Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

DaMa

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    DaMa reacted to Bruno E in Problemi Rhino con Vray e TheaRender   
    La gtx 1050 è serie Pascal.. è supportata da vray.  🤔 
    Dovresti fare un render, anche vuoto, e nella finestra "Vray frame buffer" in basso a destra clikka l'iconcina della cartellina e ti apre progress window, lì cerca gli errori che compaiono in maniera da essere indirizzati verso il problema.
     
    Un altra cosa che puoi fare è installare i drivers "studio" di nvidia invece di quelli da gaming, nel caso in cui non lo avessi fatto.
     
    Un altra cosa che puoi fare è , nella barra di rhino in alto, andare su Vray -> Tools -> GPU Device Selection e vedere se in quella finestra almeno compare il tuo processore e la tua scheda video.
  2. Like
    DaMa reacted to Bruno E in Problemi Rhino con Vray e TheaRender   
    Segui queste istruzioni:
    https://forums.chaosgroup.com/forum/licensing-forums/licensing-problems/1034120-unable-to-acquire-vray-for-rhino-gui-license
     
     
    Oltre a questo controlla su rhino su "strumenti" -> "opzioni" -> sezione a sinistra "Barre degli strumenti" ->  assicurati che la barra degli strumenti sia quella giusta di vray che dovrebbe chiamarsi "VrayForRhino"  e avere percorso tipo: "C:\Users\ProprioNome\AppData\Roaming\MCneel\Rhinoceros\6.0\UI\Plug-ins\VrayForRhino.rui
     
     
     
     
  3. Like
    DaMa reacted to giobuttu in Problemi Rhino con Vray e TheaRender   
    Buongiorno,
     
    Hai provato a settare Vray come motore di render predefinito e non Thea?

  4. Like
    DaMa reacted to Bruno E in Problemi Rhino con Vray e TheaRender   
    Devi dirci che hardware hai. Processore e scheda video.  
    I puntini del render sono dati dal fatto che non è arrivato ad un alto grado di rimozione del rumore. Può essere dato da impostazioni troppo basse nell'opzione "Noise limit"  oppure un render progressivo interrotto prima di raggiungere la qualità soddisfacente.
     
    "Non disponibile" in vray solitamente significa che non ha trovato nessun dispositivo  hardware adatto per quelle impostazioni scelte. Facilmente si riferirà al fatto che non ha trovato una scheda video compatibile con cui fare il render GPU.
  5. Like
    DaMa reacted to Effecizero4D in Problemi Rhino con Vray e TheaRender   
    vado a memoria.
    le prime immagini non noto problemi, devi aumentare i samples. e cmq, il motore interno di rhino è per la sola visualizzazione, non ci si puo spingere oltre sul foto realismo, acnhe se sull'ambito oreficeria è ottimo.
     
    su thea, invece credo tu stia usando il raytracing in realtime, cioè cliccando sulla finestra prospettica hai usato thea raytrancing(o qualcosa del genere). il problema è che cosi facendo,senza passare da thea studio rhino ti visualizza le linee e ti restituisce un immagine in realtime cosi come la vedi. 
    insomma devi agire sul menu apposito e dire a rhino che quando agisci sul realtime di thea, ti nasconda le linee ...
    di piu non ricordo perchè l ho usato pochissimo in passato e mi sono trovato male. (ovviamente nella immagine allegata manca il plugin thea, da te la modalità di visualizzazione conta di una voce in piu)
     
     

  6. Like
    DaMa got a reaction from Alberto8833 in Ritorno col botto!   
    Ahahahha giusto giusto! Volevo scrivere anche il perchè sono tornato al forum, il botto doveva essere il problema che riscontro con Rhino. Ma poi son dovuto uscire e mi son dimenticato. Mea culpa!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR