Jump to content

AnarionGray

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

  1. Ok niente forse mi sono risposto da solo mentre ricontrollavo il modello, in pratica penso che sia il verso delle facce che crea questo casino, infatti essendo solo un singolo cubo che ho modificato creando l'intera area della casa c'erano diverse facce che erano rivolte nell'altro verso, infatti ora me le mostra se avvio la sessione.
  2. thumb
    Salve, sto riscontrando un problema con i modelli che ho creato, in pratica sia sulla sezione Render Blender che Cycles Render se avvio l'anteprima del rendering mi mostra correttamente i modelli integri, ma se passo alla sezione Blender Game e avvio il gioco mi mostra alcune parti dei modelli mancanti, stessa cosa accade se importo la scena su Unreal Engine. Quindi vorrei capire perchè fa questo scherzo visto che i modelli sono stati modellati correttamente senza sovrapposizioni dei vertici, ecc.
  3. thumb
    Salve a tutti, mi sono registrato su Turbosquid e nella sezione Publisher ho inserito tutti i dati e letto i vari regolamenti, solo non ho compreso questa opzione mi potete spiegare a cosa serva.
  4. thumb
    Salve, per caso sapete se è possibile riprodurre l'effetto speculare anche nella modalità Cycles render? ho provato con i vari nodi di ombreggiatura ma niente..
  5. thumb
    Ah no mi ero dimenticato di rendere la mesh liscia e quindi i quadretti erano più evidenti per questo motivo terrò a mente anche sta cosa delle facce interne.
  6. Tu continua a cercare ma conosco gente che lavora per aziende estere.. e altri che se fanno qualcosa è solo mirato al campo indie, questo è un ramo che molti definiscono saturo. Quindi anche se una azienda come Ubisoft dovesse prenderti bisogna poi vedere con che contratto..
  7. thumb
    Diamine hai ragione senza solidifica si notano più i poligoni quadrettati ma non si crea questo problema, grazie tante! quindi al caso o aggiungo più poligoni o quando ho fatto uso il pennello smooth. Grazie ancora.
  8. Si ho dato solidifica perchè ho notato che si riesce a modellare meglio quando l'oggetto è solido.
  9. Il mio era solo un esempio non voglio paragonarli, comunque è una rottura di scatole perchè se ogni volta che scolpisco qualcosa che richiede di essere più definito e quindi con più poligoni se devo stare attento a sta cosa è una seccatura proprio come con Sculptris che si spaccano le mesh in certi punti.. dopo c'è da dire che sono software gratuiti e non si può chiedere la luna ma Blender per come è ottimizzato un pò me lo aspettavo dovessi essere sincero, vabè vorrà dire che dovrò sforzarmi di fare una cosa sopraffina con pochi poligoni.
  10. thumb
    Ho solidificato la mesh e poi gli ho dato il modificatore suddivisione superfice per ottenere la mesh più liscia possibile ma comunque non mi sembra di aver esagerato con la suddivisione, se avessi creato milioni di poligoni potevo capire anche se è comunque strano perchè a scuola quando usiamo Zbrush li si modella con milioni di poligoni e non succede mai questa cosa..
  11. thumb
    Salve, quando mi ritrovo a stirare troppo la mesh mi compaiono queste imperfezioni della mesh che vengono mostrate anche in fase di rendering, in pratica sarebbero le facce interne della mesh che hanno oltrepassato quelle esterne e si crea questa cosa?.
  12. Ok, ho risolto.. in pratica nelle impostazioni della camera dovevo aumentare la fine del "piano del taglio", aumentandolo il riquadro si impocciolisce sempre di più.
  13. thumb
    Salve, in questi giorni ho riscontrato un problema con la camera di Blender che fino a oggi non mi aveva mai fatto. In pratica a seconda di come mi muovo con la camera mi compare un riquadro grigio che non mi fa vedere il resto della vista, e il bello è che questa cosa succede solo sulla vista della camera perchè se mi sposto su le altre viste e attivo il rendering con shift+Z non mi viene mostrato. Come posso fare per eliminarlo?
×
×
  • Create New...