Jump to content
bn-top

Make

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Make last won the day on October 24

Make had the most liked content!

Recent Profile Visitors

409 profile views

Make's Achievements

  1. thumb
    Il mare ora è più movimentato, pronto per aggiungere gli spruzzi delle onde che si infrangono sugli scogli… Per quanto riguarda il colore del faro, sono un po’ indeciso se lasciarlo bianco o farlo a strisce rosse e bianche. Voi che dite? Viewport Cycles.
  2. Ok, provo ad allegare il video. Questa è la viewport EEVEE in tempo reale. E' solo un test a bassa risoluzione per rendermi conto se l'ocean modifier può essere una buona strada.
  3. Sarebbe bello inserire il molo, il sentiero, magari una barchetta ormeggiata, qualche gabbiano... Al momento l'idea è di fare una mare un po' più movimentato con qualche onda che si infrange sulla scogliera. Per ora faccio qualche prova per capire in che direzione è meglio muoversi. Vorrei caricare qui un video, è possibile?
  4. thumb
    Aggiunto fondale sabbioso e lavorato allo shader del mare. Questa è la viewport Cycles.
  5. Make

    Apple si unisce al Fondo di sviluppo di Blender

    Probabilmente Apple vuole offrire i nuovi Mac agli utenti di Blender. Sono usciti i nuovi processori M1 Pro e M1 Max con prestazioni sulla carta impressionanti. Non è da escludere quindi che non pochi utenti potrebbero essere tentati di lasciare Windows e passare ad Apple... ecco perchè è importante per Apple che Blender sia ottimizzato per MacOS.
  6. thumb
    Aggiunto isolotto con qualche roccia e un semplice plane per l'acqua. Devo aggiungere un po' di sporcatura alla base del faro e lavorare allo shader del mare. Questa è la viewport Cycles.
  7. Sì, si verifica quando c'è una sovrapposizione di mesh trasparenti. Immagino esista un qualche workaround per risolvere la cosa.
  8. thumb
    Viewport Cycles e EEVEE a confronto. A quanto pare con EEVEE non viene visualizzato correttamente il vetro attraverso un altro vetro. In ogni caso non è un grosso problema visto che il lavoro finale sarà renderizzato in Cycles.
  9. thumb
    Diamo un po’ di vita al modello Vorrei che il faro apparisse non proprio nuovo nuovo ma comunque ben tenuto. Quindi parto con materiali di base e aggiungo un po’ di imperfezioni e variazioni leggere. Queste sono viste della viewport EEVEE.
  10. thumb
    Ed ecco la lente Fresnel del faro.
  11. thumb
    Aggiunto la parte superiore, detta lanterna.
  12. thumb
    Proseguono i lavori...
  13. thumb
    Ciao a tutti, Apro questo WIP…. Vorrei ricreare con Blender la scena di un faro sugli scogli con un’onda che si infrange. Comincio con la modellazione….
  14. Ehm... l'unwrap è un argomento un po' ampio e tra l'altro io non conosco Rhinoceros. Detto molto grossolanamente, si tratta di marcare dei seams sulla mesh dove questa andrà tagliata per aprirla e renderla piana. Così hai uno spazio piano (coordinate UV) dove mappare la texture. Insomma ci devi studiare su, c'è poco da fare. Comunque un'altra soluzione forse sarebbe quella di usare la mappatura cilindrica (non planare).
  15. Probabilmente, unwrap a parte, ci sarà una soluzione più elegante... ma per aggirare la cosa potresti assegnare un materiale diverso alla parte posteriore della mesh. Si tratterebbe di un materiale uguale a quello della parte anteriore ma senza texture. ciao ciao
×
×
  • Create New...