygon Tool.Lo trovi sotto Edit Mesh.
  15. bob3d

    Bonus Tools Problema

    Ciao sotto Window->Settings/Preferences->Plug-in Manager Hai abilitato 3ds import oppure obj export?
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